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Vecchio 17 luglio 08, 22:37   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Il dubbio e' se mandarlo a 4s o 6s....io non e' che faccio 3D spinto....mi diverto piu che altro a fare del volato veloce con looping e tonneaux....poi qualche tic toc e qualche flip non mi dispiacciono ma preferisco avere magari una maggiore autonomia di volo piuttosto che potenza esplosiva a discapito dell'autonomia....

Che mi consigliate??
Se queste sono le tue aspettative allora ti consiglio il motore di scatola, batterie 5s 3700 e pignone da 17T....al 75% di curva motore "tieni" tranquillamente 2600rpm e ci fai 7 minuti di volo "consumando" il 70% della capacità del pacco batteria.....vedrai che ti divertirai!
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 22:42   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Si RRRappy ma il mio problema e diverso......io ho gia il Gy611 e venderlo per ricomprare ...... o uno spartan mi pare una bestemmia.....
Premesso che puoi benissimo usare il tuo 611 sul protos, intervengo solo perchè da quanto scrivi, è evidente che non sai che lo Spartan è un gyro di generazione più recente del 611 (che altro non è che il vecchio 601 con un nuovo servo) con prestazione comparabli al 611 solo che ingombra moooooolto meno della centralina + sensore separato del 611, è moooolto più leggero del 611 e consuma mooolto meno del 611 (non dovendo alimentare il display) ed è più affidabile se non altro perchè manca il connettore tra sensore e centralina (che può scollegarsi).
A livello di parametri regolabili (col PC) non ha nulla da invidiare al 611 e ora oltre al cavetto di programmazione è disponibile anche la connessione bluetooth per regolarlo mediante telefonino al campo.
Oltre a quanto sopra è uno dei nuovi oggetti (tipo la T14) che non diventa rapidamente vecchio ed obsoleto perchè il firmware viene aggiornato, gli aggiornamenti quando disponibili sono scaricabili da internet e può quindi essere aggiornato per nuovi servi o nuove caratteristiche man mano che diventano disponibili sul mercato o su giroscopi concorrenti.

In breve considerare lo Spartan alla stregua di un 401 è come prendere lucciole per lanterne.

Comunque sia, usa pure il 611. A tutt'oggi non è ancora diventato un gyro da "svendere" ma conviene tenerselo.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 23:03   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Premesso che puoi benissimo usare il tuo 611 sul protos, intervengo solo perchè da quanto scrivi, è evidente che non sai che lo Spartan è un gyro di generazione più recente del 611 (che altro non è che il vecchio 601 con un nuovo servo) con prestazione comparabli al 611 solo che ingombra moooooolto meno della centralina + sensore separato del 611, è moooolto più leggero del 611 e consuma mooolto meno del 611 (non dovendo alimentare il display) ed è più affidabile se non altro perchè manca il connettore tra sensore e centralina (che può scollegarsi).
A livello di parametri regolabili (col PC) non ha nulla da invidiare al 611 e ora oltre al cavetto di programmazione è disponibile anche la connessione bluetooth per regolarlo mediante telefonino al campo.
Oltre a quanto sopra è uno dei nuovi oggetti (tipo la T14) che non diventa rapidamente vecchio ed obsoleto perchè il firmware viene aggiornato, gli aggiornamenti quando disponibili sono scaricabili da internet e può quindi essere aggiornato per nuovi servi o nuove caratteristiche man mano che diventano disponibili sul mercato o su giroscopi concorrenti.

In breve considerare lo Spartan alla stregua di un 401 è come prendere lucciole per lanterne.

Comunque sia, usa pure il 611. A tutt'oggi non è ancora diventato un gyro da "svendere" ma conviene tenerselo.

Ciao
rimango sempre della mia opinione....ma rik ha ragione e oltretutto sullo spartan, puoi usarci il servo che vuoi, magari potresti vendere la centralina e il sensore, e tenerti il servo da accoppiare allo spartan per esempio.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 23:18   #124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
rimango sempre della mia opinione....ma rik ha ragione e oltretutto sullo spartan, puoi usarci il servo che vuoi, magari potresti vendere la centralina e il sensore, e tenerti il servo da accoppiare allo spartan per esempio.....
Considerando che il servo di coda è probabilmente quello che lavora più di tutti gli altri, è anche quello che "invecchia" più di tutti (almeno come consumo da sfregamento del potenziometro interno e delle spazzole del motore).
Quindi se mai dovessi comprare un giroscopio usato sarei contento di comprare sola la centralina abbinandoci un servocomando nuovo.
Nel caso invece dovessi venderlo, sarei contento di "disfarmi" anche e soprattutto del vecchio servo.

Ciao
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Vecchio 17 luglio 08, 23:50   #125 (permalink)  Top
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Buona a sapersi questa sullo Spartan.....sinceramente e' un gyro che ammetto di non conoscere affatto e qundi lo assimilavo erroneamente al 401 !!!

Tanto per darci un occhio.......dove e' che lo si trova a prezzi buoni???
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 00:21   #126 (permalink)  Top
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per fare il di più c'è lo Spartan, ma lo apprezzano e sentono la vera differenza i veri pilotacci , vedi Luigi Rungi , non i volatori del nostro calibro...
mi autoquoto perchè non ho mai equiparato la spartan al 401....non avevo letto che il 611 lo avevi già...pardon.

Cià!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 18 luglio 08, 10:11   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di bertozzi_marco
 
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Carissimi Volatori Protossiani

Scusate se cambio discorso, ma volevo un vostro parere sun un mio problema:

Premetto che non sono proprio un novizio sulla meccanica dei modellini
*Che ho smotato e rimontato il mio bene amato un sacco di volte
*Che ho bilanciato pale pricipali, palettine, flybar e tutto il rotore principale
*Che ho controllato la coassialità dell'albero principale e dello spindle con strumenti appositi e ho verificato essere sotto il centesimo
*Che i cuscinetti dell'albero sono perfettamente allineati
*Che non c'è traccia di traking errato
*Che i leveraggi della meccanica sono perfettamente simmetrici
*Che la tensione della cinghia mi sembra giusta

PERCHE' il mio elicotterino presenta sempre una fastidiosa vibrazione, sia della pinna che dei pattini, dell'ampiezza di circa 1.5mm ?????
Sono l'unico che osserva questo fenomeno ?????
Sono troppo maniaco ??????
Ho scordato qualcosa di banale ????
Perchè il Trex del mio amico gira quasi a 2800 e non si muove di un filo ?????

Ragazzi ho bisogno di conforto!!!!!!
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 10:36   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di bertozzi_marco
 
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Dimenticavo
Anche la testa dell'albero è correttamente serrata, come consigliava Corrado qualche centinaio di post fa.
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 11:16   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di GigiX
 
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Potresti provare a cambiare i gommini sulla testa per capire se sono quelli che danno le vibrazioni.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 15:40   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di bertozzi_marco
 
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Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Potresti provare a cambiare i gommini sulla testa per capire se sono quelli che danno le vibrazioni.
Avrò fatto si e no 10 voli, non penso che siano snervati, ma i vostri elicotteri girano perfetti come un compasso??
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
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