Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 16, 08:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcvikings
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
Al momento hai queste per 38 Euro...

ZIPPY Flightmax 4000mAh 6S1P 20C

Per prendere le stesse batterie per spendere molto allora di cosiglierei di spendere qualche euro in più e di prendere queste.
5000mAh 40C...per 54 euro...
Almeno hai un pò più di capacità e non hai nessun problema con i C...

ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 40C

Secondo me con queste batterie a basso costo conta molto il fattore fortuna...
Certe volte durano una vita, mentre certe volte ti abbandonano già dopo qualche mese...e proprio di và di sfortuna rischi che ti mollano durante un volo.

Visto che stai facendo una riproduzione e sò quanto ci tieni, spenderei qualche euro in più per una batteria di qualità un pò superiore.

Non dico di prendere il top...ma eviterei almeno il basso costo.
__________________
TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
TREX 550 V2 DFC / TREX 550X
TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO
fcvikings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 09:32   #12 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fcvikings Visualizza messaggio
Al momento hai queste per 38 Euro...

ZIPPY Flightmax 4000mAh 6S1P 20C

Per prendere le stesse batterie per spendere molto allora di cosiglierei di spendere qualche euro in più e di prendere queste.
5000mAh 40C...per 54 euro...
Almeno hai un pò più di capacità e non hai nessun problema con i C...

ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 40C

Secondo me con queste batterie a basso costo conta molto il fattore fortuna...
Certe volte durano una vita, mentre certe volte ti abbandonano già dopo qualche mese...e proprio di và di sfortuna rischi che ti mollano durante un volo.

Visto che stai facendo una riproduzione e sò quanto ci tieni, spenderei qualche euro in più per una batteria di qualità un pò superiore.

Non dico di prendere il top...ma eviterei almeno il basso costo.
Quindi mi consigli le 5000 con 40C di scarica?
Ho avuto anche le Nanotech sul 600 e mi sono trovato molto bene, certo il costo era differente..
Riguardo le economiche allora sarò fortunato, perché le ho usate singolarmente sul 600 e poi in coppia sul 700 e fino ad adesso mai un problema, chiaro ora di sicuro non rischio la fusoliera per qualche decina di euro in più!
Anche perché mi è già capitato di dover atterrare in autorotazione con l' A109 per un problema alla coda, e non è stato per niente facile e divertente
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 10:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Il problema che descrivi sembra proprio un cedimento temporaneo delle lipo. Se hai la possibilità di vedere i log del regolatore è facile andare a vedere l'accaduto: trova il punto del grafico in cui dai tutto motore/passo e analizza l'andamento della tensione di alimentazione, se vedi un picco verso il basso (un cedimento) allora il problema è che le batterie cominciano a segnare il passo.
Altrimenti occorre un misuratore della resistenza interna delle batterie per vedere il loro stato di salute. Eventualmente puoi scaricarle al massimo e ricaricarle per valutare quanti mAh riesci a buttarci dentro, tuttavia dovresti aver fatto la stessa prova da nuove per poter avere un riscontro e valutare con cognizione di causa.

Se vuoi far durare a lungo le lipo stressale il meno possibile e, magari, acquista le prossime con più C di scarica (a discapito del peso ma se non fai 3d che ti frega di 20g avanti o indietro?). Per far durare le lipo a lungo io consiglio sempre di comprarle sovradimensionate in termini di C di scarica e di comprarne una o due in più rispetto alla necessità. Con una o due batterie in più puoi permetterti di far durare meno il volo e di scaricarle poco, così facendo le lipo ti dureranno anni.
Detto ciò io non sarei per niente insoddisfatto delle tue lipo, soprattutto in ragione del fatto che sono un po' tirate per il collo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo morta The Warrior Batterie e Caricabatterie 18 03 novembre 15 12:32
Lipo morta Stefano83 Batterie e Caricabatterie 1 16 giugno 09 09:03
Help lipo morta? R4istl!n.! Elimodellismo in Generale 12 05 giugno 08 12:12
Lipo Morta??? GPSfly Batterie e Caricabatterie 7 25 giugno 07 21:59
Lipo morta??! mauri740 Batterie e Caricabatterie 6 20 settembre 06 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002