Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 14, 16:12   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ha!!! Ce da dire che i pollici belli pesanti
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:48   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
accelleratore a palla

mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ?

io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel.

non capiscop : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 18:15   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ?

io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel.

non capiscop : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!!
Ti è andata bene! Io monto i doppi rinvii e per togliere i link devo usare la pinza apposita, appena li sento morbidi li cambio.
Un mio amico che fa gare con macchine of road mi ha detto che si usa mettere un elastico per avere il ritorno del gas in caso di rottura di un rinvio. Comunque hai pienamente ragione dovrebbe uscire gia di fabbrica una molla sulla squadretta .
Prova a mettere il quesito sul tread del motore a scoppio ,magari esce qualcosa
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 14:15   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
ok ora devo rialzare sul serio . pero' mette un po' di timore cosi' grosso io con i 450' viaggio bene , mi consigli di comprare il trespolo per alzarlo ? e come metto il gas al minimo? ho messo in maniera di on far spengere il motore alzando la curva del normal ma non so se devo tenerlo piu' sveglio , cosi' non girano le pale se e' al minimo ma ho paura che con qualche manovra sbagliata per abbassare il collettivo spengo il motore
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 15:13   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
ok ora devo rialzare sul serio . pero' mette un po' di timore cosi' grosso io con i 450' viaggio bene , mi consigli di comprare il trespolo per alzarlo ? e come metto il gas al minimo? ho messo in maniera di on far spengere il motore alzando la curva del normal ma non so se devo tenerlo piu' sveglio , cosi' non girano le pale se e' al minimo ma ho paura che con qualche manovra sbagliata per abbassare il collettivo spengo il motore
Io ho la curva gas che parte da zero e regolando il minimo dal carburatore non si spegne con lo stick del gas tutto giu.
il training kit non lo usato ma se ti da piu sicurezza mettilo
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 15:56   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Io ho la curva gas che parte da zero e regolando il minimo dal carburatore non si spegne con lo stick del gas tutto giu.
il training kit non lo usato ma se ti da piu sicurezza mettilo
quindi non hai una posizione della radio in cui puoi spengere l'elicottero? ( aspetti che finisce la miscela? )
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 16:03   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
quindi non hai una posizione della radio in cui puoi spengere l'elicottero? ( aspetti che finisce la miscela? )
ho il tasto per tagliare il gas , ma di solito strozzo il tubicino in silicobe vicino all'attacco del carburatore in modo che nel motore non ci sia piu nitro (ricordati che anche io sono alle prime armi con ul nitro)
Io lo ho comprato gia bello che fatto il raptor, ora sto montando l'x 50 e pensavo di agire sul rinvio del servo del gas per lasciarlo un pelo aperto e tenere la curva gas che parte da zero.oppure regolare il gas con i sub trim in modo che non si spegne e spegnerlo con il tasto del taglio gas.
Che ne dici?
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8

Ultima modifica di avia-tore : 01 aprile 14 alle ore 16:09
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 12:33   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
ho il tasto per tagliare il gas , ma di solito strozzo il tubicino in silicobe vicino all'attacco del carburatore in modo che nel motore non ci sia piu nitro (ricordati che anche io sono alle prime armi con ul nitro)
Io lo ho comprato gia bello che fatto il raptor, ora sto montando l'x 50 e pensavo di agire sul rinvio del servo del gas per lasciarlo un pelo aperto e tenere la curva gas che parte da zero.oppure regolare il gas con i sub trim in modo che non si spegne e spegnerlo con il tasto del taglio gas.
Che ne dici?
bo , non capisco perche' non lavori con l'inizio della curva del gas da piu' in alto , io parto da un 16% ma lo voglio aumentare . poi metto l'idleup ( il tasto che dici) al 10% o sotto in modo che il tasto spegne , e metto lo stunt ( la seconda curda della dx61) tutta a palla in modo che non rischo lo spegnimento una volta su e' meglio lavorare con lo stunt per avere pale negative e nessuna variazione di motore. a proposito a quanto tieni la curva massima? 80 o 90 o 100 ?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 12:50   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Io ho usato questa tabella
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 13:13   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Io ho usato questa tabella
posso di che e' strana o essendo un neofita me menate? a che serve fare la curva che si abbassa al centro? a essere sicuri che scende?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[thunder Tiger] Mta4 Owners Club DERKOMMISSAR Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 52 21 febbraio 10 09:52
Thunder Tiger 36 su raptor 30 heros Elimodellismo Principianti 2 12 ottobre 07 20:22
Raptor 30 thunder tiger EK4_best Elimodellismo in Generale 8 18 novembre 04 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002