01 marzo 17, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Outrage Fusion 50
Oggi me ne esco con una chicca per stimolare la vostra curiosità... Vi ricordate di Outrage? Hanno cessato l'attività purtroppo e in rete si trovano poche info (e pochi ricambi). Però ci sono molti estimatori che ancora volano i modelli Outrage decantandone buone qualità! Mi è capitato per le mani un Fusion 50 leggermente crashato corredato di po' di ricambi: dato che avrei praticamente tutto in casa per allestirlo stavo pensando se davvero vale la pena di spendere del tempo in questo progetto. Il modello sembra molto leggero, sia dai dati dichiarati che a sensazione maneggiandolo... Facendo 2 conti spannometrici su un setup "light", ovvero: - pale 620 - 12S 3300 - ESC 80A - Scorpion 4025-620 dovrebbe risultare addirittura più leggero del Logo600... I difetti di cui si trova menzione in rete riguardano essenzialmente la delicatezza delle coppie coniche, ma ne ho 4 set di ricambio... Primo passo: lo smonto per bene e verifico i ricambi necessari a rimetterlo in volo. Posterò qualche foto... Se qualcuno ha info/esperienza su questo modello è il benvenuto! |
08 marzo 17, 19:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
|
Gran modello! Ne ho avuto uno anni fa e mi son trovato molto bene! Outrage a parer mio è sempre stato avanti rispetto ai concorrenti. Hi avuto anche il G5 che quando ai tempi non esistevano ancora 450 strecciati a 6S... Ps. Mai avuto problemi con le coppie coniche.. ma giravo a 10S.. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
10 marzo 17, 00:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
|
Bene x coppie coniche. Io andrei a 12S solo x efficienza, ma con heli leggero per un volo non estremo... La meccanica sembra molto asciutta: non adatta a supermotori e super regimi, ma parecchio leggera! |
04 novembre 17, 00:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
|
Finalmente riprendo in mano questo progetto! Ho assemblato il rotore principale... che dire... il modello che sto revisionando/restaurando era quasi nuovo, io comunque ho sostituito tutti i cuscinetti che minimamente non erano perfetti. Nessun gioco, qualche lieve impuntamento ai grandi angoli della sfera del piatto ma nulla di grave: con un po' di rodaggio penso possa sparire. Nel complesso direi ottima qualità. Notare le 3 possibilità di altezza della testa e le 3 possibilità di fissaggio dei link piatto sui portapale... Nel montaggio occorre fare attenzione all'allineamento ed altezza del guidapiatto: abituato ai Goblin ormai mi sembrava cosa strana... Il peso dell'assieme come da foto: 278g E' tanto? Poco? Boh, non ho raffronti al momento... |
04 novembre 17, 22:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| telaio
Passiamo al telaio: ho scoperto una chicca... Il modello che sto ripristinando montava un telaio particolare, non so se una vecchia versione, un prototipo o un pezzo speciale, ma sembra più' artigianale di quello standard (ad esempio la "F" anzichè il logo Outrage). Ha molti dettagli diversi, ed è in carbonio vero (mentre quello standard è in fibra di vetro rivestita come il 90% dei modelli...). Il risultato sono ben 52 grammi in meno! Però io lo monterò con quello standard: sia mai che questo è "prezioso", inoltre di quello standard ne ho 2 nuovi.
|
18 novembre 17, 15:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
|
A rilento, ma si procede... Una foto del telaio prima di chiuderlo. L'albero del motore era "giuntato nel pignone perchè con quel telaio "prototipo" e relativo terzo cuscinetto diverso da quello che vedete serviva molto lungo: ne ho ordinato uno nuovo da Scorpion, ci vorranno 2 settimane... Notate quanto è piccolo e leggero il supporto motore... Riguardo ai leveraggi di comando del piatto... ho lavorato un po' con i rasamenti ma ora è perfetto: scorrevolissimo e con zero gioco. Quanto è sottile il telaio: 32 mm esterno-esterno, e direi abbastanza leggero: 605 grammi! A breve metto su i 4 servi ed i relativi tiranti... |
23 novembre 17, 10:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
|
Sì, è un bel modellino.... Ho potuto confrontarlo col fratello Outrage Velocity 50 che avevo elettrificato e la qualità costruttiva, nel complesso, non è male. Anch'io ero rimasto colpito dal telaio snello! Però, a vederli ora, i rinvii push-pull sembrano vintage, ma sono furbi poiché salvaguardano i servocomandi e non sono necessari dei servocomandi "stratosferici". La rivoluzione del futuro? Sarà il ritorno ai push-pull con flybar. Scherzi a parte, Il Velocity 50 con flybar volava benissimo. Naturalmente, non ho mai fatto 3D style Tareq. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Outrage Fusion 50 in preordine!!!!! | mikiko | Elimodellismo Club Modelli | 267 | 06 marzo 16 00:23 |
Fusion Outrage 50FBL E | dex1 | Merc. Elimodellismo | 4 | 11 maggio 13 19:23 |
Vendo Outrage Fusion 50 | Lorism | Merc. Elimodellismo | 2 | 09 gennaio 13 15:11 |
Outrage Fusion 50 | Eris19xx | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 28 maggio 11 01:37 |