Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 09, 10:48   #4783 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono sempre qui con l'honey bee a terra e comincio ad averne abbastanza.
(riassunto delle puntate precedenti: HB cp1 fp appena comprato da genialmodel, si alza da terra di 20 cm per poi ricaderci)
Sono passato a chiedere in un negozio di modellismo di Torino (che però non tratta questo modello) e mi hanno detto che la batteria dovrebbe andare bene... che quelle al litio non si sa se si possono mettere perché il regolatore che le regge ce l'ha?
Che magari è il motore...
Ho scritto al venditore ma non mi hanno ancora risposto.



Insomma prima di smenare altri soldi avrei bisogno di un po' di supporto dagli esperti. Io non capisco cosa non vada. Le pale girano (anche quelle dell'elicotero intendo) i servi lavorano, la batteria sembra essere carica. Come faccio a trovare l'errore?
Con un tester cosa devo guardare per capire se la batteria è a posto o è morta? volt, ampere... non me ne intendo per niente...

Grazie dell'aiuto
Nicknacknero
Dunque non sono esperto anzi, e il mio HB è a terra e non so perchè...però ti dico la mia.

Mi sembra di capire che usi le batterie Nimh (pacco da 7 ministilo), vero? Quello li secondo me è appena sufficiente per pochissimi minuti di volo, e ci sta che ti sia arrivato già spompato.
Se fossi in te proverei a metterci su una Lipo da 7.4 a due celle, magari facendotela prestare prima di spenderci, e vedere se funziona. Le Lipo sull'HB vanno benisismo basta che siano a 7.4 V! Chi ti ha detto il contrario sbaglia.

Essendo un eli nuovo direi che è molto più facile che sia il pacco nimh piuttosto che il motore.
pancho non è collegato   Rispondi citando