Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 15:37   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Arrivato anche il mio.

Io i caricabatterie E-flite li accatasto gentilmente nel cassetto delle cianfrusaglie.

La mia lipo l'ho provata per qualche secondo scarica così come arriva.
Troppo curioso

Ora è sotto carica col mio CB Hyperion.

Subito notato in normal un pelo di tail wag, con gyro impostato a 0%.

Ora però aspetto la lipo carica per spippolare.

Intanto ho levato il palino di coda, ora cerco il Walkera Ladybird col solito verso.
Poi proverò il Plantraco, ma occorre ruotare il connettore del motore di coda.


Bello, anche a lipo scarica, mi ha fatto una buona impressione, nonostante i laschi alla testa tipici delle meccaniche in plastica.

Ah, mi sono ricordato di avere in casa una nanotech 300 mAh 35C. Ci va perfetta, devo solo fare un'adattore...

Lift, ora ti diverti
Per favore, fammi sapere come ti trovi con il Plantraco....io ci ho fatto una lipo, ma c'è qualcosa che non mi quadra. Non vedo sensibili miglioramenti nella coda.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 15:47   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Arrivato anche anche a me.. Provato e va bene però coda ferma nelle botte di passo e scodinzola invece al ritorno (scendendo) e la piroetta verso sinistra la fa' a scatti, mezza per volta ??? Sia con gyro 0 che con 80 ho provato
Capita anche a voi?
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 16:36   #593 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Lift, ora ti diverti
Per favore, fammi sapere come ti trovi con il Plantraco....io ci ho fatto una lipo, ma c'è qualcosa che non mi quadra. Non vedo sensibili miglioramenti nella coda.
Dunque, ho provato sia il ruotino Walkera che il Plantraco.

Col Walkera l'oscillazione aumenta un poco.

Col Plantraco oscilla meno, ma la coda è vaga, cioè mi sembra incerta. Io credo che questi ruotini siano troppo grandi per l'inrunner che vuole girare veloce.

Sia com Walkera che con Plantraco, si ode chiaramente che il motore di coda gira molto meno, e questo probabilmente diminuisce la risoluzione del sistema di stabilizzazione.

In più, col Plantraco si è a rischio di blade strike. Con flappering eccessivo delle pale potrebbe succedere un patatrac.
Se mai si trovasse il modo di farlo andare bene, ad esempio con un motore di coda outrunner, occorre allungare il tail boom di 6mm.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 16:54   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, ho provato sia il ruotino Walkera che il Plantraco.

Col Walkera l'oscillazione aumenta un poco.

Col Plantraco oscilla meno, ma la coda è vaga, cioè mi sembra incerta. Io credo che questi ruotini siano troppo grandi per l'inrunner che vuole girare veloce.

Sia com Walkera che con Plantraco, si ode chiaramente che il motore di coda gira molto meno, e questo probabilmente diminuisce la risoluzione del sistema di stabilizzazione.

In più, col Plantraco si è a rischio di blade strike. Con flappering eccessivo delle pale potrebbe succedere un patatrac.
Se mai si trovasse il modo di farlo andare bene, ad esempio con un motore di coda outrunner, occorre allungare il tail boom di 6mm.

ma il problema ti si presenta anche con curva piatta oltre l'80% ?
o solo in normal ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:03   #595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, ho provato sia il ruotino Walkera che il Plantraco.

Col Walkera l'oscillazione aumenta un poco.

Col Plantraco oscilla meno, ma la coda è vaga, cioè mi sembra incerta. Io credo che questi ruotini siano troppo grandi per l'inrunner che vuole girare veloce.

Sia com Walkera che con Plantraco, si ode chiaramente che il motore di coda gira molto meno, e questo probabilmente diminuisce la risoluzione del sistema di stabilizzazione.

In più, col Plantraco si è a rischio di blade strike. Con flappering eccessivo delle pale potrebbe succedere un patatrac.
Se mai si trovasse il modo di farlo andare bene, ad esempio con un motore di coda outrunner, occorre allungare il tail boom di 6mm.
Da queste considerazioni azzarderei kbdd con 5-10mm in più

EDIT: oppure come ho fatto col nano 2s plantraco ritagliato ad hoc ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:17   #596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

...ehiii mica si parte di modifiche senza necessità ..?

...non è il 130X e ' un mcpx BL
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:20   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
microbo arrivato!

Ho la lipo in carica da un'ora buona... è normale?

Vedo la spia rossa che lampeggia ed anche quella verde.. sul manuale dice di attendere la verde fissa.. confermate?

Grassie
Stai seguendo le istruzioni scritte dietro il carichino ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:23   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, ho provato sia il ruotino Walkera che il Plantraco.

Col Walkera l'oscillazione aumenta un poco.

Col Plantraco oscilla meno, ma la coda è vaga, cioè mi sembra incerta. Io credo che questi ruotini siano troppo grandi per l'inrunner che vuole girare veloce.

Sia com Walkera che con Plantraco, si ode chiaramente che il motore di coda gira molto meno, e questo probabilmente diminuisce la risoluzione del sistema di stabilizzazione.

In più, col Plantraco si è a rischio di blade strike. Con flappering eccessivo delle pale potrebbe succedere un patatrac.
Se mai si trovasse il modo di farlo andare bene, ad esempio con un motore di coda outrunner, occorre allungare il tail boom di 6mm.
Bene (cioé, non proprio) confermi i miei dubbi. In effetti, quando l'ho montato guardavo la distanza che c'era fra pale e palino e mi dicevo "quanto dura al parco"?

Per l'incertezza della coda....a me, con quel palino, sembra come se coda e gyro dialoghino male, non sempre, a volte....non sò come spegarlo in termini tecnici (dei quali sono quasi a secco )
Sono tornato indietro dalla modifica al trave di coda. Il tondino da 3, allungato di 8mm, alla fine faceva sembrare piu robusto il tutto, ma indebolisce gravemente l'innesto sul main frame....il telaio in quel punto non li regge proprio 0,5 mm di alesatura (difatti è bastato un nulla per infliggere una profonda irrimediabile crepa all'innesto...).
Ho provato anche a modificare "la modifica" riducendo il diametro del tondino da 3, portandolo a 2,5, ma non ha senso fatto così. In quel punto manca "ciccia meccanica" per tenere a bada la coda. E' arrivata la lastra di carbonio da 0,5. Vediamo se c'è la possibilità di rinforzare il telaio e creare i punti di attacco dei tiranti di coda.

Per quanto riguarda le batterie, non sò tu, ma io nelle prove al parco sono rimasto molto soddisfatto (quando sono anche riuscito a metterlo in volo rovesciato). La durata mi sembra piu che buona. Edit: e anche la costanza di erogazione.

Comunque, Lift, secondo me è il miglior elicottero sfornato dalla E-Flite. E' vero che rientro nella categoria superniubbi, e non ho sicuramente le capacità di test approfondito, ma guardando indietro, la penso così.

Solo una cosa: noti anche tu, quando dai passo per tenerlo in hovering, in casa, che è come se ci fosse uno "scatto" improvviso di quota? come un punto della curva del passo che compiesse un balzo improvviso....no?
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:24   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Stai seguendo le istruzioni scritte dietro il carichino ?
Si.. ma non mi quadra.. a me ste scatolette mi stan proprio sul c...
possibile che ci stia una vita a bilaciare?

... boh.. vedrò più tardi.. appena riesco vado a prendere questo : EFLA700UM e mi tolgo le rogne
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:29   #600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Bene (cioé, non proprio) confermi i miei dubbi. In effetti, quando l'ho montato guardavo la distanza che c'era fra pale e palino e mi dicevo "quanto dura al parco"?

Per l'incertezza della coda....a me, con quel palino, sembra come se coda e gyro dialoghino male, non sempre, a volte....non sò come spegarlo in termini tecnici (dei quali sono quasi a secco )
Sono tornato indietro dalla modifica al trave di coda. Il tondino da 3, allungato di 8mm, alla fine faceva sembrare piu robusto il tutto, ma indebolisce gravemente l'innesto sul main frame....il telaio in quel punto non li regge proprio 0,5 mm di alesatura (difatti è bastato un nulla per infliggere una profonda irrimediabile crepa all'innesto...).
Ho provato anche a modificare "la modifica" riducendo il diametro del tondino da 3, portandolo a 2,5, ma non ha senso fatto così. In quel punto manca "ciccia meccanica" per tenere a bada la coda. E' arrivata la lastra di carbonio da 0,5. Vediamo se c'è la possibilità di rinforzare il telaio e creare i punti di attacco dei tiranti di coda.

Per quanto riguarda le batterie, non sò tu, ma io nelle prove al parco sono rimasto molto soddisfatto (quando sono anche riuscito a metterlo in volo rovesciato). La durata mi sembra piu che buona.

Comunque, Lift, secondo me è il miglior elicottero sfornato dalla E-Flite. E' vero che rientro nella categoria superniubbi, e non ho sicuramente le capacità di test approfondito, ma guardando indietro, la penso così.

Solo una cosa: noti anche tu, quando dai passo per tenerlo in hovering, in casa, che è come se ci fosse uno "scatto" improvviso di quota? come un punto della curva del passo che compiesse un balzo improvviso....no?
Lo scatto di quota c'è ... io credo però che sia legato più alla coppia ad alti giri del 'inrunner e comunque la poca progressione ( da moto da cross ) non aiuta gli esordienti e il volo in spazi piccoli .

Il modello e ' riuscito e il palino di coda e ' adatto alle caratteristiche del motorino di coda e non deve essere sostituito ...magari uno simile ma più robusto

Il tail boom ( IMHO ) risponde bene ..certo in caso di crash sicuramente cede , credo che il modello " solid " sia opportuno , come pure opportuno un carrello leggermente più robusto .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002