Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 08, 15:32   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jameson88
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Sant'Arsenio(SA)
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a Jameson88
Citazione:
Originalmente inviato da mrely Visualizza messaggio
salve a tutti...........
sono un principiante sia del forum che nell'elimodellismo........
mi serve aiuto.
ho acquistato un walkera 5#4 e sono riuscito a controllare abbastanza bene fino a poco tempo fa', fino a quando non ho avuto i primi crash.
per stabilizzare l'ely ho iniziato a toccare i due trimmer della ricevente sull'ely,pero' ho notato che per fare alzare l'ely ora devo dare piu' gas e mi sembra che le batterie durino di meno.
per fare girare le pale devo mettere il trimmer del gas tutto avanti e le pale iniziano a girare quando gli do' il gas al terzo scatto.
potete aiutarmi a settarlo per bene.
ho un walkera 5#4
batteria lipo 3.7 volt 1000 ahm
grazie.
Ciao, prima cosa vorrei correggerti. L'elicottero ke porta una sola celletta da 3,7 è il 5g4. il 5#4 va con due cellette e quindi a 7,4...
cmq è normale ke i motori inizino a partire dopo qualche altro scatto. nn puoi pretendere ke già al primo inizino a ruotare. cmq per trimmare l'eli ci vuole pacienza e soprattutto batteria carica.
quindi carica la batteria, e trimmalo finchè è carica. logicamente quando si inizierà a scaricare perderà la stabilità e li devi iniziare a giocare di più con i comandi, o se vuoi ritrimmarlo mentre voli...
Per il resto nn posso dirti nulla...
Divertiti.
__________________
Verso l'infinito e oltre
Jameson88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 15:35   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jameson88
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Sant'Arsenio(SA)
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a Jameson88
Citazione:
Originalmente inviato da samurai74 Visualizza messaggio
Beh, ad essere sincero, non mi preoccuperei molto della "aereodinamicità".
Ho scelto questo modello con lo scopo di fare pratica, e per le sue doti di stabilità.
Il mio target, non appena sarò un po' + bravo a pilotare, è montare una piccola telecamera 2,4 ghz ed acquisire da un PC il filmato del volo.

Questo intervento stravolgerà completamente l'estetica del modello. Sono pronto a rinunciare al realismo per avere delle buone prestazioni e una vidocamera volante.

Fino ad ora ho usato questo oggettino, molto piccolo e leggero, su modelli e robottini costruiti con i Lego (ovviamente non volanti) eccovela:
Brickshelf Gallery

C'è già qualcuno che è esperto di videocamere basate sul walkera 5#4 ?

Grazie
ho provato anke io questo, però voglio avvisarti ke l'eli può portare poco peso. parlando del mio 5g4, posso portare fino a 100grammi. ho provato anke io a montarci una microcamera alimentata con una pila da 9volt, ma l'eli nn riusciva a staccarsi da terra. quindi o dovresti avere una camera leggerissima o dovresti prendere un modellino più grandicello.
__________________
Verso l'infinito e oltre
Jameson88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 22:11   #313 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao provate con la fly cam oppure fate una y con il pacco delle lipo!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 10:32   #314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
cerco ricevente walkera 5#4

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao a tutti !...

.....Sbaglio o mi pare che non ci sia ancora un "Club Walkera 5#4" sul forum ???... Ho trovato numerose discussioni e vari argomenti sul modello , ma nessuna "rubrica completa" che racchiuda tutte le informazioni a riguardo...

Così mi sono detto : Perché non realizzare una rubrica dedicato a questo meraviglioso elicottero di casa Walkera ?!!!

Credo che sia una buona idea creare questa rubrica dedicata al Walkera 5#4, è questo per diversi motivi : nel forum , molti hanno questo elicottero coassiale e molti altri "magari" desiderano acquistarlo ; Creandola potremo così scambiarci idee, opinoni sul modello , elencare i suoi preggi e difetti , avere info su settaggi , pezzi di ricambio e quant'altro.... Insomma , una rubrica adatta sia al principiante alle prime armi che all'esperto dai pollici d'oro !

Quindi se avete info o volete postare dei messaggi sul Walkera 5#4 fatelo in questa rubrica !

Spero che l'idea vi piacia ! Voi...che ne dite ???

...Se poi questa rubrica è stata già creata in passato...o.... se non ho posto molta attenzione al forum...vi do il via libera x fucilarmi !

-------------------------------------------------------------------

Inizio con la descrizione del modello ...


Elicottero R/C Coassiale Walkera 5#4 (4 Canali) :






Dati tecnici :


Lunghezza (pale comprese) : Cm 42,5

Diametro pale rotore : Cm 34

Altezza : Cm 17,5

Peso con batteria : Gr. 235

2 Motori elettrici classe : 180 carbon brushed motors

Batteria : Li-polymer 7.4V 800mAh

Trasmittente : 4CH PPM

Ricevente : 3-in-1 receiver (receiver, speed controller, gyro)

Servo: weight 8.5g ; speed 0.11sec/60 ; torque 0.9kg/cm ; dimension 22.5X11.5X24mm

Autonomia di volo : 12 minuti


ciao a tutti

ho bruciato la ricevente , qualcuno ha un rottame di walkera 5#4 con il rivevitore buono , disposto a venderlo ??
grazie . juergen
j.gaertner@tin.it
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 12:09   #315 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
ciao ce un ragazzo che con pochissimo se è riparabile te la ripara
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 14:58   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jameson88
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Sant'Arsenio(SA)
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a Jameson88
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
ciao a tutti

ho bruciato la ricevente , qualcuno ha un rottame di walkera 5#4 con il rivevitore buono , disposto a venderlo ??
grazie . juergen
j.gaertner@tin.it
scommetto ke lo hai fatto cadere e non hai tolto gas... vero?
__________________
Verso l'infinito e oltre
Jameson88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 15:02   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jameson88
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Sant'Arsenio(SA)
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a Jameson88
Question

ho una domandina semplice...
il mio modellino, ha un piccoo problemino di servo. cioè per mantenerlo stabile devo tenere il trim dell'inclinazione tutta in avanti. volevo sapere come posso smontare il tirante del servo per avvitarlo un pò in modo da poter controllare meglio i trimmer... grazie
__________________
Verso l'infinito e oltre
Jameson88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 23:57   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zanna
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 1
hola

Salute mondo del birotore, Ecco il mio 5g4....due voli di prova,un crash con rottura di pale e flybar storto...ma si riparte,(penso che ordinerò una scorta di flybar)

impressioni:
riscontro anchio la tendenza a rotazoni ellittiche quando provo a fare un hovering, non ostante questo sono contento anche perchè l'ho preso in asta a solo 60 EURO(!) e ho in programma varie modifiche

domanda:

secondo voi quanto peso puo portare su questo elicottero? Qualcuno ha fatto delle prove??

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
Icone allegate
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc.....-img_0193.jpg  
zanna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 13:31   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jameson88
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Sant'Arsenio(SA)
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a Jameson88
Citazione:
Originalmente inviato da zanna Visualizza messaggio
Salute mondo del birotore, Ecco il mio 5g4....due voli di prova,un crash con rottura di pale e flybar storto...ma si riparte,(penso che ordinerò una scorta di flybar)

impressioni:
riscontro anchio la tendenza a rotazoni ellittiche quando provo a fare un hovering, non ostante questo sono contento anche perchè l'ho preso in asta a solo 60 EURO(!) e ho in programma varie modifiche

domanda:

secondo voi quanto peso puo portare su questo elicottero? Qualcuno ha fatto delle prove??

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
Ciao, io ho provato a montare una microcamera per fare le riprese dall'alto.
L'esperimento è fallito. Il peso massimo ke può portare, se non sbagli si avvicina massimo a 100grammi.
Non ha molta forza, quindi se metti un peso eccessivo e questo, nonostante ciò, riesce ad alzarsi, devi stare attendo ai motori perkè potrebbero fondersi...
Se vuoi divertirti, monaci un piccolo gancetto e allenati a prendere tappi di bottiglia e metterli sopra di esse... Migliori la stabilità nel volo...
Spero di esserti stato di aiuto.
Buon divertimento.
__________________
Verso l'infinito e oltre
Jameson88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 12:04   #320 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da Jameson88 Visualizza messaggio
ho una domandina semplice...
il mio modellino, ha un piccoo problemino di servo. cioè per mantenerlo stabile devo tenere il trim dell'inclinazione tutta in avanti. volevo sapere come posso smontare il tirante del servo per avvitarlo un pò in modo da poter controllare meglio i trimmer... grazie
ciao allora svita o avvita uniball per portare il leveraggio alla giusta lunghezza conta quanto avviti o sviti mi raccomando!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002