Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 14:18   #3401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
allora adesso io ho messo sulla coda il gy520 prima avevo lo spartan con lo stesso identico risultato... anzi dopo le correzioni di ieri è migliorato un pochino ma trasla sempre in senso orario... comuque so benissimo e ho letto tantissimi 3d che riguardano il settaggio dei gyro caro yuri62 so che la squadretta deve stare a 90° ho solo detto che non era perfettamente a 90° la mia di poco piu' di 1 mm.. e comunque non c'è bisogno di dire "la dice lunga" se non ti va di rispondere non farlo se ti senti tanto superiore o ti scoccia o ti sembra che siamo imbranati quelli che facciamo queste dmanda ad ogni modo il forum è nato per questo per aiutare e per essere aiutati e se vai indietro la maggior parte degli amici del forum hanno cercato di risolvere il mio problema ed è così che si fa... tu invece sembra che ti piace criticare... boh sarà che non hai altri divertimenti e questo è il tuo preferito comunque chiuso argomento....

per il fatto del gyro settato in normal ok ma se nel manuale dice di mettere i palini a 0° non credo che sia sbagliato o che la coda deve traslare e comunque sul mini titan era settato allo stesso modo...

poi... capitano... quando alimento l'ely sto attento a non farlo muovere alcune volte quando il regolatore emette i suoni di settaggio specialmente quando emette i 6 suoni delle celle lipo le pale si muovono un attimino ma non si accende la lucetta rossa del gy520 se lo fa vibrare... quindi rifaccio la procedura.. i limiti sono uguali ambo i lati.. la squadretta adesso sta a 90° e palini a incidenza 0°... piu' tardi faccio un'altra prova e se non va farò come dici di spostare il servo... ma comunque magari funziona appena fatto poi quando spengo e riaccendo comincia a traslare piano piano... è come se non memorizzasse quel punto dove sta quando l'accendo... non credo proprio sia una questione di gyro visto che ho fatto tante prove con lo spartan e adesso co il gy520 io piu' che altro credo sia qualcosa di meccanico che non ho fatto bene... comque grazie ancora per l'interessamento....

p.s. capitano per informazione ho ordinato anche i cuscinetti in ceramica per l'albero principale non servirà a niente ma sono migliori per il semplice fatto che hanno una membrana in gomma che protegge le sferette dall'acqua dalla polvere ecc. ecc.
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:57   #3402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
caro yuri62 so che la squadretta deve stare a 90° ho solo detto che non era perfettamente a 90° la mia di poco piu' di 1 mm.. e comunque non c'è bisogno di dire "la dice lunga" se non ti va di rispondere non farlo se ti senti tanto superiore o ti scoccia o ti sembra che siamo imbranati quelli che facciamo queste dmanda ad ogni modo il forum è nato per questo per aiutare e per essere aiutati e se vai indietro la maggior parte degli amici del forum hanno cercato di risolvere il mio problema ed è così che si fa... tu invece sembra che ti piace criticare... boh sarà che non hai altri divertimenti e questo è il tuo preferito comunque chiuso argomento....
Ciao Miro....Non preoccuparti di quello che dice Yuri ....critica tutti ma alla fine non da mai la risposta....questo ti dice tutto!!!....lo ha fatto anche con me e , leggendo altre discussioni vedo che lo ha fatto con molti altri....se andiamo ad alzata di mano ha chiamato incompetente mezzo forum...però alla fine la risposta non la da....critica soltanto !....almeno il Capitano le risposte le da e ...detto sinceramente, l'85% dei problemi che ho avuto io , me li ha risolti proprio lui ! ...non capisco a cosa serve attaccare la gente....se volete rispondere , rispondete....altrimenti andate in altri forum....ci sono quelli dei pappagallini, ci sono quelli del taglio e cucito, quelli dei pasticcini....la scelta è ampia !!
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 16:11   #3403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
almeno il Capitano le risposte le da e ...detto sinceramente, l'85% dei problemi che ho avuto io , me li ha risolti proprio lui !
ciao fratello...già... che ci vuoi fa'... comunque glielo porto fino a roma se non riesco a risolvere
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 16:25   #3404 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ciao Miro....Non preoccuparti di quello che dice Yuri ....critica tutti ma alla fine non da mai la risposta....questo ti dice tutto!!!....lo ha fatto anche con me e , leggendo altre discussioni vedo che lo ha fatto con molti altri....se andiamo ad alzata di mano ha chiamato incompetente mezzo forum...però alla fine la risposta non la da....critica soltanto !
Ehmm...
Leggero OT:
Yuri62 è una persona di grandissima esperienza e grande disponibilità.
Si, a volte appare "rude", però va capito, almeno secondo me, il suo modo di esporre le cose
E poi mi è giunta voce (fonte certa) che è un "gran manico".
Mandagli un pvt e vedrai che ti aiuterà, non tutti sono realmente così come appaiono
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 16:46   #3405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ehmm...
Leggero OT:
Yuri62 è una persona di grandissima esperienza e grande disponibilità.
Si, a volte appare "rude", però va capito, almeno secondo me, il suo modo di esporre le cose
E poi mi è giunta voce (fonte certa) che è un "gran manico".
Mandagli un pvt e vedrai che ti aiuterà, non tutti sono realmente così come appaiono
bravo Coder,ti meriti un quotone
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:14   #3406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
ragazzi ma chi se ne frega del gran manico o cose del genere... adesso uno perchè è un manico si puo' permettere di criticare qualcuno perchè non ha esperienza? ma state scherzando?.... allora qui non scrive piu' nessuno se uno non riesce a risolvere i problemi col tasto cerca... se a me non va di rispondere non rispondo ad una richiesta di aiuto... e comunque posso accettare una critica se faccio qualcosa di pericoloso o se chiedo l'aiuto direttamente mirato a quella persona si vede che me la sono cercata ma se io espongo dei problemi al forum "dedicato" soprattutto a cercare di risolverli non mi devo fare la s.ga mentale di preoccuparmi di essere attaccato perchè è qualcosa di elementare...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:57   #3407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
poi... capitano... quando alimento l'ely sto attento a non farlo muovere alcune volte quando il regolatore emette i suoni di settaggio specialmente quando emette i 6 suoni delle celle lipo le pale si muovono un attimino ma non si accende la lucetta rossa del gy520 se lo fa vibrare... quindi rifaccio la procedura.. i limiti sono uguali ambo i lati.. la squadretta adesso sta a 90° e palini a incidenza 0°... piu' tardi faccio un'altra prova e se non va farò come dici di spostare il servo... ma comunque magari funziona appena fatto poi quando spengo e riaccendo comincia a traslare piano piano... è come se non memorizzasse quel punto dove sta quando l'accendo... non credo proprio sia una questione di gyro visto che ho fatto tante prove con lo spartan e adesso co il gy520 io piu' che altro credo sia qualcosa di meccanico che non ho fatto bene... comque grazie ancora per l'interessamento....

p.s. capitano per informazione ho ordinato anche i cuscinetti in ceramica per l'albero principale non servirà a niente ma sono migliori per il semplice fatto che hanno una membrana in gomma che protegge le sferette dall'acqua dalla polvere ecc. ecc.
Il fatto che avvolte non si accende può dipendere dal sistema Radio Ricevente.....magari quando Dai tensione la ricevente si accende con una certa latenza e il canale 5 non ordina immediatamente cosa deve fare al gyro!
Una Pura ipotesi Certo!

Fai la prova e fai sapere!

cioè

Son accordo che il manuale dice di mettere i palini a zero , ma fai in modo che quando dai tensione il passo di coda si disponga esattamente al centro della sua Corsa meccanica!










Quando vai a destra, va fino a limite e quando vai a sinistra va fino a limite meccanico!

Agisci su supporto servo trova la posizione su trave di coda!

Io non credo che hai montato male il modello!
Sarebbero apparsi altri problemi!

A quanto hai la sensibilità del Gyro? Tienila alta più possibile poco sotto limite massimo.. se dai colpi di passo e tende a sbacchettare scendi fin che se dai colpi di passo sta ferma, senza sbacchettare!


Ciao
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1060658.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:00   #3408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Oggi sono stato a trovare Corrado, si rivela sempre una persona gentilissima e disponibilissima anche se senza panza non sembra piu' lo stesso!!!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 19:33   #3409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il fatto che avvolte non si accende può dipendere dal sistema Radio Ricevente.....magari quando Dai tensione la ricevente si accende con una certa latenza e il canale 5 non ordina immediatamente cosa deve fare al gyro!
Una Pura ipotesi Certo!

Fai la prova e fai sapere!

cioè

Son accordo che il manuale dice di mettere i palini a zero , ma fai in modo che quando dai tensione il passo di coda si disponga esattamente al centro della sua Corsa meccanica!










Quando vai a destra, va fino a limite e quando vai a sinistra va fino a limite meccanico!

Agisci su supporto servo trova la posizione su trave di coda!

Io non credo che hai montato male il modello!
Sarebbero apparsi altri problemi!

A quanto hai la sensibilità del Gyro? Tienila alta più possibile poco sotto limite massimo.. se dai colpi di passo e tende a sbacchettare scendi fin che se dai colpi di passo sta ferma, senza sbacchettare!


Ciao
praticamente se metto i palini anche con un po a contrastare vira per attenuare devo mettere i palini a 0° forse anche in negativo cioè col bordo di entrata verso dx... pero' non dovrebbe essere così il giroscopio dovrebbe mantenere la posizione al rilascio dello stick...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 19:41   #3410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
... non credo proprio sia una questione di gyro visto che ho fatto tante prove con lo spartan e adesso co il gy520 io piu' che altro credo sia qualcosa di meccanico che non ho fatto bene... comque grazie ancora per l'interessamento....
Se ricordi i miei messaggi, te l'ho detto subito che non era un problema di giroscopio !!!
Io ti do' il mio consiglio....poi vedi tu.
Partendo dal presupposto che tu abbia realmente cambiato TUTTA la coda:
1) non so a quanti giri stai volando ma se giri troppo piano il giroscopio non lavora bene e perde la coda...in senso orario o antiorario.
2) controlla che spindle e albero principale siano perfettamente dritti.
Se non lo sono possono creare vibrazioni che mandano in tilt il giroscopio con conseguente perdita della coda.

Se non sai come fare queste verifiche chiedi pure...sono semplici e veloci da eseguire.

P.S. come ti ho gia' detto, ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto grazie all'aiuto di un mio carissimo amico ( PILOTA MSH ) con il quale volo tutti i giorni e che ovviamente conosce alla perfezione il PROTOS.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002