Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 21:50   #4681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da Shakty Visualizza messaggio
Ciao a tutti...!
Dopo aver montato i vari ricambi presi da Winning models (ottimo trattamento !) sono qui per farvi una domandina...
Usando il "carichino" della E Sky da 300 mh orientativamente quanto tempo dovrei tenere la batteria sotto tensione per ricaricarla? La mia LIPo è da 11,1 V e 1350mh...
Ovviamente ci butto sempre un occhio se scalda...
Grazie..
sul mio caricalipo esky ci sono due led, uno rosso e uno verde, quando quello verde smette di lampeggiare ed è fisso in teoria e carica...io la carico così, però aspetta i pareri dei più esperti
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 21:52   #4682 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ah ok grazie, peccato iniziavo ad abituarmi
Ti stavi abituando molto male
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 21:58   #4683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Shakty Visualizza messaggio
Ciao a tutti...!
Dopo aver montato i vari ricambi presi da Winning models (ottimo trattamento !) sono qui per farvi una domandina...
Usando il "carichino" della E Sky da 300 mh orientativamente quanto tempo dovrei tenere la batteria sotto tensione per ricaricarla? La mia LIPo è da 11,1 V e 1350mh...
Ovviamente ci butto sempre un occhio se scalda...
Grazie..
Immagino che con carichino tu intenda il bilanciatore, ed in tal caso credo sia da 800mAh e non 300.
Comunque il calcolo anche se approssimativo è semplice. (A parte il led verde acceso fisso che dice che è pronta.)
Se la batteria fosse da 800 mAh come il carichino si dovrebbe tenere conto di un'ora circa per la carica (qualcosa in più), e di un quarto d'ora circa per il bilanciamento. In tutto circa un'ora e un quarto.
Visto che la batteria è da 1350 (ma non è un po' troppo per l'fp???) io farei :
1350 / 800 * 60 (per sapere i minuti circa di carica) + un quarto d'ora di bilanciamento ( o qualcosa in più essendo una 3 celle)

Che dici 2 ore circa?
Se in effetti è da 300 mAh, basta che cambi la formula.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 14:49   #4684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Messaggi: 10
Ricevuto.... e grazie

...ebbene sì... il trasformatore (ho un CP1 originariamente equipaggiato con una NiMh da 8,4 V e 650mh) eroga 300mh ... Sono in attesa che winning models mi mandi il bilanciatore e mi adatto (tanto per provare un pò la zanzarina)...
In effetti 1350 mh sono tanti ..e il pacco da 3 celle è bello cicciotto... però che spintaaa...!!! ( senza mai esagerare... però)
Ciao e grazie... tantotanto...
Shakty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:01   #4685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Shakty Visualizza messaggio
...ebbene sì... il trasformatore (ho un CP1 originariamente equipaggiato con una NiMh da 8,4 V e 650mh) eroga 300mh ... Sono in attesa che winning models mi mandi il bilanciatore e mi adatto (tanto per provare un pò la zanzarina)...
In effetti 1350 mh sono tanti ..e il pacco da 3 celle è bello cicciotto... però che spintaaa...!!! ( senza mai esagerare... però)
Ciao e grazie... tantotanto...
Ma quanto scalderà con il 3S? A me con le lipo 7.4 15 C scalda tantissimo...dopo 3 o 4 minuti di volo indoor già non si può toccare il motore principale, mentre quello di coda non mi dà questi problemi. Parlo dello slomax, ne ho già cambiato uno che si era cotto, dotato di dissipatore e pasta termica.
Infatti avevo preso il Graupner speed 300 6V, ma si è cotto dopo 5 voli, e quello veramente era rovente dopo 2 minuti. Infatti ho segnalato al venditore, jonathan.it, che me 'ha rimandato. Probabilmente era difettoso, questo WE provo quello nuovo, non dovrebbe scaldare tanto. Spero...

Comunque il tutto per un dubbio: io tengo sempre un discreto gioco tra pignone e motore, l'eli vola bene ed è scattante, credo che le pale siano decentemente bilanciate e tracked visto che praticamente non ho vibrazioni, monto il superskid ma nient'altro, l'albero gira senza nessun attrito, le batterie durano il giusto...è possibile che ci sia altro che causa questo eccessivo riscaldamento? Tipo centralina?
Oppure è normale, e quidni è sempre buona regola fare riposare il motore ogni 3 minuti o anche meno? Perchè vedo e sento che c'è chi lo vola per l'intera durata della Lipo senza requie ma a me la cosa spaventa...
Che ne pensate?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:10   #4686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
scusa l'ignoranza, io quando carico le lipo mi limito ad attaccarle alla "scatoletta" e aspettare che il led diventi fisso..dovrei anche bilanciarle?(non so cosa significa)
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:14   #4687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza, io quando carico le lipo mi limito ad attaccarle alla "scatoletta" e aspettare che il led diventi fisso..dovrei anche bilanciarle?(non so cosa significa)
Se non sbaglio hai il carichino esky no? Quello carica e bilancia. Luce verde fissa= lipo carica e bilanciata.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:28   #4688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ah ok grazie scusa la domanda stupida
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:28   #4689 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ti stavi abituando molto male
per fortuna che mi hai avvertito, ineffetti la cosa mi sembrava un po' strana, oggi provo con la modifica, grazie ancora!!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:30   #4690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ah ok grazie scusa la domanda stupida
Non esistono domande stupide...e se esistono, io ne ho fatte tante!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002