Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 10, 11:49   #5111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
io non lo uso in Modalità Governor ... ma l'ho provato più Volte ... dal 75% Motore < ... Lavora Molto Bene ... Ottimo Governor

Ciao
Su consiglio del Capitano l'ho montato anch'io....ed e' una favola!
Lo uso in GOV, con scorpion 880Kw e pignone da 14...2850 al 95%..di piu' non ci vado.L'unica cosa che ho notato e' che le lipo alla fine volo sono un po' troppo calde...se togli il gov vanno benissimo, ma adoro volare in GOV mode.

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 11:49   #5112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Io lo sto montando.....avevo lo sk360..l ho dovuto rimuovere per problemi di settaggio (troppo complicato, per minime correzzioni devi sempre usare il pc al campo).Il 3G e' semplicissimo, ce l'ho sul 500 ed e' una favola.
Hai la V1 o V2?

Chris
lo sto acquistando me lo consigli?
come faccio a sapere se è la v1 o la v2 ma parli del 3g ?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 15:34   #5113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ciao Capitano, pignone da 16 per stare dentro ai parametri del Castle Creation (comunque si può anche stare fuori ed andare oltre i giri che mette come limite ma così ho visto che va benissimo).
Ok sono arrivato alla conclusione che qualcuno su 'sto eli mi ha fatto la MACUMBA: ieri 7 lipo tutto perfetto, eli una bomba...avevo un po' troppo trim da un lato così tornato a casa svito l'uniball avvito di un giro uno dei tirantini che vanno dal servo al piatto (operazione che ognuno di noi avrà fatto 1000 volte), frenafiletti, riavvito l'uniball....spack...uniball spezzato: la sfera si è staccata e una parte della parte filettata è rimasta all'interno del foro filettato del piatto. Non mi pare di aver fatto troppa forza, insomma o era marcio l'uniball per qualche motivo (magari una botta precedente) o ho stretto troppo io comunque non riesco in nessun modo a sfilarlo, provo magari a portarlo da qualcuno che fa i lavori al tornio, il problema è che deve toglierlo senza rovinare la filettatura, oppure mi tocca ricomprare il piatto (30 eurossss).
Ciao
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:27   #5114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FREESTILEFLY
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 7
Ciao a tutti anche io dopo vari tentativi a rendere il mio REX500 piu' adrenalinico(mission impossible)....
ho preso il protos carbon ultima versione(motore scorpion esc nuovo)
Come configurazione pensavo a 3 ds510 con gy520 e 9257
Che ne pensate?
Dopo pensero' a passare il mio 3g align nel protossino
Ragazzi io ci ho provato a dare un'occhiata a questa discussione ma piu' di mille pagine credo di non poterle leggere quindi aspetto consigli sul succo di questa discussione...
__________________
PROTOS CARBON.......
T-REX 500 FLYBARESS...MA L'ELY MIGLIORE STA NELLA MIA FOTO(LA CANALIS)
FREESTILEFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 23:41   #5115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Motore Scorpion

Sostituito il vecchio motore con il nuovo.
Qualche giro volt in più (che non fa male).
Molta più potenza quando la si vuole.

Anche se l'efficenza è migliore, una parte della maggior potenza si sente comunque nella durata di volo lievemente ridotta.

Scalda anche lui molto ma comunque qualche grado in meno nonostante eroghi più potenza.

Avrei voluto darvi dati oggettivi ed assoluti con anche qualche grafico misurati con l'Emeter dell'Hyperion ordinato da ormai tre settimane ma non mi arriva mai, ogni settimana mi dicono che sarà di sicuro la prossima, Sorry (mi sa che mi tocca andare fino ad Ozzano per trovarne uno, sono anche andato apposta a Cossato ma non lo vendevano. La stessa cosa mi è capitata con un cavetto per aggiornare il firmware di un caricabatterie Hyperion, c'è voluto più di un mese. A questo punto temo propio sia la norma con questi prodotti).

Ciao

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 23:47   #5116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da FREESTILEFLY Visualizza messaggio
Ciao a tutti anche io dopo vari tentativi a rendere il mio REX500 piu' adrenalinico(mission impossible)....
ho preso il protos carbon ultima versione(motore scorpion esc nuovo)
Come configurazione pensavo a 3 ds510 con gy520 e 9257
Che ne pensate?
Dopo pensero' a passare il mio 3g align nel protossino
Ragazzi io ci ho provato a dare un'occhiata a questa discussione ma piu' di mille pagine credo di non poterle leggere quindi aspetto consigli sul succo di questa discussione...
se devi ancora prendere il gyro prendi lo spartan quark secondo me è migliore ce li ho entrambi... se ce l'hai già va benissimo anche quello
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 00:05   #5117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Esc+Bec YGE

Smontato il Jazz80 Kontronik e sostituito con l'YGE60

Il "motto" dovrebbe essere "settatelo in governor e dimenticavevi qualsiasi calo di potenza".

Il motore non cala mai anche con le manovre più violente.
Sembra avere una capacità di eragare più potenza mantenendo i giri rotore costanti rispetto al kontronik anche se ha meno ampere massimi.

Avrei voluto darvi dati oggettivi ed assoluti con anche qualche grafico dei giri rotore misurati con l'Emeter dell'Hyperion ordinato da ormai tre settimane ma non mi arriva mai, ogni settimana mi dicono che sarà di sicuro la prossima, Sorry (mi sa che mi tocca andare fino ad Ozzano per trovarne uno, sono anche andato apposta a Cossato ma non lo vendevano. La stessa cosa mi è capitata con un cavetto per aggiornare il firmware di un caricabatterie Hyperion, c'è voluto più di un mese. A questo punto temo propio sia la norma con questi prodotti).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 00:13   #5118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Smontato il Jazz80 Kontronik e sostituito con l'YGE60

Il "motto" dovrebbe essere "settatelo in governor e dimenticavevi qualsiasi calo di potenza".

Il motore non cala mai anche con le manovre più violente.
Sembra avere una capacità di eragare più potenza mantenendo i giri rotore costanti rispetto al kontronik anche se ha meno ampere massimi.

Avrei voluto darvi dati oggettivi ed assoluti con anche qualche grafico dei giri rotore misurati con l'Emeter dell'Hyperion ordinato da ormai tre settimane ma non mi arriva mai, ogni settimana mi dicono che sarà di sicuro la prossima, Sorry (mi sa che mi tocca andare fino ad Ozzano per trovarne uno, sono anche andato apposta a Cossato ma non lo vendevano. La stessa cosa mi è capitata con un cavetto per aggiornare il firmware di un caricabatterie Hyperion, c'è voluto più di un mese. A questo punto temo propio sia la norma con questi prodotti).

Ciao
buonissimo a sapersi buoni test e tienici aggiornati...
il nuovo regolatore ha le stesse dimensioni del vecchio quindi c sta nel suo vano sotto la lipo?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 00:16   #5119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FREESTILEFLY
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Smontato il Jazz80 Kontronik e sostituito con l'YGE60

Il "motto" dovrebbe essere "settatelo in governor e dimenticavevi qualsiasi calo di potenza".

Il motore non cala mai anche con le manovre più violente.
Sembra avere una capacità di eragare più potenza mantenendo i giri rotore costanti rispetto al kontronik anche se ha meno ampere massimi.

Avrei voluto darvi dati oggettivi ed assoluti con anche qualche grafico dei giri rotore misurati con l'Emeter dell'Hyperion ordinato da ormai tre settimane ma non mi arriva mai, ogni settimana mi dicono che sarà di sicuro la prossima, Sorry (mi sa che mi tocca andare fino ad Ozzano per trovarne uno, sono anche andato apposta a Cossato ma non lo vendevano. La stessa cosa mi è capitata con un cavetto per aggiornare il firmware di un caricabatterie Hyperion, c'è voluto più di un mese. A questo punto temo propio sia la norma con questi prodotti).

Ciao
Ma sai se è gia settato bene per lo scorpion?
perchè io non ho la program card..e il manuale per i settaggio via radio non mi pare tanto semplice.
__________________
PROTOS CARBON.......
T-REX 500 FLYBARESS...MA L'ELY MIGLIORE STA NELLA MIA FOTO(LA CANALIS)
FREESTILEFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 00:26   #5120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Flaybarless Beastx

Sostituito al miniVstabi

Decisamente semplice montarlo ed impostarlo per andare a fare il primo volo di test (forse anche grazie alle varie esperienze precedenti con tre diversi sistemi Vstabi).

Decisamente easy anche le regolazioni, eseguibili tutte con con un pulsante e con gli stick della radio.

Rispetto ai sistemi Vstabi che ti obbligano a portarti dietro un portatile per effettuare le regolazioni la vita è molto più semplice (Ho anche una ricevente bluetooth per vstabi ma vi assicuro che con un telefonino anche se più manegevole di un portatile e che ti porti dietro "comunque" è ancor più difficle del portatile. Ho ordinato un control panel mesi fa ma anche questo sembra non arrivare mai).

Ho fatto solo un paio di voli e quindi non ho ancora avuto modo di approfondire i vari setup per variare la reattiviatà del modello (trimmer, impostazioni software, limiti di inclinazione del piatto, etc.), ma già con le impostazioni di default base vola più che bene.

Anche la sensibilità del giro di coda è estremamente semplice. Come un normale giroscopio, si regola dalla radio.

Prezzo (lo saprete già) un terzo circa dei sistemi Vstabi.

Certo, manca ancora un software per le impostazioni di fino e i backup, manca l'adattatore USB, siamo in attesa del primo aggiornamento firmware che consentirà l'uso dei satelli spektrum e delle riceventi seriali. Però l'inizio è più che positivo e promettente !

Unica pecca a mio avviso ma che sarà di sicuro superata da un aggiornamento firmware, manca la compensazione automatica e sincronizzata del passo di coda al variare del passo collettivo.

In compenso c'è la gestione delle piroette che consente di mantenere l'inclinazione del piatto sempre nella stessa direzione cardinale anche se l'ely sotto il piatto sta girando su se stesso.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 10:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 14:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002