Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 23:41   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akapelis
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: Marcon
Messaggi: 18
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del elimodellismo. Oggi ho acquistato un 5G4 (radiocomando a 35,040 Mhz) a 95 euro e dopo le prime prove sono rimasto soddisfato, riesco a fare l'hovering abbastanza bene, anche se dopo pochi minuti (5-6) la batteria si scarica e l'eli perde stabilità. Volevo chiedere alcune cose agli amici più esperti:
1. qualcuno ha provato di collegare in parallelo 2 batterie da 3,7 V 1000 mA portando la capacità a 2000 mA?
2. Quant'è la portata del radiocomando senza alcuna modifica e quale altezza ha raggiunto questo modellino?
3. Nel mio radiocomando ho inserito delle ricaricabili (NiMh) da 2100 mA; sulla parte posteriore c'è un jack per la ricarica delle pile, ma per caricarle devo tenere il radiocomando acceso o spento?
Vi ringrazio anticipatamente, saluti e buoni voli a tutti!
akapelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 06:45   #322 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da akapelis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del elimodellismo. Oggi ho acquistato un 5G4 (radiocomando a 35,040 Mhz) a 95 euro e dopo le prime prove sono rimasto soddisfato, riesco a fare l'hovering abbastanza bene, anche se dopo pochi minuti (5-6) la batteria si scarica e l'eli perde stabilità. Volevo chiedere alcune cose agli amici più esperti:
1. qualcuno ha provato di collegare in parallelo 2 batterie da 3,7 V 1000 mA portando la capacità a 2000 mA?
2. Quant'è la portata del radiocomando senza alcuna modifica e quale altezza ha raggiunto questo modellino?
3. Nel mio radiocomando ho inserito delle ricaricabili (NiMh) da 2100 mA; sulla parte posteriore c'è un jack per la ricarica delle pile, ma per caricarle devo tenere il radiocomando acceso o spento?
Vi ringrazio anticipatamente, saluti e buoni voli a tutti!
ciao a te e benvenuto nel forum, allora per collegare le batterie puoi fare una prova ricorda che il 5g4 non deve essere affaticato ma magari una prova ci tolgie molti dubbi, stai attento alla ricarica delle batterie, le lipo è meglio sempre bilanciarle.
per la portata non ti preoccupare ho fatto prove supera di molto i 150 metri che è la lunghezzad ella mia pista di volo, ma a qualla distanza fatichi molto a capire la posizione e assetto del tuo modello, le batterie nella radio le carichi anche dal jack con radio spenta, e con un apposito caricabatterie io di solito uso una lipo da 11,1 volt anche nella radio!
Un saluTO!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 20:44   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akapelis
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: Marcon
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
ciao a te e benvenuto nel forum, allora per collegare le batterie puoi fare una prova ricorda che il 5g4 non deve essere affaticato ma magari una prova ci tolgie molti dubbi, stai attento alla ricarica delle batterie, le lipo è meglio sempre bilanciarle....Un saluTO!
Scusa ma cosa significa "bilanciarle"? Ho letto anche la sezione sul sito che parla di carica dei vari tipi di batterie ma non ho trovato niente. Esiste un caricabatterie apposito? Dove/come lo trovo? Intanto ho ordinato altre 3 batterie (Life365 srl - Dal produttore al grossista) perchè il tempo di volo è veramente poco e il tempo di ricarica è frustrante, 2,5 ore!!
Ti ringrazio per l'aiuto, a presto.
akapelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 21:11   #324 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
ciao si ti consiglio gli imax magari contattami che ti faccio vedere modello!in quelli regoli corrente di carica una 1000 la ricarica in circa 50 minuti!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 15:17   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akapelis
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: Marcon
Messaggi: 18
Ragazzi qualcuno ha provato il 5#10? Io stavo per acquistarlo ma il negoziante mi ha consigliato (essendo principiante) il 5G4. Sono molto soddisfato del 5G4 ma il 5#10 mi piace molto di più come estetica e mi da' il senso di essere più robusto in generale (essendo di alluminio) e più stabile durante il volo. Il negoziante mi ha detto che i ricambi del 5#10 costano di più e con le botte si possono piegare le parti in alluminio..? Voi cosa ne dite?
E poi vi volevo chiedere (a chi l'ha provato) se è stabile e facile da pilotare come il 5G4, il quale tolto dalla confezione e caricato, è volato senza nessun problema e senza alcuna regolazione.
Grazie, a presto.
__________________
- Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta!
akapelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 16:15   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akapelis
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: Marcon
Messaggi: 18
5G4 Gira a sinistra

Scusate un'altra domanda, se le batterie del radiocomando sono scariche, può essere che l'eli gira su se stesso? Il mio 5G4 mentre fino a pochi giorni fa si alzava in hovering bene, adesso gira leggermente a sinistra anche se il trim è tutto a destra.
Grazie, a presto.
__________________
- Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta!
akapelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 10:19   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akapelis
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: Marcon
Messaggi: 18
sempre sul mio 5G4

Mi autorispondo, ho notato che l'eli gira su se stesso (verso sx) se il radiocomando è scarico mentre gira su se stesso verso Dx se la batteria dell'eli stesso è scarica, mi confermate?
Qualcuno può cortesemente indicarmi dove posso acquistare un carrello più resistente dell'originale o meglio se posso autocostruirmi uno?
Buoni voli a tutti, ciao.
__________________
- Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta!
akapelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 12:26   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da akapelis Visualizza messaggio
Scusate un'altra domanda, se le batterie del radiocomando sono scariche, può essere che l'eli gira su se stesso? Il mio 5G4 mentre fino a pochi giorni fa si alzava in hovering bene, adesso gira leggermente a sinistra anche se il trim è tutto a destra.
Grazie, a presto.
si è normale... la trimatura devi effettuarla solo a bat carica ed a una cera altezza. Ma mano che si scarica devi usare i pollici... nn i trim, altrimenti quando rimettrai la batt carica andrà x fatti suoi
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 12:29   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da akapelis Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno ha provato il 5#10? Io stavo per acquistarlo ma il negoziante mi ha consigliato (essendo principiante) il 5G4. Sono molto soddisfato del 5G4 ma il 5#10 mi piace molto di più come estetica e mi da' il senso di essere più robusto in generale (essendo di alluminio) e più stabile durante il volo. Il negoziante mi ha detto che i ricambi del 5#10 costano di più e con le botte si possono piegare le parti in alluminio..? Voi cosa ne dite?
E poi vi volevo chiedere (a chi l'ha provato) se è stabile e facile da pilotare come il 5G4, il quale tolto dalla confezione e caricato, è volato senza nessun problema e senza alcuna regolazione.
Grazie, a presto.
Il 5#10 l'ho provato, è molto preciso e per casa è perfetto. Che i ricambi costano di + è vero... che si possano piegare le parti in alluminio ho i miei dubbi... volando in casa difficile riesci a dare botte così forti
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 18:10   #330 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Il 5#10 l'ho provato, è molto preciso e per casa è perfetto. Che i ricambi costano di + è vero... che si possano piegare le parti in alluminio ho i miei dubbi... volando in casa difficile riesci a dare botte così forti
ciao allora il 5#10 è un grande elicottero superiore al 5g4 anche se ha la stessa batteria ma ha una meccanica in alluminio, i ricmabi costano poco di più fatti un giro sul mio store e non noterai tanta differenza!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002