Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 20:50   #1111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
gurdate qua il mio ha problemi strani in volo non sta mai fermo... http://www.baronerosso.it/forum/elim...io-protos.html
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 21:26   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
gurdate qua il mio ha problemi strani in volo non sta mai fermo... http://www.baronerosso.it/forum/elim...io-protos.html
wow... complimenti.

Una cosa se hai un secondo... ma la figura che fai dal 43" al 50" circa (avanti indietro lungo l'asse longitudinale) come si chiama e dove si possono trovare informazioni sul come eseguirla?

Grazie e ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 21:38   #1113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
non so come si chiami se non esiste la ho inventata io e per ora non do info a riguardo perche vorrei presentarla a qualche gara... comunque si vede circa cos'è specie verso la fine della figura
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 22:00   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
walking orizontal metronomes, diciamo che più che una manovra è un raccordo con altre figure.


ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 02:59   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
ottimo pensavo non esistesse allora visto che esiste ti dico che sono una serie di archi collegati circa mezzo cono negativo e mezzo positivo per il risultato ottimale... col grosso mi viene meglio perche il protos non lo uso moltissimo
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 15:44   #1116 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Dopo una vita ho trovato il coraggio di riprovare il PROTOS!!!
Volevo tranquillizzare tutti quelli che hanno dubbi sulla coda che ieri a causa di un errato settaggio del giroscopio, la coda ha toccato terra per ben due volte ma questa volta non è successo nulla di anomalo
Oggi ho riprovato dopo aver sistemato il giroscopio ed ho fatto i miei bei 5 minuti di hovering.
Non posso ancora dare un giudizio perchè ho provato a bassi giri rotore a causa delle batterie in rodaggio e inoltre ho provato in uno spazio ristretto dove non mi sono fidato a fare nulla se non solo ed esclusivamente hovering.
Non appena avrò finito il rodaggio delle batterie e potrò provare con rotore a pieni giri potrò dare anche un mio "umile" parere.......................dato da uno che non è certo ai vostri livelli
Byez
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 23:23   #1117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ohhhh finalmente
sono proprio contento che ti sei ricreduto su questo modello

Citazione:
Il problema è trovare il tempo per farli volare
hai proprio ragione
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 21:49   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Motore SCORPION e Regolatore FLIGHTTECH

ho notato una cosa strana strana da poco tempo a questa parte!

ho sul mio Protos un Motore SCORPION 880 & un regolatore FLIGHTTECH 80A

uso curve motore...

ho fatto una PROVA perchè la mia coda dava cenni di tentennamento ad alta velocità quindi quando davo passo per accelerare il modello tentenneva di coda!


ho tolto quindi pale e palini di coda .... controllato per bene la tensione della cinghia....avanti.... dietro..... e quando tiro su lo stick del passo quindi d'ho motore nella fase a bassi giri tutto ok poi dal 50% in poi inizia un vero è proprio tentennare della coda dovuto al motore che stacca per poi attaccare rapidamente tutto questo avviene molto velocemente e si avverte chiaramente che il motore stacca per poi attacare con rapidità.....
avvolte si presenta avvolte non si presenta questo fenomeno...nelle prime accelerazioni si presenta sempre... vi è mai capitato?

Credo proprio che ci sia un problema tra questi elementi sopra menzionati

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 23:05   #1119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Question tentennamento coda protos

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
ho notato una cosa strana strana da poco tempo a questa parte!

ho sul mio Protos un Motore SCORPION 880 & un regolatore FLIGHTTECH 80A

uso curve motore...

ho fatto una PROVA perchè la mia coda dava cenni di tentennamento ad alta velocità quindi quando davo passo per accelerare il modello tentenneva di coda!

ho tolto quindi pale e palini di coda .... controllato per bene la tensione della cinghia....avanti.... dietro..... e quando tiro su lo stick del passo quindi d'ho motore nella fase a bassi giri tutto ok poi dal 50% in poi inizia un vero è proprio tentennare della coda dovuto al motore che stacca per poi attaccare rapidamente tutto questo avviene molto velocemente e si avverte chiaramente che il motore stacca per poi attacare con rapidità.....
avvolte si presenta avvolte non si presenta questo fenomeno...
nelle prime accelerazioni si presenta sempre... vi è mai capitato?
Credo proprio che ci sia un problema tra questi elementi sopra menzionati
Ciao
capitano:
la parte ke ho evidenziato in grassetto nella quota, mi fa' pensare a motore o regolatore :
dando x scontato ke il motore e' ok, allora ti dico: prova con un'altro ESC e quindi stai ad osservare le reazioni !!!! se non l'hai gia' fatto, fallo !!!
viceversa la prova dell'ESC, viene fatta cambiando il motore ed osservi ancora..
questo perke' do' x buone le info di cio' ke ti succede, da un certo regime in poi e dalle prove ke hai fatto, senza pale e palini.
Da "lontano" direi : il regolatore !!! p.es. forse non riesce piu' a lavorare bene il suo governor, ke come sai, e' cosa prettamente elettronica e ke va' proprio ad influenzare DIRETTAMENTE gli rpm.
non ti dico poi sulla 1/2 idea ke avrei, riguardo l'unidirezionale..ma intanto, lasciamola pure a meta'..
good lucky, capitano !!!
ciao atlas21

--------------------------------------------------------------
Non trovare solo il difetto, trova il rimedio. (Henry Ford)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 00:34   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
quindi d'ho motore
perdonate questa cosa....... Do Motore magari è meglio

non uso governor Atlas
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002