Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 09:32   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Diciamo che ho gia' deciso......

Voglio ragionare bene riguardo il setup e poi ordino!!!
Enrico, 3 servi 9650 sul piatto, un bel regolatore scorpion 90A o kontronik 80, una ricevente R146ip...e poi come gyro puoi andare sullo spartan o anche sul 401 che secondo me va benissimo..

Anch'io mi unisco a voi, ragazzi, sono davvero curioso.
Attendo i ragazzi di helicenter, lo prenderò da loro...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 10:39   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.166
Se poi vuoi strafare monta un regolatore Hyperion da 80 A con Switching bec; costa poco piu' di 100,00 eurini e va alla grande.
Il Mitico Seba lo utilizza a sei celle sul suo logo 500 vstabi; con il padre è in Sardegna in vacanza e ti assicuro che vola veramente alla grande con questo regolatore..

Ciaux;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 10:41   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Enrico, 3 servi 9650 sul piatto, un bel regolatore scorpion 90A o kontronik 80, una ricevente R146ip...e poi come gyro puoi andare sullo spartan o anche sul 401 che secondo me va benissimo..

Anch'io mi unisco a voi, ragazzi, sono davvero curioso.
Attendo i ragazzi di helicenter, lo prenderò da loro...

Quindi dici che mi conviene rivendere il Gy611 per prendere un401 o lo spartan??
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 14:01   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Quindi dici che mi conviene rivendere il Gy611 per prendere un401 o lo spartan??
Spero che scherzi......ci sta' e come, come ti ho detto nel mio precedente post, si installa facilmente...poi.....il gy 611 e' sempre il gy 611.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 14:27   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Spero che scherzi......ci sta' e come, come ti ho detto nel mio precedente post, si installa facilmente...poi.....il gy 611 e' sempre il gy 611.
No...e' solo che realmente non avevo capito il senzo reale della tua risposta....ripeto, non ho mai visto l protos dal vivo e non mi rendevo conto se ci potesse entrare tutto il
Gy611 senza fare pastrocchi!!!

Comunque ora ho capito e se mi dici che c'entra senza sacrificare spazi, col cavolo che lo cambio sto spettacolo di giro!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 14:34   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Ora rimane il dubbio sulla configurazione celle....per il resto quella segnalata da Alex penso va benissimo.....

Il dubbio e' se mandarlo a 4s o 6s....io non e' che faccio 3D spinto....mi diverto piu che altro a fare del volato veloce con looping e tonneaux....poi qualche tic toc e qualche flip non mi dispiacciono ma preferisco avere magari una maggiore autonomia di volo piuttosto che potenza esplosiva a discapito dell'autonomia....

Che mi consigliate??
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 16:18   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Ora rimane il dubbio sulla configurazione celle....per il resto quella segnalata da Alex penso va benissimo.....

Il dubbio e' se mandarlo a 4s o 6s....io non e' che faccio 3D spinto....mi diverto piu che altro a fare del volato veloce con looping e tonneaux....poi qualche tic toc e qualche flip non mi dispiacciono ma preferisco avere magari una maggiore autonomia di volo piuttosto che potenza esplosiva a discapito dell'autonomia....

Che mi consigliate??
Il GY611 va benissimo, io ne monto due sui miei T-Rex 500, la dimensione del modello è la stessa del protos, per cui vai tranquillo.
Se non fai un 3d super spinto, non hai neanche bisogno della leggerezza assoluta a tutti i costi.
Io suggerisco una configurazione 6S, per conto mio è più comoda, è senz'altro quella maggiormente usata, puoi riciclare le lipo del tuo rexino senza comprarne di nuove, il che non è certo cosa trascurabile....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 16:38   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Il GY611 va benissimo, io ne monto due sui miei T-Rex 500, la dimensione del modello è la stessa del protos, per cui vai tranquillo.
Se non fai un 3d super spinto, non hai neanche bisogno della leggerezza assoluta a tutti i costi.
Io suggerisco una configurazione 6S, per conto mio è più comoda, è senz'altro quella maggiormente usata, puoi riciclare le lipo del tuo rexino senza comprarne di nuove, il che non è certo cosa trascurabile....
Alex, il protos è più piccolo, anche se di poco del t500...come ti avevo già detto tempo fa, il 611 è troppo e non te lo gusti , e troppo peso in più su un classe 500, dove cerchi sempre di alleggerire...a parte il t500 che è un caso a parte....
Viene molto utilizzato Il 401 col 9257....io uso l'accoppiata storica 401+9254....due volte ho caricato troppo passo e troppo comando durante le prime snauzer e 8 di snauzer col protos, assorbendo molti giri.Ma la coda così configurata non mi ha mai abbandonato, a dimostrazione del fatto che basta e avanza sul protos
Tra l'altro il rotore di coda del protos è stato progettato per fare più giri rispetto ad altri eli, infatti ha una coda molto valida..
Il pilota Msh ,Dario Vambasten (scherzo,non ricordo il cognome ma si chiama Dario), usa anche lui i 401 col 9257 e lasciamo stare cosa ci combina....per fare il di più c'è lo Spartan, ma lo apprezzano e sentono la vera differenza i veri pilotacci , vedi Luigi Rungi , non i volatori del nostro calibro...senza contare che ora come ora il 401+9254 te lo tirano dietro...quindi anche più risparmio...

Bye!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 18:27   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Alex, il protos è più piccolo, anche se di poco del t500...come ti avevo già detto tempo fa, il 611 è troppo e non te lo gusti , e troppo peso in più su un classe 500, dove cerchi sempre di alleggerire...a parte il t500 che è un caso a parte....
Viene molto utilizzato Il 401 col 9257...
Si RRRappy ma il mio problema e diverso......io ho gia il Gy611 e venderlo per ricomprare un 401 o uno spartan mi pare una bestemmia.....anche se e' sprecato non mi interessa, mi sembra piu' uno spreco rivenderlo per fare un 401....poi come ho detto non faccio 3D spinto e quindi non penso che il modello si accorga di quei grammi in piu del gy611............

Tu Alex mi consigli 6 celle ma non ho capito se con il motore che danno di scatola posso mandarlo a 6S ? e poi devo pure cambiare pignone o va bene quello di scatola!??
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 18:50   #120 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-06-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 39
Smile gughi

a 6s usa il pignone da scatola deve essere il 15
il motore è ottimo,solo un problema scalda un sacco, io consiglierei un scorpion hk 3026-1000
prova questa combinazione
scorpion hk 3026-1000
pignone 15
fp evo 25 6S 2500 mha
regolatore kontronik 80
settato governor mode 68%
mostruoso!

oppure motore da scatola
kontronik 55 10 32
fp evo 25 6S 2500 mha
settato governor mode 74%
anche cosi una bella bestiolina da domare!!!!
gughi76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 10:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 14:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002