Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 10:31   #4781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
oggi mi girano male

Ciao a tutti.
Sono sempre qui con l'honey bee a terra e comincio ad averne abbastanza.
(riassunto delle puntate precedenti: HB cp1 fp appena comprato da genialmodel, si alza da terra di 20 cm per poi ricaderci)
Sono passato a chiedere in un negozio di modellismo di Torino (che però non tratta questo modello) e mi hanno detto che la batteria dovrebbe andare bene... che quelle al litio non si sa se si possono mettere perché il regolatore che le regge ce l'ha?
Che magari è il motore...
Ho scritto al venditore ma non mi hanno ancora risposto.



Insomma prima di smenare altri soldi avrei bisogno di un po' di supporto dagli esperti. Io non capisco cosa non vada. Le pale girano (anche quelle dell'elicotero intendo) i servi lavorano, la batteria sembra essere carica. Come faccio a trovare l'errore?
Con un tester cosa devo guardare per capire se la batteria è a posto o è morta? volt, ampere... non me ne intendo per niente...

Grazie dell'aiuto
Nicknacknero
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:38   #4782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
mi sembra una problematica da cortocircuito
E' quello che sospettavo...ma non riesco a trovare dove Se non ci sono altre possibilità mi metterò a smontare e rimontare tutta la parte elettrica...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:48   #4783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono sempre qui con l'honey bee a terra e comincio ad averne abbastanza.
(riassunto delle puntate precedenti: HB cp1 fp appena comprato da genialmodel, si alza da terra di 20 cm per poi ricaderci)
Sono passato a chiedere in un negozio di modellismo di Torino (che però non tratta questo modello) e mi hanno detto che la batteria dovrebbe andare bene... che quelle al litio non si sa se si possono mettere perché il regolatore che le regge ce l'ha?
Che magari è il motore...
Ho scritto al venditore ma non mi hanno ancora risposto.



Insomma prima di smenare altri soldi avrei bisogno di un po' di supporto dagli esperti. Io non capisco cosa non vada. Le pale girano (anche quelle dell'elicotero intendo) i servi lavorano, la batteria sembra essere carica. Come faccio a trovare l'errore?
Con un tester cosa devo guardare per capire se la batteria è a posto o è morta? volt, ampere... non me ne intendo per niente...

Grazie dell'aiuto
Nicknacknero
Dunque non sono esperto anzi, e il mio HB è a terra e non so perchè...però ti dico la mia.

Mi sembra di capire che usi le batterie Nimh (pacco da 7 ministilo), vero? Quello li secondo me è appena sufficiente per pochissimi minuti di volo, e ci sta che ti sia arrivato già spompato.
Se fossi in te proverei a metterci su una Lipo da 7.4 a due celle, magari facendotela prestare prima di spenderci, e vedere se funziona. Le Lipo sull'HB vanno benisismo basta che siano a 7.4 V! Chi ti ha detto il contrario sbaglia.

Essendo un eli nuovo direi che è molto più facile che sia il pacco nimh piuttosto che il motore.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:54   #4784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
E' quello che sospettavo...ma non riesco a trovare dove Se non ci sono altre possibilità mi metterò a smontare e rimontare tutta la parte elettrica...
Hai provato anche solo a staccare i servi o il motore di coda?
prova a lasciare montato solo il motore principale.
E' strano perchè l'hb alla fine è fatto con 4 pezzi..
Ieri ho fatto fuori 4 lipo in un'ora e il motore posteriore era appena tiepido, il principale un po' più caldo ma accettabilissimo. solo hovering e un po' di manovre azzardate senza "atterraggi" di emergenza
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 11:00   #4785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
Hai provato anche solo a staccare i servi o il motore di coda?
prova a lasciare montato solo il motore principale.
E' strano perchè l'hb alla fine è fatto con 4 pezzi..
Ieri ho fatto fuori 4 lipo in un'ora e il motore posteriore era appena tiepido, il principale un po' più caldo ma accettabilissimo. solo hovering e un po' di manovre azzardate senza "atterraggi" di emergenza
Cioè dici di staccare servi e rotorino e lasciare lavorare il motore principale per vedere se ancora scalda? Così, se scaldasse ancora, si circoscriverebbe il problema al solo collegamento con il rotore centrale? Ma non rischio di bruciare la 4in1 lasciando 3 canali senza carico?

In effetti l'HB è così semplice che dopo aver cambiato motori e centralina uno non sa più dove battere il capo...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 11:01   #4786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Grazie a tutti.
Mi risollevate la giornata (e spero anche l'honey bee...).

Quindi il primo indiziato è effettivamente la batteria.
Oggi provo un altro negozio e sento se mi convincono di più.

Grazie ancora
Nicknackgrigio

OT: persino il meccanico mi fa arrabnbiare oggi. Il tempo è terso e la moto se la tiene fino a venerdì. E il nervoso cresce..... grrrrrrrrrrrr
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 11:20   #4787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Cioè dici di staccare servi e rotorino e lasciare lavorare il motore principale per vedere se ancora scalda? Così, se scaldasse ancora, si circoscriverebbe il problema al solo collegamento con il rotore centrale? Ma non rischio di bruciare la 4in1 lasciando 3 canali senza carico?

In effetti l'HB è così semplice che dopo aver cambiato motori e centralina uno non sa più dove battere il capo...
Non dovrebbe succedere nulla sulla carta..
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 12:39   #4788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono sempre qui con l'honey bee a terra e comincio ad averne abbastanza.
(riassunto delle puntate precedenti: HB cp1 fp appena comprato da genialmodel, si alza da terra di 20 cm per poi ricaderci)
Sono passato a chiedere in un negozio di modellismo di Torino (che però non tratta questo modello) e mi hanno detto che la batteria dovrebbe andare bene... che quelle al litio non si sa se si possono mettere perché il regolatore che le regge ce l'ha?
Che magari è il motore...
Ho scritto al venditore ma non mi hanno ancora risposto.



Insomma prima di smenare altri soldi avrei bisogno di un po' di supporto dagli esperti. Io non capisco cosa non vada. Le pale girano (anche quelle dell'elicotero intendo) i servi lavorano, la batteria sembra essere carica. Come faccio a trovare l'errore?
Con un tester cosa devo guardare per capire se la batteria è a posto o è morta? volt, ampere... non me ne intendo per niente...

Grazie dell'aiuto
Nicknacknero
Batteria Lipo 2 celle ok (anzi, consigliata). La batteria originale è da 8.4 V nominali il che significa che carica ti deve dare più di 9.5 V. Prova se hai un tester, ma non dice molto. Piuttosto a me quello che descrivi te capitava a volte con il connettore della batteria infilato non fino in fondo. La corrente che deve passare è molta e se il contatto non è buono si ferma tutta lì e non arriva al motore! Strano che sia un guasto se l'eli è nuovo... Occhio che le NiMh si autoscaricano velocemente. Se la tieni una settimana "carica" e magari è già un po' spompa in partenza rischi che ti faccia quello scherzo lì.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 12:41   #4789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Se è in garanza, mandalo in assistenza no?
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:01   #4790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
marioare: per l'assistenza sto infatti cercando di contattare il venditore.
Ovvio che prferisco spendere qualche euro e farlo volare domani piuttosto che rispedire tutto indietro a una settimana dall'acquisto...

Tom 1971: provo a verificare il connettore. Grazie della dritta. e vedrò anche se il voltaggio c'è.
Io ho provato anche con la batteria appena tolta dal caricatore, quindi non una settimana dopo la carica.

ciao
nicknackmenogrigio
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002