Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 09, 12:32   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sinceramente non lo so. Non ho sottomano quelli originali del Titan per fare un paragone. So solo che funzionano
Sì quelli del Trex sono più piccoli ma non ho mai provato ad invertirli.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 12:58   #1082 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sinceramente non lo so. Non ho sottomano quelli originali del Titan per fare un paragone. So solo che funzionano

Se non sbaglio Coderzone possiede sia T-rex che Titan, magari lui può fare un paragone...
Si, confermo quello che dice AlexTG: i palini di coda del Trex son più piccolini
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:43   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ho avuto un incubo: ero in treno tentando l'hovering con il Mini Titan... ma i passeggeri erano cattivi e lo hanno schiaffeggiato.. Tuttavia, il gyro ha fatto tornare l'elicottero in posizione.

La prossima volta in aereo
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 15:08   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ragazzi, ma secondo voi far fare un paio di giri al cavo dell'antenna della ricevente intorno ai pattini per renderla meno fastidiosa, compremetterebbe la ricezione ?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 15:22   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, ma secondo voi far fare un paio di giri al cavo dell'antenna della ricevente intorno ai pattini per renderla meno fastidiosa, compremetterebbe la ricezione ?
Un paio di giri va bene, basta che non fai un avvolgimento consistente e di piccolo diametro. Se mai vai avanti e indietro lungo i pattini (entrambi, così fai percorsi a 90 gradi tra loro)
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 15:37   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Un paio di giri va bene, basta che non fai un avvolgimento consistente e di piccolo diametro. Se mai vai avanti e indietro lungo i pattini (entrambi, così fai percorsi a 90 gradi tra loro)

Ok....grazie mille per la risposta
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 19:32   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ragazzi un altro problema (che rompiscatole che sono ) ....praticamente ho montato motore sul minititan e tramite l'apposita vite si regola la vicinanza del pignone sulla corona....ma per avvicinare la corona dell'autorotazione alla coroncina che esce dal tubo di coda come si fa?...praticamente ho girato il minititan e guardando da sotto sembra che si toccano appena i denti.....gira lo stesso ma ho paura che con l'andare del tempo slitta!....cosa mi suggerite?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 19:48   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi un altro problema (che rompiscatole che sono ) ....praticamente ho montato motore sul minititan e tramite l'apposita vite si regola la vicinanza del pignone sulla corona....ma per avvicinare la corona dell'autorotazione alla coroncina che esce dal tubo di coda come si fa?...praticamente ho girato il minititan e guardando da sotto sembra che si toccano appena i denti.....gira lo stesso ma ho paura che con l'andare del tempo slitta!....cosa mi suggerite?
Ciao, devi inserire per bene nel frame, la scatola che regge il tubo di coda e relativo pignone in modo da ridurre, ma non azzerare, il gioco tra pignone e corona.
Per le durezze della testa, puoi, come ti è stato detto, alesare un pò, con cautela, gli uniball, ma non li allentare troppo perchè rischi di farli saltare via in volo. Non mi torna invece che le manine delle pale siano dure. Non è che hai sporcato i cuscinetti con il frenafiletti?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 19:54   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao, devi inserire per bene nel frame, la scatola che regge il tubo di coda e relativo pignone in modo da ridurre, ma non azzerare, il gioco tra pignone e corona.
Per le durezze della testa, puoi, come ti è stato detto, alesare un pò, con cautela, gli uniball, ma non li allentare troppo perchè rischi di farli saltare via in volo. Non mi torna invece che le manine delle pale siano dure. Non è che hai sporcato i cuscinetti con il frenafiletti?

No le manine ora tutto ok....vanno dure solo quando metto i soliti link con gli uniball....quindi è questione di alesaggio....per quanto riguarda il tubo di coda, la scatola l'ho spinta fino alla fine, oltre non va....quindi non so proprio come avvicinare la coroncina autorotazione al pignone del tubo di coda
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 20:07   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
No le manine ora tutto ok....vanno dure solo quando metto i soliti link con gli uniball....quindi è questione di alesaggio....per quanto riguarda il tubo di coda, la scatola l'ho spinta fino alla fine, oltre non va....quindi non so proprio come avvicinare la coroncina autorotazione al pignone del tubo di coda
Se dici che l'hai spinta fino in fondo, ci credo, ma all'inizio, anche a me urtava da qualche parte e non faceva l'ultimo scatto. Guarda che il frame non abbia qualche ricchiolo di plastica o difetto che non ti fa arrivare fino in fondo. Se è tutto messo per bene, non ci sono altri sistemi per farlo arrivare in fondo.
Quando credi di essere arrivato in fondo, controlla se i fori delle viti laterali di fissaggio sono liberi da parte a parte.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002