Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 13, 22:16   #2541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Il gyro non é regolabile io ho provato a bindarlo con il sesto canale e impostando -100 0 100 non cambia niente
capito allora non capisco il perche non sia compatibile con una dx5 cm l'mcpx v1/v2
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 09:01   #2542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Il Giro di coda e' regolabile sul Bl

Il giro , in realtà dal comunicato HH , e ' regolabile

..che poi ognuno di noi ha notato differenze molto scarse ..è altro discorso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 09:48   #2543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il giro , in realtà dal comunicato HH , e ' regolabile

..che poi ognuno di noi ha notato differenze molto scarse ..è altro discorso
Esattamente...anche se chiamarlo comunicato ufficiale Horizon Hobby mi sembra un po esagerato.

In realtà si tratta del post di uno sviluppatore HH di nome James, sul forum helifreak...
HeliFreak - View Single Post - Gyro gain adjustment option in Tx

Comunque per quelli a cui interessa...la discussione inizia da qui:
Gyro gain adjustment option in Tx - HeliFreak

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 11:51   #2544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Esattamente...anche se chiamarlo comunicato ufficiale Horizon Hobby mi sembra un po esagerato.

In realtà si tratta del post di uno sviluppatore HH di nome James, sul forum helifreak...
HeliFreak - View Single Post - Gyro gain adjustment option in Tx

Comunque per quelli a cui interessa...la discussione inizia da qui:
Gyro gain adjustment option in Tx - HeliFreak

ciao

ho fatto anche io un po di prove, con gain sia al 100 che a 0 ma l'ely sembra non cambiare minimamente... ma ogni volta che modifico il gain dovrei rifare il bind?
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 12:11   #2545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
ho fatto anche io un po di prove, con gain sia al 100 che a 0 ma l'ely sembra non cambiare minimamente... ma ogni volta che modifico il gain dovrei rifare il bind?
Non credo che sia necessario ribindare, in quanto sono informazioni che risiedono sulla radio e che vengono comunicate alla ricevente una volta stabilito l'accoppiamento.

....poi dipende da cosa ti aspetti che cambi.
Se hai problemi di sbacchettamento della coda, sicuramente dipende da altri fattori...come ampiamente discusso pochi post addietro.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 12:24   #2546 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Gyro gain

Io credo (come al solito) che la coda del BL non abbia le potenzialità adatte a sfruttare la variazione del gain.
Sul mio con coda BLHeli l'impostazione del gain è del tutto evidente. Io la tengo a 100% per le migliori prestazioni. Se abbasso il valore le correzioni arrivano in ritardo e cresce la sensazione di coda spugnosa, aumenta anche un pochino il rimbalzo da piro stop.

La cosa torna perfettamente per comprendere che con la coda normale i margini di variazione possono essere solo appena evidenti.

Il gain varia la quantità di risposta all'evento, sia esso un comando oppure una correzione. Se la coda non è sufficientemente veloce a reagire ai transitori, aumentare il gain diventa quasi ininfluente, tanto la rampa di accelerazione e decelerazione del motore è limitata.
Se al contrario il sistema è in grado di salire e scendere di velocità in tempi molto brevi, allora il gain influisce sul risultato.

Blade ha programmato il gain del gyro in modo non standard (tanto per cambiare?), limitanto grandemente l'escursione dei limiti del gain e inibendo la modalità rate.
Riguardo i limiti, devo osservare che il 100% produce forse il miglior risultato possibile sul mio con coda BLHeli.
Credo che se avessero esteso i limiti a quelli tipici dei sistemi di stabilizzazione di coda, mi sarei dovuto aspettare la classica oscillazione da troppo gain con valori alti (da correggere abbassando alla giusta misura il valore).

Ad ogni modo la loro programmazione è in linea con le prestazioni, un buon proposito, anche se forse velleitario alla luce delle potenzialità della coda.

Comunque mi sarei aspettato che chi ha allungato la coda notasse maggiori differenze. Non è così?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 12:41   #2547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Io non uso una radio Spektrum ma una 9xr con modulo per cui, nei primi voli avevo il canale del gyro a zero (mi pare che sulle spektrum sia di default non attivo).
La coda era fermissima in hovering ma, dando tutto passo in positivo o in negarivo, la coda rimaneva indietro di un quarto di giro.
Impostando il canale del gyro al 100%, avevo qualche leggerissimo sbacchettamento in hovering ma la coda teneva perfettamente.
Provando a impostare valori diversi (70 , 80 o 90%) non ho notato differenze per cui l'ho tenuto al 100%
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 13:01   #2548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Comunque mi sarei aspettato che chi ha allungato la coda notasse maggiori differenze. Non è così?
...che insieme al palino da 47 mm della Lynx sono forse la vera novità per ridurre il problema della "coda burlona".
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 13:35   #2549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Io volo sempre con gain a 100%, a valori piu bassi la coda non tiene piu... neanche a 100% non e che tiene bene nelle manovre con tanto pitch ma mi sono abituato cosi...

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 13:36   #2550 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...che insieme al palino da 47 mm della Lynx sono forse la vera novità per ridurre il problema della "coda burlona".
Si, ma pare che Luca Invernizzi consigli di tornare al palino da 42 mm sulla coda stretch.

A breve ne prenderò un'altro, da usare stock ed upgradare gradualmente per annotare cosa e quanto determina un miglioramento al modello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002