Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 13, 19:39   #2441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io ho una idea sia del 250 in spazi piccoli


Guarda questo video su YouTube:

Trex 250 SE - YouTube


Ed anche del BL .

E ti dico che il BL non è un modello inoffensivo ne facile
bhe inoffensivo sicuramente è sempre un 2s anche se piccolo... pero credo molto piu sfruttabile di un 250...
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 20:02   #2442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Cmq hai un gran bel controllo dei tuoi modelli
..e io ti ringrazio del complimento !!

Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
bhe inoffensivo sicuramente è sempre un 2s anche se piccolo... pero credo molto piu sfruttabile di un 250...
Sicuramente .
Il BL e ' un gran bel modello !

Credo che Andreaoyeah ne ha dato un " profilo " ottimale spiegandoci quanto il BL ben figuri in mani molto esperte ma quanto sia " poco utile " per migliorarsi con manovre dove è necessario usare collettivo , ciclico e coda insieme .

Ora il punto e ' a cosa serve ogni singolo modello che abbiamo ?

.se serve per il " solo " scopo di divertirci
..se per imparare il volato rovescio
..se per avere un trainer come di un modello " grande " ma in un formato ( e in una robustezza " da sub micro


Per farla breve il BL torna molto utile sapendo già fare una manovra a farla anche con il BL ma ad impararla da zero non risulta un gran trainer , come divertimento e ' grandioso perché potentissimo e molto robusto e " usabile " ovunque .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 22:03   #2443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..e io ti ringrazio del complimento !!



Sicuramente .
Il BL e ' un gran bel modello !

Credo che Andreaoyeah ne ha dato un " profilo " ottimale spiegandoci quanto il BL ben figuri in mani molto esperte ma quanto sia " poco utile " per migliorarsi con manovre dove è necessario usare collettivo , ciclico e coda insieme .

Ora il punto e ' a cosa serve ogni singolo modello che abbiamo ?

.se serve per il " solo " scopo di divertirci
..se per imparare il volato rovescio
..se per avere un trainer come di un modello " grande " ma in un formato ( e in una robustezza " da sub micro


Per farla breve il BL torna molto utile sapendo già fare una manovra a farla anche con il BL ma ad impararla da zero non risulta un gran trainer , come divertimento e ' grandioso perché potentissimo e molto robusto e " usabile " ovunque .
partiamo dal principio che per me il modellismo è divertimento, quindi quando piloto questi "oggetti" lo faccio sempre per divertimento, secondo la scelta dell'mcpx ricade perche passando dall'msrx (passo fisso) al rex 250, ho paura, perche cm gia so che accade, qualche crash. partendo dal presupposto che per ora ho alzato solo in hoovering dentro il mio salone il 250 ho avuto la netta impressione che sia una cosa totalmente diversa dal passo fisso cosi preferisco fare un po i pollici e prendere piu confidenza cn questo micro che in caso d crash sicuramente faro meno danni rispetto al rex

Ultima modifica di Robertope : 03 agosto 13 alle ore 22:09
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 01:23   #2444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
Ciao ragazzi! vado un po' fuori da quello che state scrivendo..
allora in poche parole oggi ho rotto un servo del mio mcpx dopo un crash: per fortuna, se così volete chiamarla, mi sono accorto che era solamente il motorino del servo. avendone uno del vecchio V2 l'ho sostituito senza ammattirmi troppo.
ora però guardandolo bene noto che il servo in questione (dando tutto passo) non arriva a fine corsa come gli altri, mancherà un millimetro.. la velocità invece approssimativamente è la stessa. chi sa darmi un link dove posso prendere solo il motorino dei servi dell'mcpx bl?

ps: c'è qualcuno che mi vende un telaio in carbonio in buono stato?
grazie in anticipo!
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 11:53   #2445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
chi sa darmi un link dove posso prendere solo il motorino dei servi dell'mcpx bl?

I servo di serie del BL sono i 2.1 Gram.
Solo il motorino la e-flite non lo vende...al massimo puoi trovare tutta la parte meccanico-elettrica del servo, senza il pcb...ma solo del 2.3 gram o del 1.9 gram, però a conti fatti, visto l'esiguo risparmio, secondo me conviene prendere tutto il servo completo.

In alternativa, puoi cercare su ebay i pager motor, oppure andare su questo sito switzero (ordine minimo 10 pz).
Hanno davvero un sacco di roba interessante.
Microkit catalogue - pager motors, small gears, difficult to find parts

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 18:57   #2446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! vado un po' fuori da quello che state scrivendo..
allora in poche parole oggi ho rotto un servo del mio mcpx dopo un crash: per fortuna, se così volete chiamarla, mi sono accorto che era solamente il motorino del servo. avendone uno del vecchio V2 l'ho sostituito senza ammattirmi troppo.
ora però guardandolo bene noto che il servo in questione (dando tutto passo) non arriva a fine corsa come gli altri, mancherà un millimetro.. la velocità invece approssimativamente è la stessa. chi sa darmi un link dove posso prendere solo il motorino dei servi dell'mcpx bl?

ps: c'è qualcuno che mi vende un telaio in carbonio in buono stato?
grazie in anticipo!
Questi sono gli stessi motorini dei servi del V922 :

10PCS 4*12mm Coreless Motor Aircraft Helicopter High-speed MWC Motor | eBay

Singolo ho trovato solo questo che dovrebbe essere la stessa cosa ma non è visivamente identico:

1pcs 4*12mm Coreless Motor Aircraft Motor Helicopter Motor High-speed Motor | eBay
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 19:19   #2447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
ma il problemino dello sbacchettamento della coda, e causa del motorino o del 3 in 1?
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 21:12   #2448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
ma il problemino dello sbacchettamento della coda, e causa del motorino o del 3 in 1?
3 in 1!
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 21:29   #2449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
3 in 1!
cavolo... mi e arrivato oggi... domani lo provo subito cosi se dovesse presentarsi il problema lo rimando indietro
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 21:51   #2450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
3 in 1!
io darei qualche colpa anche ai palini di coda che si rovinano facilmente (sbilanciandosi al primo sfiorare il terreno).all'alberino motore di coda che si "storce"
e all' accoppiamento serrato del main gear con il pignone motore( quando lo si possiede conviene usare un main gear-ex mcpxV2- gia' "rodato")
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002