Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 06, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diana
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 9
mta s28 thundertiger domande

Dato che sono nuovo del forum , ma cosa più importante sono nuovo del modellismo rc, scrivo essenzialmente per ricevere il maggior numero di indicazioni da chiunque.
Come da titolo, sono interessato all’ acquisto dell’ mta in quanto da quello che ho letto sul forum sembra essere la scelta obbligata per chi come me ha solo intenzione di divertirsi il più possibile spendendo il meno.
Sul sito dato dal fantasma (rc-tuning24.de ) ho trovato l’ mta s28 a 479€, in un primo momento la mia intenzione era quella di comprarlo qui, ma poco tempo fa ho trovato un sito italiano che lo vende in offerta a 499€(palazzolimodellismo.com), sperando che il prezzo non cambi da qui a due giorni gradirei ricevere il maggior numero di informazioni sul modello e principalmente le mie richieste sono:
1. Nella scatola è compreso lo scaldacandela,il suo caricatore, l’ inserto per l’accensione col rotostart, e la candela?
2. Cosa conviene comprare a parte? come batterie ricaricabili per il servo e il telecomando,batteria per lo scaldacandele con più mha, candele diverse da quella fornita ecc.
3. Ammortizzatori più duri, roll bar rinforzato?
4. che benzina va comprata per il rodaggio; in pratica voglio sapere tutto quello che mi occorre in più di quello che c’è già nella scatola per partire lo stesso giorno che mi arriva a casa senza problemi di sorta(che immancabilmente e sicuramente si presenteranno),oltre che ogni singolo accorgimento che bisogna operare, anche il più ovvio (per voi ma non per me)
Data la mia grande ignoranza in inglese sarebbe utile sapere dove recuperare le istruzioni in italiano.
Vi chiedo gentilmente di aver pazienza, in quanto, come ho gia detto sono nuovo in questo campo dove per altro ho fatto gia una brutta esperienza soprattutto perché non mi ero ben in formato, infatti mi ritrovo con una 1:12 elettrica a trazione posteriore mezza distrutta senza alcuna possibilità di recupero.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda o intervenga alla discussione.
Diana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da Diana
Dato che sono nuovo del forum , ma cosa più importante sono nuovo del modellismo rc, scrivo essenzialmente per ricevere il maggior numero di indicazioni da chiunque.
Come da titolo, sono interessato all’ acquisto dell’ mta in quanto da quello che ho letto sul forum sembra essere la scelta obbligata per chi come me ha solo intenzione di divertirsi il più possibile spendendo il meno.
Sul sito dato dal fantasma (rc-tuning24.de ) ho trovato l’ mta s28 a 479€, in un primo momento la mia intenzione era quella di comprarlo qui, ma poco tempo fa ho trovato un sito italiano che lo vende in offerta a 499€(palazzolimodellismo.com), sperando che il prezzo non cambi da qui a due giorni gradirei ricevere il maggior numero di informazioni sul modello e principalmente le mie richieste sono:
1. Nella scatola è compreso lo scaldacandela,il suo caricatore, l’ inserto per l’accensione col rotostart, e la candela?
2. Cosa conviene comprare a parte? come batterie ricaricabili per il servo e il telecomando,batteria per lo scaldacandele con più mha, candele diverse da quella fornita ecc.
3. Ammortizzatori più duri, roll bar rinforzato?
4. che benzina va comprata per il rodaggio; in pratica voglio sapere tutto quello che mi occorre in più di quello che c’è già nella scatola per partire lo stesso giorno che mi arriva a casa senza problemi di sorta(che immancabilmente e sicuramente si presenteranno),oltre che ogni singolo accorgimento che bisogna operare, anche il più ovvio (per voi ma non per me)
Data la mia grande ignoranza in inglese sarebbe utile sapere dove recuperare le istruzioni in italiano.
Vi chiedo gentilmente di aver pazienza, in quanto, come ho gia detto sono nuovo in questo campo dove per altro ho fatto gia una brutta esperienza soprattutto perché non mi ero ben in formato, infatti mi ritrovo con una 1:12 elettrica a trazione posteriore mezza distrutta senza alcuna possibilità di recupero.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda o intervenga alla discussione.
Benvenuto nel forum.Io ho proprio quel modello e ti posso dire che:
nella scatola non c'è l'accendicandela e relativo caricatore da comprare a parte, ma ci sono:
- inserto per rotostart
- candela premontata ma ti consiglio di prenderti una r5 di scorta.
- compra dodici batterie tipo AA da almeno 2000 mah e caricabatterie da modellismo con uscite per radicomando e ricevente.
- se vuoi esagerare con i salti ti consiglio ammortizzatori in alluminio poichè quelli originali si spaccano ma se ti tieni sui 70 - 80 cm sei a posto.
- Compra della buona miscela con relativo riempitore (NON RISPARMIARE SU QUELLA) al 16% di nitrometano e poi segui i post che già abbondantemente sono scritti per eseguire un buon rodaggio (che se fatto bene influirà su tutta la vita del motore).
Ti consiglio l'acquisto di un termometro a infrarossi per modellismo per il controllo della temperatura del motore che su questo modello, se non ben carburato è facile che superi i 150° (il range normale è 80° - 110°) e che possa quindi provocare danni irreparabili.
Detto questo, mi complimento per la scelta in quanto hai acquistato un vero mostro!! Sul forum sotto, ho postato delle foto per una modifica per non farlo ribaltare all'indietro quando acceleri. Si, hai capito bene, quando acceleri si ribalta. Ciao.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diana
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 9
Grazie per le risposte che mi ha dato cosi rapidamente.
In ogni caso prima di poter leggerne altre dovro aspettare fino a mercoledi perchè non avendo temporaneamente la linea telefonica a casa posso navigare su internet solo dall' università:
Come si inseriscono le citazioni?
Diana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 12:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Col tasto "quota"
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 14:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Smile

IO HO APPENA ACQUISTATO UN MTA4 S28 4,6CC DALLA GERMANIA, QUESTO E IL SITO:
http://cgi.ebay.it/Thunder-Tiger-MTA-4-S28-4-6ccm-40Mhz-RTR-NEU_W0QQitemZ250061015181QQihZ015QQcategoryZ100044 QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem[/url]
ORDINATO IL GIORNO 8 ED CONSEGNATO DA BARTOLINI IL 13 CONSIDERATO SAB-DOM DI MEZZO 4 GIORNI LAVORATIVI, MTA4 399.00 + 16,00 SPEDIZIONE TOTALE 415,00 NEL PACCO HO TROVATO ANCHE IL KIT START.
UNICO PROBLEMA E SE CERCHI DI CONTATTARLO, NON IN ITALIANO, CAPISCE SOLO IL TEDESCO OPPURE A UN TRADUTTORE PER L'INGLESE
IO LO PRESO DI COLORE AZZURRO, PARTITO AL PRIMO COLPO CON NITRO AL 10%, ORA SONO 2 GIORNI CHE USO MISCELA AL 16% E HO PROBLEMI ALLA CARBURAZIONE... PERO TI GARANTISCO CHE E UN OTTIMO ACQUISTO.
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 15:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
non credi che la mix al 10% sia troppo poco? almeno falla andare al 16%. l'ideale sarebbe farlo andare al 20%, cmq al 16 va benissimo se non fai gare!!
stai attento a non esagerare con l'accelleratore in rodaggio!!
QUI in fondo alla discussione c'è un tipo di rodaggio, alla giapponese... se vuoi fai questo, se no puoi ingrassare la carburazione di un bel po, e girare dando dei colpetti di accelleratore e mollare fino a quando si ferma, poi riaccelleri e aspetti che si ferma e così fino alla fine del serbatoio. (senza esagerare) fai così per 4 serbatoi. vedi tu, se hai voglia, fai quello alla giapponese, se no fai l'altro metodo che è piu veloce. ogni volta che finisci un serbatoio, fai raffreddare 10 minuti il motore e poi riparti... il rodaggio fallo con la mix che intendi usare in futuro, così abitui già il motore!
ciauz!
__________________





Ultima modifica di Manu11 : 15 dicembre 06 alle ore 15:41
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 15:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
che bello veder pubblicizzato il mio rodaggino

comunque per la benza parti con il 16 e poi vai di 25%nitro.
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
che bello veder pubblicizzato il mio rodaggino

comunque per la benza parti con il 16 e poi vai di 25%nitro.
per me il rodaggio va fatto con la percentuale di nitro che si intende utilizzare anche in futuro... così s abitua da subito allo stress.
cmq 25% di nitro sono tanti se non si fanno gare. 16% o 20% vanno bene, io sono piu per il 20%... poi costa anche di meno la benza al 16 o al 20% che quella al 25%.
certo che se vuoi piu prestazioni, ti consiglio la 25% però il motore si usura di piu e se lo usi per "giocare" non serve a nulla.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 19:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
1) non è del tutto vero che il motore deve girare con la stessa miscela del dopo rodaggio; tanto che il mio modellista mi ha consigliato di farlo girare per un po' al 10% il mio .28, perchè c'è meno nitro e più olio.

2) a prendere la 20 tanto vale saltare direttamente alla 25

3) con la potenza della 25 tiri di meno e quindi l'usura è controbilanciata
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 21:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
1) non è del tutto vero che il motore deve girare con la stessa miscela del dopo rodaggio; tanto che il mio modellista mi ha consigliato di farlo girare per un po' al 10% il mio .28, perchè c'è meno nitro e più olio.

2) a prendere la 20 tanto vale saltare direttamente alla 25

3) con la potenza della 25 tiri di meno e quindi l'usura è controbilanciata
mah, in questo stesso forum dicono di fare il rodaggio con la stessa mix...
cmq io la faccio andare al 10% dopo il rodaggio, quindi anche durante il rodaggio va al 10%. è un 2,7cc, e potrebbe andare anche al 20% solo che non ha senso, dato che mi costa di piu... mi è piu redditizia la 10% (non per il consumo eh!).
quindi per me il problema miscele non esiste: 10% in qualunque caso (nelle gare -se le farò- andrò al 16%).
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB ThunderTiger MiniTitan SlAiMeR Elimodellismo Club Modelli 5135 06 giugno 18 15:59
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002