Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 14, 19:27   #2831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao, il mio "togliere il disturbo" è un senso di rispetto nei confronti del forum, nel momento in cui ci si rende conto di non essere più seguito; a che serve, infatti, in quel caso, continuare a pubblicare i report delle nostre sperimentazioni, se poi vedi che non interessano più a nessuno. Potrebbe sembrare che ho un qualche interesse, mentre il mio unico scopo è sempre stato quello di condividere con gli altri un modo diverso di interpretare questo splendido hobby. Condivido pienamente il tuo pensiero sul fatto che per la maggior parte dei volatori, con i motori a benzina ne avrebbero a sufficienza per divertirsi. Io non sono bravo nel pilotaggio, e so fare ancora soltanto poche figure; ti posso solo dire che con i nostri motori si potrebbe fare molto di più. Comunque, tranquillo... Finché ci sono persone interessate che hanno bisogno di aiuti e consigli, noi saremo qui, disponibili e disinteressati come sempre.
Dovresti misurare i giri per sapere quale è il regime di rotazione del motore e dotarti del termometro per verificare le temperature di testata e cilindro. Noi adesso stiamo provando una modifica alle testate, per tenere più basse le temperature; con questo accorgimento stiamo facendo volare il Raptor; un modello che prima era pressoché impossibile trasformare per via delle temperature troppo elevate dovute ad un sistema di raffreddamento meno efficace. Stessa cosa per l'OS 91, altro motore molto caldo; con queste modifiche sembra invece che tale sofferenza sia abbondantemente rientrata.
Modifica all'alettatura esterna, oppure intervenite sulla cupola/squish?
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 21:21   #2832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Modifica all'alettatura esterna, oppure intervenite sulla cupola/squish?
Abbiamo alzato la testa di 1/10 ed aggiunto le alettature maggiorate. Sto pubblicando video e report dei voli di oggi.
Va forte!
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 21:44   #2833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Raptor 50 - OSP 52 gasser.

Solobenza - YouTube (è nella mia firma)
Qui trovate i tre video del Raptor, girati oggi pomeriggio alla pista.
Temperatura esterna 28°.
Temperatura max testa (parte alta) 102°; parte bassa (anello alettato) 81°.
Temperatura max cilindro 91°.
Temperatura max tappo 68°.
Mi pare che in queste condizioni si possa davvero volare, e fare anche qualcosa di acrobatico in maniera molto dignitosa e divertente.
Dei costi dei consumi oramai non ne parliamo più, perché sono diventati così irrisori che non ne vale più neanche la pena (in un intero pomeriggio di voli circa 2 Euro).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 10:14   #2834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Piccolo OT...

Per abbandono definitivo del progetto ho da vendere un po di cose se a qualcuno interessano...

Carburatore simil walbro

Collettore per motore os in alluminio di pregevole fattura

Centralina di accensione rce xl

Kill switch rce xl

Contagiri, goniometro per la messa in fase e piu tanti altri accessori.

Contatti in privato, il materiale é praticamente nuovo, il motore in questa configurazione é stato acceso qualche volta.

Grazie per la vostra attenzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 23:31   #2835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Salve amici della benzina!! Io proseguo a svolazzare col mio TRex con grande soddisfazione! Ho affinato ancora un po' passo e gas e ora il modello vola divinamente ( per i miei pollici).
Rovistando tra le mie cianfrusaglie mi è capitato tra le mani un dissipatore per CPU e con qualche taglio e alcuni fori sono riuscito a installarlo sul tappo carter. Purtroppo ho dimenticato di far qualche foto, domani provvedo! In termini generici questo dissipatore il suo lavoro lo fa , anche se non ho dati precisi a cui fare riferimento; comunque per l'irrisorio aumento di peso credo sia un discreto aiuto a dissipare un po' di calore. Appena acceso il motore le alettature sul tappo si sono intiepidite e a volo terminato erano belle calde, quindi credo che un po' di dispersione la faccia. Ciao !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 23:45   #2836 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Salve amici della benzina!! Io proseguo a svolazzare col mio TRex con grande soddisfazione! Ho affinato ancora un po' passo e gas e ora il modello vola divinamente ( per i miei pollici).
Rovistando tra le mie cianfrusaglie mi è capitato tra le mani un dissipatore per CPU e con qualche taglio e alcuni fori sono riuscito a installarlo sul tappo carter. Purtroppo ho dimenticato di far qualche foto, domani provvedo! In termini generici questo dissipatore il suo lavoro lo fa , anche se non ho dati precisi a cui fare riferimento; comunque per l'irrisorio aumento di peso credo sia un discreto aiuto a dissipare un po' di calore. Appena acceso il motore le alettature sul tappo si sono intiepidite e a volo terminato erano belle calde, quindi credo che un po' di dispersione la faccia. Ciao !
E bravo Zeta,sono contento che il modello voli e anche bene,e' una soddisfazione
immensa,verooo??una gioia infinita
Pero' un appuntino te lo devo fare ed e' quello che non hai postato un bel video dei tuoi voli.Quindi urge che tu ne faccia uno al piu' presto
Per il tappo con dissipatore facci un po vedere ,potrebbe essere interessante
Quindi aspettiamo al piu' presto un bel video e tante foto
A presto Consuelino
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 13:23   #2837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
TRex 50 Gasser

Ecco qualche foto giusto per dare l'idea di ciò che ho fatto. Dato che è un esperimento la realizzazione è molto casereccia e l'estetica lascia un po a desiderare, ma a me ciò che interessa è che aiuti a riaffrescare il motore . Per il video ci sto lavorando ( la mia cameragirl è un po' restia a stare sotto al solo per qualche oretta a filmarmi, non capisco perché !!!!!) . Buona domenica !!!


zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 14:13   #2838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Salve amici della benzina!! Io proseguo a svolazzare col mio TRex con grande soddisfazione! Ho affinato ancora un po' passo e gas e ora il modello vola divinamente ( per i miei pollici).
Rovistando tra le mie cianfrusaglie mi è capitato tra le mani un dissipatore per CPU e con qualche taglio e alcuni fori sono riuscito a installarlo sul tappo carter. Purtroppo ho dimenticato di far qualche foto, domani provvedo! In termini generici questo dissipatore il suo lavoro lo fa , anche se non ho dati precisi a cui fare riferimento; comunque per l'irrisorio aumento di peso credo sia un discreto aiuto a dissipare un po' di calore. Appena acceso il motore le alettature sul tappo si sono intiepidite e a volo terminato erano belle calde, quindi credo che un po' di dispersione la faccia. Ciao !
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 13:11   #2839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Modifica all'alettatura esterna, oppure intervenite sulla cupola/squish?
ho visto dal vivo la modifica... che dire ...
emmenomale che Placido ha un "piccolo tornio", sennò chissà che combinava!

ha applicato a pressione delle alette esterne alla testata del 91, ora ha 2 cm in più, e il tutto controllando la differenza dei diametri interno ed esterno al centesimo...
Ha pure un calibro che sballa un po' ...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 07:43   #2840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Info Carburante

Salve!
Forse è fuori OT, ma visto che siete super esperti potete esprimere un parere, giusto per fare confronti:

ho visto alcuni video e thread su forum di motori glow funzionanti con accensione a scintilla con centralina, ma usano come carburante una miscela di alcool ed olio (senza Nitro). Si evince che il costo della miscela senza nitro diminuisce drasticamente, le temperature dovrebbero rimanere nel range e la carburazione resta quella solita per il glow. Considero che l'alcool ha una densità energetica inferiore alla benzina pertanto presumo che si ottiene una minore potenza ma quanto?

Ne sapete qualcosa?

PS: vi seguo sempre con molto interesse e sono molto lieto che diversi hanno avuto ottimi risultati.
Complimenti sempre a Placido per la sua continua ricerca innovativa, consulenza on-line e direi anche on -site
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002