Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 09:14   #1121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
ho notato una cosa strana strana da poco tempo a questa parte!

ho sul mio Protos un Motore SCORPION 880 & un regolatore FLIGHTTECH 80A

uso curve motore...

ho fatto una PROVA perchè la mia coda dava cenni di tentennamento ad alta velocità quindi quando davo passo per accelerare il modello tentenneva di coda!


ho tolto quindi pale e palini di coda .... controllato per bene la tensione della cinghia....avanti.... dietro..... e quando tiro su lo stick del passo quindi d'ho motore nella fase a bassi giri tutto ok poi dal 50% in poi inizia un vero è proprio tentennare della coda dovuto al motore che stacca per poi attaccare rapidamente tutto questo avviene molto velocemente e si avverte chiaramente che il motore stacca per poi attacare con rapidità.....
avvolte si presenta avvolte non si presenta questo fenomeno...nelle prime accelerazioni si presenta sempre... vi è mai capitato?

Credo proprio che ci sia un problema tra questi elementi sopra menzionati

Ciao
A mio avviso è un problema di "comando" del motore, in cui il regolatore "perde" il fasamento del motore e in quei pochi istanti in cui vengono alimentate le bobine sbagliate un motore BL si comporta come un benzina che batte in testa, fortunatamente l'unidirezionale evita il peggio impedendo al motore (che in quei momenti si comporta da freno) di accentuare gli sbacchettamenti.

Molto probabilmente il regolatore non riesce a comandare bene il motore ad un certo regime di giri, oppure, condizione ancora peggiore, il regolatore si "perde" oltre un certo numero di commutazioni al minuto. Prova ad abbassare la curva e ... se ho ragione, non dovresti sentire che il fischio del protos!!!
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:23   #1122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Nuovo pignone 15 denti

Ciao,volevo chiedervi un consiglio se è possibile, dopo aver comprato un protos usato in ottime condizione ho volato in hovering "sono principiante avanzato" con l'ely come mi è stato venduto cioè con il pignone a 15 denti ora mi è stato suggerito di sostituirlo e mettere quello a 17 denti perchè volo con pacchi da 5s 25c 3700 mA,l'ho fatto ,ma volevo chiedervi che tipo di curve devo impostare ora che ho questo pignone e volendo fare pratica ancora di hovering il passo ely è 0 5° 10°, per il motore avete suggerimenti io ho la radio fut.t9z wc2 con 12 punti come li setto ?Avete suggerimenti?Scusa l'ignoranza.
Alberto

Ultima modifica di albip51d : 09 gennaio 09 alle ore 13:28 Motivo: errori di grammatica
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 07:44   #1123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao,volevo chiedervi un consiglio se è possibile, dopo aver comprato un protos usato in ottime condizione ho volato in hovering "sono principiante avanzato" con l'ely come mi è stato venduto cioè con il pignone a 15 denti ora mi è stato suggerito di sostituirlo e mettere quello a 17 denti perchè volo con pacchi da 5s 25c 3700 mA,l'ho fatto ,ma volevo chiedervi che tipo di curve devo impostare ora che ho questo pignone e volendo fare pratica ancora di hovering il passo ely è 0 5° 10°, per il motore avete suggerimenti io ho la radio fut.t9z wc2 con 12 punti come li setto ?Avete suggerimenti?Scusa l'ignoranza.
Alberto
Settalo da subito in questo modo leggi tutto non ti limitare alla prima pagina!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...er-protos.html
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 10:20   #1124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Curve per il protos

Ciao,come al solito non ho usato bene il tasto cerca ti ringrazio delle info
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 14:39   #1125 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Incredibile ci sono riuscito!!!!!
Ma che avete capito, sono riuscito a trovare il tempo per finire di settare il Protos
Oggi, ho sistemato il fuori tracking ed ho provato (sempre con calma perchè ho le batterie in rodaggio) a fare un po' di traslato e un paio di rovesci.
Che dire, l'ely risulta molto stabile e manovrabile, inoltre i tempi di reazione sono eccezzionali, sarà che ero abituato con il minititan con 6° di ciclico che quando lo giravo, iniziava a girare a padova per essere capovolto a milano, ma il Protos con 8° si gira in un lampo.
Il prossimo volo (fanc... le batterie) inizio a fare qualcosina in più, ma per il momento non posso che essere soddisfatto
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 00:41   #1126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Incredibile ci sono riuscito!!!!!
Ma che avete capito, sono riuscito a trovare il tempo per finire di settare il Protos
Oggi, ho sistemato il fuori tracking ed ho provato (sempre con calma perchè ho le batterie in rodaggio) a fare un po' di traslato e un paio di rovesci.
Che dire, l'ely risulta molto stabile e manovrabile, inoltre i tempi di reazione sono eccezzionali, sarà che ero abituato con il minititan con 6° di ciclico che quando lo giravo, iniziava a girare a padova per essere capovolto a milano, ma il Protos con 8° si gira in un lampo.
Il prossimo volo (fanc... le batterie) inizio a fare qualcosina in più, ma per il momento non posso che essere soddisfatto
Questa Domenica sembrava di essere in primavera!
Anch’io ho fatto i miei bei voletti!
Sempre un piacere leggere come le cose procedono con i nostri voli!
Ho notato proprio oggi che per accendere il cervello la prima scarica la faccio in volo stazionario con pirolette a valanga e tra le altre cose la piroletta antioraria è quella che più mi avvia sicuro al volo!
Poi fare acro dopo questo rodaggio al cervello è come passeggiare!

Chi sa perché?
Le ultima scariche son state le più gasate!
Gran bel divertimento!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:40   #1127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
In base alla vostra esperienza:
con il motore di scatola (pignone da 15) e il regolatore FlightTech da 80A, qual'è il valore di timing più opportuno da utilizzare in modalità governor per una resa ottimale di motore e batterie?

Grazie
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 14:15   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Nuovo combo MSH

Per chi se lo fosse perso nella sezione elettrica, vi posto la notizia anche qui. Ecco in anteprima la foto del nuovo combo proposto da MSH per il protos, composto da regolatore 80a (ottimo per tutti i classe 500) e motore con albero corto per l'utilizzo con i nuovi pignoni più piccoli.


GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 18:55   #1129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2008
Messaggi: 25
Chi usa batterie Rhino?

Ciao, vorrei sapere chi usa batterie della Rhino.
5 o 6 celle?
Quanti mAh?

Saluti
Marco
mmpuntocc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 19:49   #1130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
ragazzi mi è venuto lo schizzo del protos visto la nuova offerta con il regolatore...
però ho 2 domande da farvi...

1: posso montare in coda un 9254?
2: posso usare le batterie che uso sul 600 t-rex sono 6s 5000 e pesano 755g ne vale la pena o meglio lasciare stare?

grazie Fausto
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002