Citazione:
Originalmente inviato da miro972 poi... capitano... quando alimento l'ely sto attento a non farlo muovere alcune volte quando il regolatore emette i suoni di settaggio specialmente quando emette i 6 suoni delle celle lipo le pale si muovono un attimino ma non si accende la lucetta rossa del gy520 se lo fa vibrare... quindi rifaccio la procedura.. i limiti sono uguali ambo i lati.. la squadretta adesso sta a 90° e palini a incidenza 0°... piu' tardi faccio un'altra prova e se non va farò come dici di spostare il servo... ma comunque magari funziona appena fatto poi quando spengo e riaccendo comincia a traslare piano piano... è come se non memorizzasse quel punto dove sta quando l'accendo... non credo proprio sia una questione di gyro visto che ho fatto tante prove con lo spartan e adesso co il gy520 io piu' che altro credo sia qualcosa di meccanico che non ho fatto bene... comque grazie ancora per l'interessamento....
p.s. capitano per informazione ho ordinato anche i cuscinetti in ceramica per l'albero principale non servirà a niente ma sono migliori per il semplice fatto che hanno una membrana in gomma che protegge le sferette dall'acqua dalla polvere ecc. ecc. |
Il fatto che avvolte non si accende può dipendere dal sistema Radio Ricevente.....magari quando Dai tensione la ricevente si accende con una certa latenza e il canale 5 non ordina immediatamente cosa deve fare al gyro!
Una Pura ipotesi Certo!
Fai la prova e fai sapere!
cioè
Son accordo che il manuale dice di mettere i palini a zero , ma fai in modo che quando dai tensione il passo di coda si disponga esattamente al centro della sua Corsa meccanica!
Quando vai a destra, va fino a limite e quando vai a sinistra va fino a limite meccanico!
Agisci su supporto servo trova la posizione su trave di coda!
Io non credo che hai montato male il modello!
Sarebbero apparsi altri problemi!
A quanto hai la sensibilità del Gyro? Tienila alta più possibile poco sotto limite massimo.. se dai colpi di passo e tende a sbacchettare scendi fin che se dai colpi di passo sta ferma, senza sbacchettare!
Ciao