Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 17:41   #601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Si.. ma non mi quadra.. a me ste scatolette mi stan proprio sul c...
possibile che ci stia una vita a bilaciare?

... boh.. vedrò più tardi.. appena riesco vado a prendere questo : EFLA700UM e mi tolgo le rogne
La luce deve essere solo la luce rossa accesa in carica ; quando è verde la lipo e ' carica
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:43   #602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...ehiii mica si parte di modifiche senza necessità ..?

...non è il 130X e ' un mcpx BL
we'll see...
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:51   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Mi sono arrivati i connettori da FL e ho assemblato al volo un pacchetto da 350mA hyperion (in ottimo stato, anche se non si direbbe).
Piu tardi lo metto in carica, e poi gli dó una provatina.
Se va bene ci sarebbero 150mA in piu, a 25C, contro 200mA a 30C.....voi che dite?.....

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:46
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:57   #604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
we'll see...
Beh il 130 X , nel mio caso , nemmeno messo in hovering che ho rotto il picht slider ...

L'mcpx lo ho messo in rovescio tra 4 mura ...
Certo solo il tempo potrà dire di più ma sicuramente parte " meglio " rispetto al più grande 130 X ..

Gli insoddisfatti ci saranno , come quelli che, sottovalutando lo , ipotizzano un modello facile come l ' mcpx V2 e sicuramente ha qualche limite nei servi ( credo piccini per lo sforzo ) , poco reattivo di rotore , carrello debole , tail boom rompibile ma nasce , sostanzialmente , già di scatola ," sano "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:59   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Lo scatto di quota c'è ... io credo però che sia legato più alla coppia ad alti giri del 'inrunner e comunque la poca progressione ( da moto da cross ) non aiuta gli esordienti e il volo in spazi piccoli .

Il modello e ' riuscito e il palino di coda e ' adatto alle caratteristiche del motorino di coda e non deve essere sostituito ...magari uno simile ma più robusto

Il tail boom ( IMHO ) risponde bene ..certo in caso di crash sicuramente cede , credo che il modello " solid " sia opportuno , come pure opportuno un carrello leggermente più robusto .
Edu, ora ho realizzato cosa intendevi quando dicesti "da cross".... ......in effetti ha l'erogazione di coppia molto simile all'husquarna!....har har har
.....peró all'aperto neanche te ne accorgi ;)

Oddio, l'idea di Fernando non é male, circa la riduzione del plantraco....si potrebbe provare

Comunque, é strepitoso all'aperto, quando je dai dé passo e sparisce nell'azzurro.....hihihihi


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 18:03   #606 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
ma il problema ti si presenta anche con curva piatta oltre l'80% ?
o solo in normal ?
Io non parlerei di un vero e p roprio problema. E' una leggerissima oscillazione, più marcata al 70% di throttle che al 100%, e che dimunuisce ulteriormente alzando il gain.
Inoltre me ne accorgo solo in hovering, nel volato va benissimo, nel 3D (dei poveri, flip, raimbow e poco altro) ne parlo dopo.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...ehiii mica si parte di modifiche senza necessità ..?

...non è il 130X e ' un mcpx BL
Quoto al 100%.

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Bene (cioé, non proprio) confermi i miei dubbi. In effetti, quando l'ho montato guardavo la distanza che c'era fra pale e palino e mi dicevo "quanto dura al parco"?

Per l'incertezza della coda....a me, con quel palino, sembra come se coda e gyro dialoghino male, non sempre, a volte....non sò come spegarlo in termini tecnici (dei quali sono quasi a secco )
L'hai detto benissimo, la centralina non è tarata per quel setup, cioè pochi giri al motore di coda con ruotino grande e con molto passo.

Citazione:
Sono tornato indietro dalla modifica al trave di coda. Il tondino da 3, allungato di 8mm, alla fine faceva sembrare piu robusto il tutto, ma indebolisce gravemente l'innesto sul main frame....il telaio in quel punto non li regge proprio 0,5 mm di alesatura (difatti è bastato un nulla per infliggere una profonda irrimediabile crepa all'innesto...).
Ho provato anche a modificare "la modifica" riducendo il diametro del tondino da 3, portandolo a 2,5, ma non ha senso fatto così. In quel punto manca "ciccia meccanica" per tenere a bada la coda. E' arrivata la lastra di carbonio da 0,5. Vediamo se c'è la possibilità di rinforzare il telaio e creare i punti di attacco dei tiranti di coda.
Le flessioni dell'insieme telaio coda che dicevi sono reali e potrebbero essere proprio loro la causa delle micro oscillazioni in hovering. Però secondo me il trave centra poco o nulla.
Il problema è l'innesto, con poca ciccia, come dicevi.
Io non faccio nulla, sono certo che a breve Astroid Design e Rakonheli faranno i loro kit di supporto al trave, molto validi sia l'uno che l'altro. Se Microheli continua per la sua strada di agganciare i supporti ai pattini, se lo possono tenere l'upgrade.
Ah, e ci tengo a dichiararlo, che secondo me il kit di supporto al trave non sarà una luccicanza, ma un vero e proprio upgrade.

Citazione:
Per quanto riguarda le batterie, non sò tu, ma io nelle prove al parco sono rimasto molto soddisfatto (quando sono anche riuscito a metterlo in volo rovesciato). La durata mi sembra piu che buona. Edit: e anche la costanza di erogazione.
Si, ottima, te lo confermo. Ma appena mi faccio l'adattatore la paragono alla nanotech 300 per capire quale va meglio.

Citazione:
Comunque, Lift, secondo me è il miglior elicottero sfornato dalla E-Flite. E' vero che rientro nella categoria superniubbi, e non ho sicuramente le capacità di test approfondito, ma guardando indietro, la penso così.
Concordo, mi pare proprio ben progettato.
Ma non ho mai provato il nano
E' comunque presto per dire se avrà magagne tipo punti deboli riguardo usura precoce o rotture.

Citazione:
Solo una cosa: noti anche tu, quando dai passo per tenerlo in hovering, in casa, che è come se ci fosse uno "scatto" improvviso di quota? come un punto della curva del passo che compiesse un balzo improvviso....no?
Mi aggancio all'argomento per introdurre anche un'altra cosa.
Si, pare anche a me che ci sia una sorta di esponenziale che appiattisce la curva pitch nei pressi dello zero. Cioè, rispetto a come sono abituato con l'mCP X V1, mi ritrovo spesso a perdere quota perché non ho l'abitudine a pestare così forte sul passo, e quando parte schizza via di collettivo.

E qui devo chiedere a chi ce l'ha di verificare una mia sensazione.
Ho notato che a dare passo in rovescio sale alle stelle in un batter d'occhio, mentre in volo dritto sale molto più lento.
Allora ho controllato se era a 0° con stick al centro e, sorpresa, con stick al centro aveva un leggero offset di passo positivo.
Allora l'ho aumentanto ancora un po' con il subtrim ed il divario di rateo di ascesa è diminuito, ma sempre con ascesa in negativo più veloce.

Ora vado a verificare i gradi di passo, ma se il tipo di cui ho postato i settaggi avesse ragione? Lui ha diminuito il travel pitch negativo all'80%.
Boh, indagherò meglio.

Per quanto riguarda la sensazione di esponenziale sulla curva passo, appena farò voli sufficienti per capirlo meglio, deciderò se sarà il caso (per me) di intervenire sulla curva, aumentandone la pendenza nei pressi dello zero.


Ed infine una considerazione.
Trovo il modello, il migliore da me provato tra i Blade Helis riguardo le aspettative di un BNF.
Ma se lo paragono ad uno dei miei V1, non c'è paragone riguardo la precisione di volo.
C'è un'abisso. I miei modelli, dal meno potente al 3S, viaggiano sui binari rispetto a questo. Il motivo secondo me è da ricercarsi negli eccessivi laschi della meccanica stock.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 18:10   #607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Gli insoddisfatti ci saranno , come quelli che, sottovalutando lo , ipotizzano un modello facile come l ' mcpx V2 e sicuramente ha qualche limite nei servi ( credo piccini per lo sforzo ) , poco reattivo di rotore , carrello debole , tail boom rompibile ma nasce , sostanzialmente , già di scatola ," sano "
Gli upgrades sono intesi come migliorie. Se è buono ma migliorabile, come sembra, allora ci sarà spazio anche per queste pratiche.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 18:11   #608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Edu, ora ho realizzato cosa intendevi quando dicesti "da cross".... ......in effetti ha l'erogazione di coppia molto simile all'husquarna!....har har har
.....peró all'aperto neanche te ne accorgi ;)

Oddio, l'idea di Fernando non é male, circa la riduzione del plantraco....si potrebbe provare

Comunque, é strepitoso all'aperto, quando je dai dé passo e sparisce nell'azzurro.....hihihihi


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Beh si '

Io noto che nel nuovo corso E -flite ( dal mcpx )

questo marchio ha progressivamente avuto un miglioramento consistente nelle lipo ( per le mcpx con le 30C , non prima con le pessime 25C) , con le pale principali ( le hanno " insegnate " a Walkera , con il palino di coda mcpx V2 ( il primo era un " disastro " ) e anche qui Walkera ha copiato lo spettacolare palino V2 del mcpx ..( molto simile al palino mcpx BL) ...certo il palino del mcpx v2 , come quello del BL sono molto perfomanti ma poco robusti ai crash : si rovinano facilmente !!)

Magari volendoli più robusti ( ma meno perfomanti ) forse i kbdd lo sono per l'mcpx V2 e forse li faranno con il " foro più grande " ( o magari si possono modificare di buco i kbdd per mcpx ??!) ma giusto per robustezza e non per performance migliori ..credo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 18:23   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
@ Lift: anche io ho la tua stessa condizione sul passo negativo, e credo che anche gli altri non siano da meno. Ci sono ottime probabilità che quel tale sia intervenuto in merito sul setup

C'è solo una cosa che non capisco: mi sembra di aver letto proprio qui sul forum, in questa sezione, che l'hely è piu "efficiente" in volo rovescio.....e non capisco allora perchè settarlo di fabbrica con piu passo negativo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 18:27   #610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@ lift:
Prova ad irrigidire molto la testa

Io ho messo un elastico e con i gommini canopy ( in numero di 5 ) sul rotore .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002