Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 23:11   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattvolo
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 28
raptor 50TITAN + gp750 align

ciao...nuovo socio del gruppo !))

piccolo grande quesito:
raport50 titan con gyro GP750 servo hitec hs5625mg digitale
la coda sbacchetta sembra a tutte le diverse impostazioni delay,gain,avcs o normal...e' grave??)) ..direi molto!!((
in verita' non capisco perche'le ho quasi provate tutte ... problema meccanico o di elettronica/impostazione gyro ? di posizionamento gyro(meglio dietro) ?

Questo servo allego anche foto e' 1520 ms vero?..

grazie per la collaborazione...
Icone allegate
Club Raptor - Thunder Tiger-sam_2980.jpg   Club Raptor - Thunder Tiger-sam_2984.jpg  
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:36   #202 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mattvolo Visualizza messaggio
ciao...nuovo socio del gruppo !))

piccolo grande quesito:
raport50 titan con gyro GP750 servo hitec hs5625mg digitale
la coda sbacchetta sembra a tutte le diverse impostazioni delay,gain,avcs o normal...e' grave??)) ..direi molto!!((
in verita' non capisco perche'le ho quasi provate tutte ... problema meccanico o di elettronica/impostazione gyro ? di posizionamento gyro(meglio dietro) ?

Questo servo allego anche foto e' 1520 ms vero?..

grazie per la collaborazione...
Ciao mattvolo, ci sono varie discussioni e/o scuole di pensiero sul posizonamento di un gyro
Io ho un gy401 molto più anziano e "lento" rispetto al tuo GP750 ma l'ho messo dietro in poszione più vicina possibile al rotore.
Il servo è un 0.18sec un po' lento ti consiglerei un S9254 da 0.06sec. o comunque un servo veloce di altra marca.

Poi posso anche pensare che hai la cinghia troppo lenta quindi la coda ne risente...o pochi giri sul rotore.
Oppure il pitch slider che non scorre bene o la meccanica di coda "dura"


saluti

Ultima modifica di laser02 : 08 novembre 10 alle ore 23:40
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:49   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattvolo
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao mattvolo, ci sono varie discussioni e/o scuole di pensiero sul posizonamento di un gyro
io ho un gy401 molto più anziano e "lento" rispetto al tuo GP750 ma l'ho messo dietro in poszione più vicina possibile al rotore.
Il srevo è un 0.18sec un po' lento ti consiglerei un S9254 da 0.06sec. o comunque un servo veloce di altra marca.

Poi posso anche pensare che hai la cinghia troppo lenta quindi la coda ne risente...o pochi giri sul rotore.


saluti
ciao laser , il servo dovrebbe essere un 0,14sec dai dati che ho ,alimento a 6 volt con bec lipo..cmq provero' a cambiarlo con altro digitale che ho gia', era gia' mia intenzione per vedere se era quello.
per la cinghia lo escludo e' ben in tensione ... volevo cominciare ad escludere po' di cose elettroniche a questo punto consideranzo che questo gyro non lo conosco , e' nuovo per me ,non lo mai usato nemmeno su altri hely elettrici che posseggo...
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:56   #204 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mattvolo Visualizza messaggio
ciao laser , il servo dovrebbe essere un 0,14sec dai dati che ho ,alimento a 6 volt con bec lipo..cmq provero' a cambiarlo con altro digitale che ho gia', era gia' mia intenzione per vedere se era quello.
per la cinghia lo escludo e' ben in tensione ... volevo cominciare ad escludere po' di cose elettroniche a questo punto consideranzo che questo gyro non lo conosco , e' nuovo per me ,non lo mai usato nemmeno su altri hely elettrici che posseggo...
Io ho un Futaba S9254 alimentato a 4,8 come tutto il resto dell'elettronica.
Come detto prima, cambierei la posizione del gyro che dietro si troverebbe in posizone ottimale.
Poi dovresti verifcare se il gyro si setta in AVCS all'accensione, purtroppo ne ho visti un paio su eli di amici ma avendo solo futaba non lo conosco bene.
Prova a scollegare il ball link dal servo e verifica se il comando di coda è fluido.
Altrimenti ci si trova da me un Sabato pomeriggio e gli diamo un'occhiata insieme se vuoi?!

saluti
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 00:10   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattvolo
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io ho un Futaba S9254 alimentato a 4,8 come tutto il resto dell'elettronica.
Come detto prima, cambierei la posizione del gyro che dietro si troverebbe in posizone ottimale.
Poi dovresti verifcare se il gyro si setta in AVCS all'accensione, purtroppo ne ho visti un paio su eli di amici ma avendo solo futaba non lo conosco bene.
Prova a scollegare il ball link dal servo e verifica se il comando di coda è fluido.
Altrimenti ci si trova da me un Sabato pomeriggio e gli diamo un'occhiata insieme se vuoi?!

saluti
Saluti
okk, provero' a montarlo dietro e cambiare anche servo cosi' faccio 2 prove in 1 , la meccanica e' ok, bello fluido e scorrevore , squadretta 90 gradi ecc. avcs e' inserito correttamente ha un led rosso e verde il gyro, su avcs e' verde non si puo' sbagliare su questo...cmq grazie dell'invito faro' queste prove e poi ci sentiamo..grazie ...ciao
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 05:48   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattvolo
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 28
Thumbs up Risolto Problema Coda Ballerina Con Gyro Gp750 D

Citazione:
Originalmente inviato da mattvolo Visualizza messaggio
okk, provero' a montarlo dietro e cambiare anche servo cosi' faccio 2 prove in 1 , la meccanica e' ok, bello fluido e scorrevore , squadretta 90 gradi ecc. avcs e' inserito correttamente ha un led rosso e verde il gyro, su avcs e' verde non si puo' sbagliare su questo...cmq grazie dell'invito faro' queste prove e poi ci sentiamo..grazie ...ciao
CIAO RAGAZZI, finalmente dopo una serie di monta e smonta (3 servi di coda tutti differenti e digitali) , ho comprato un' ALING DS620 , uno di quelli dedicati al gp750 ed il mondo e' cambiato!!!!!)
ragionando con un'amico ed escludendo problemi di meccanica, abbiamo dedotto che essendo il servo di velocita' 0,07 a 6v ,mentre i precedenti erano di 0,14-0,13sec , e' molto piu' reattivo ai segnali che ricere dal gyro ed evita sbacchettamenti, infatti cosi' e' stato..
ora la coda e' ferma e stabile come dovrebbe!!!
i valori che ho usato oltre alle classiche procedure di montaggio meccanico std, sono delay gy 50 e valore di radio (futaba t10) da 30 a 35 , se aumento diventa troppo....
aggiungo che il gyro lho montato dietro al ciclico , mentre per lo scoppio suggeriscono davanti in punta, ho messo come base il foam di hk e tra quello e gyro il kit aling con piastrina metallica che smorza le fibrazioni prima che arrivino al gyro stesso, inoltre i fili sono fissati in modo che non muovono il gyro durante il volo , cosi' da non generare spostamenti degli stessi e quindi piccoli movimenti al giroscopio.. funziona tutto bene, ora nessun problema

Ultima modifica di mattvolo : 27 novembre 10 alle ore 05:58
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 19:21   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Cool

Presente!!!!!!!

Ciao a tutti,
ho appena ritirato un Titan 50...........
Ora devo scegliere dei servi adatti. Premesso che ho già un gyro Futaba 401 ma senza servo dedicato, cosa consigliate?

Sto valutando l'idea di non mettere servi digitali e di stare su degli analogici anche per la coda. All'acquisto del 401 mi è stato detto che, come digitale, richiede il suo servo dedicato..... maggior ragione per configurare il tutto in anlalogico......

R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 10:12   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1969
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Ivrea
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Presente!!!!!!!

Ciao a tutti,
ho appena ritirato un Titan 50...........
Ora devo scegliere dei servi adatti. Premesso che ho già un gyro Futaba 401 ma senza servo dedicato, cosa consigliate?

Sto valutando l'idea di non mettere servi digitali e di stare su degli analogici anche per la coda. All'acquisto del 401 mi è stato detto che, come digitale, richiede il suo servo dedicato..... maggior ragione per configurare il tutto in anlalogico......

R.
Ciao, io uso il gy401 con il futaba S9254. Mai avuto problemi, prendi uno di quelli.
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 22:29   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiger25
 
Data registr.: 17-09-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 89
Se non sono in ritardo mi accodo anchio al club raptor,
Sono possessore di un50 e 90st.da diversi anni.
Per Ryan-j sul mio 50 io uso serviHS 635 HB analogici e per il 401 usa il suo servo dedicato il 9254 .
Usare il 401 con un servo analogico di velocita discreta e come avere una ferrari ma montarci le gomme di una 500
tiger25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:50   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IlBart
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 111
Da oggi siamo uno in più nella famiglia
ho appena comprato un Titan 50.
Come modello per principiante mi sembra buono.
A presto con un sacco di domande
__________________
Ciao
Il Bart
IlBart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[thunder Tiger] Mta4 Owners Club DERKOMMISSAR Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 52 21 febbraio 10 09:52
Thunder Tiger 36 su raptor 30 heros Elimodellismo Principianti 2 12 ottobre 07 20:22
Raptor 30 thunder tiger EK4_best Elimodellismo in Generale 8 18 novembre 04 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002