Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 07, 14:44   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di xfile69

Data registr.: 27-01-2006
in alcuni regolatori di qualità , è possibile invertire il senso da programmazione
cmq anche io ho il mini titan , ma i colori non hanno senso , cioè se metti il giallo con il nero e il nero con il giallo non cambia niente , a parte la rotazione
Vecchio 29 settembre 07, 14:47   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69
in alcuni regolatori di qualità , è possibile invertire il senso da programmazione
cmq anche io ho il mini titan , ma i colori non hanno senso , cioè se metti il giallo con il nero e il nero con il giallo non cambia niente , a parte la rotazione
Ok grazie mille. Quindi quali fili devo collegare? C'è il giallo rosso e nero. (da profano pensavo di cambiare il rosso con il nero).
Grazie per l'aiuto.
Mitico
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 20:02   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2004
Ciao a tutti,
oggi ho visto un minititan che montava il motore di scatola, mi è sembrato che a volte morrisse, calava di giri, è possibile montarci un motore + potente tipo quelli del trex? se si che modifiche vanno apportate??
grazie per l'info
vins978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 20:31   #84 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da vins978
Ciao a tutti,
oggi ho visto un minititan che montava il motore di scatola, mi è sembrato che a volte morrisse, calava di giri, è possibile montarci un motore + potente tipo quelli del trex? se si che modifiche vanno apportate??
grazie per l'info
come fai a sapere che era il pilota che calava giri oppure era l'elicottero stesso ??????!
Vecchio 30 settembre 07, 03:52   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Tempo fa ho letto di qualcuno (credo joele) che spiegava come settare al meglio le curve passo e gas per avere un buon setup e un hovering stabile.
Ma non lo trovo piu e avrei tanto piacere che qualcuno mi rispiegasse come agire empiricamente per trovare i giusti punti delle curve.. al momento ho curva gas e passo lineari 0-25-50-75-100 , ma nella zona centrale vicina all'hovering a una certa tacca dello stick gas l'eli viene giu, a quella successiva sale rapidamente..immagino che debbo ammorbidire ("fare piu orizzontali" le curve in zona hovering.. ma come?
Come mi consigliate di procedere al giusto setup delle curve?
Grazie a tutti!

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 11:45   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
Tempo fa ho letto di qualcuno (credo joele) che spiegava come settare al meglio le curve passo e gas per avere un buon setup e un hovering stabile.
Ma non lo trovo piu e avrei tanto piacere che qualcuno mi rispiegasse come agire empiricamente per trovare i giusti punti delle curve.. al momento ho curva gas e passo lineari 0-25-50-75-100 , ma nella zona centrale vicina all'hovering a una certa tacca dello stick gas l'eli viene giu, a quella successiva sale rapidamente..immagino che debbo ammorbidire ("fare piu orizzontali" le curve in zona hovering.. ma come?
Come mi consigliate di procedere al giusto setup delle curve?
Grazie a tutti!
Ma la curva,come da manuale,non ti va bene?
Se non sbaglio è 0-45-65-85-100

...nel mio caso è perfetta!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 22:54   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ma la curva,come da manuale,non ti va bene?
Se non sbaglio è 0-45-65-85-100

...nel mio caso è perfetta!

Fulvio
bè ora la imposto nella radio e domani la provo

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 21:46   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,io ho provato a dare 100% motore/100% collettivo per qualche secondo e più di una volta,ma non ho mai visto il minimo accenno allo stacco.
Ma non è che te lo fa,quando hai la lipo gia un bel po scarica?magari,con quei picchi di corrente,la tensione scende troppo e il reg tende a staccare.

Fulvio
Purtroppo lo fa anche con la batteria carica, l'unica cosa che ho notato è che lo fa D+ con la batteria da 3300 ma penso sia dovuto al maggior peso che influisce quindi sul consumo, lo stacco è violento, improvviso e dura un attimo, quel tanto che basta a far girare l'heli di quasi 90 gradi.
Con le EVO Lite 2500 (peso 170g contro i 270g della 3300) lo fa meno ma se ci tiro un pò stacca lo stesso.
Forse sarò io che essendo alle prime armi con il 3D ho un pò di timori ed esagero con il gas ma penso che non dovrebbe comunque staccare, fino ad ora mi è sempre andata bene, mi è successo per lo più durante delle virate strette ma se mi succede durante una manovra ho dubbi sul riuscire a salvarlo, perciò ho ordinato uno Jeti Spin 44 che mi deve ancora arrivare, spero che il problema si risolva, volare con il pensiero che potrebbe staccare da un momento all'altro mi inibisce parecchio.
Ho anche pensato di provare con pale più piccole o un pignone con uno-due denti in meno in modo da limitare un pò l'assorbimento ma visto che con la configurazione attuale vola benissimo preferisco aspettare il variatore.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 23:11   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Il regolatore del vostro mini titan a che voltaggio stacca la corrente? In che modo lo fa, netto o dura solo qualche secondo e poi riattacca?
Normalmente non dovrebbe permettere alla batteria di scaricarsi sotto i 3.7V per cella. Se avete una 3s 1p: non dovrebbe andare sotto gli 11.1 (3.7x3).
MITICO MINI TITAN
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 02:52   #90 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Domanda sciocca, forse...

Ciao ragazzi,

mi accingo a montare il 325.
Come da manuale, suppongo che il T22 Threadlocking sia un comune frenafiletti (suppongo vada usato quello blu per viti fino a 3, 4 millimetri; credo che rosso o verde si salda il tutto e non sviti più niente!).

Datemi comunque conferma, è solo una mia supposizione.

Ma l'anaerobic retainer R48, invece, che è?

Abbiamo Internet, ed allora siamo tutti colti!!!!
Cito da un PDF dell'Holdite scaricato ovviamente dalla Rete:

""
Description
... R48 is a medium viscosity retainer of high strength
dealing with gaps of 0.15 mm.

APPLICATIONS
R48 is used for securing all types of cylindrical parts,
such as bearings, gears, splines, pulleys, keyways, set
screws suitable for press fits or slip fits. R48 reduces
fatigue life by eliminating stresses in the assembly.
""

Vi do anche il link diretto per lo scarico di sto pdf (solo per sfizio perché è bello lungo):

holdtiteasia.104web.com.tw/cetacean/front/bin/download.phtml?Part=download2&Nbr=1811&Category=11 8375

Mo, in Italia, sto coso che è, un frenafiletti come l'altro, o che?

E' un retainer, e quindi non è una colla, è forse il frenafiletti verde?

Se vado in un negozio e cerco l'R48 mi "pigliano pe' pazzo?"

Mi sto facendo le pippe mentali? Allora la domanda la faccio, altrimenti gli amici del forum come gli diamo uno spunto per divertirsi?

ciao
Rosario

p.s.

mi va bene qualsiasi tipo di risposta, anche spiritosa, ma detesto quelle del tipo "potrebbe essere..., forse è...", fin qui ci sono arrivato pure io.

Diciamo meglio, ma Voi, che c...osa ci avete messo dove indicata R48?
siete tutti in gamba!
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks