Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 19:45   #2461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Bel voletto ..complimenti e buone vacanze !!

Ps: che curva di thr hai nel video : va che e ' una scheggia
Grazie!!
ho impostato due curve piatte, una al 75% e una al 100%. Volo perlopiú con quella al 75% e credo che sia proprio quella usata nel video (ne ho fatti tanti e non sono proprio sicurissimo).
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 20:52   #2462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
ma e fragilino questo mcpx ragazzi? primo crash a una ventina di cm di altezza, palino di coda piegato, la canopy leggermente crepata sul muso e tail boom rotto...
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 21:24   #2463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
ma e fragilino questo mcpx ragazzi? primo crash a una ventina di cm di altezza, palino di coda piegato, la canopy leggermente crepata sul muso e tail boom rotto...
Impegnativo da pilotare ma

Fragilino ..non direi proprio .
Il tuo 250 con lo stesso crash sai che danni .
Certo il Nano e ' più adatto a prendere crash per un esordiente dei 6 canali

Comunque visto che vuoi imparare con il BL sostituisci il tail boom con uno " solid " ( ricambio originale e -flite ) e vai di scotch sulla canopy ed usa un palino più robusto ( tipo un kbdd per mcpx o un palini Walkera per mini Cp )

Controlla di non aver piegato l'alberino di coda del motore di coda altrimenti potresti avere sbacchettamenti notevoli pure cambiando il palini di coda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 21:40   #2464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Impegnativo da pilotare ma

Fragilino ..non direi proprio .
Il tuo 250 con lo stesso crash sai che danni .
Certo il Nano e ' più adatto a prendere crash per un esordiente dei 6 canali

Comunque visto che vuoi imparare con il BL sostituisci il tail boom con uno " solid " ( ricambio originale e -flite ) e vai di scotch sulla canopy ed usa un palino più robusto ( tipo un kbdd per mcpx o un palini Walkera per mini Cp )

Controlla di non aver piegato l'alberino di coda del motore di coda altrimenti potresti avere sbacchettamenti notevoli pure cambiando il palini di coda
grazie mille... è il mio primo crash cn un 6 canali... ahahah per la canopy non c'e problema prendero una di riserva e continuero a rovinare questa, del solid ne avevo sentito parlare mentre il grande problema sarebbe il palino... se dici che un kbdd è piu robusto, provero questo... grazie mille... ma una domanda... c'e un modo per capire se il piatto è ben centrato? appena uscito dalla scatola prima di romperlo dopo 3 voli, ho notato che tendava a sinistra... credo sia livellato male... e in piu il piatto balla molto... c'e qualche kit per avitare questo?
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 22:34   #2465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
grazie mille... è il mio primo crash cn un 6 canali... ahahah per la canopy non c'e problema prendero una di riserva e continuero a rovinare questa, del solid ne avevo sentito parlare mentre il grande problema sarebbe il palino... se dici che un kbdd è piu robusto, provero questo... grazie mille... ma una domanda... c'e un modo per capire se il piatto è ben centrato? appena uscito dalla scatola prima di romperlo dopo 3 voli, ho notato che tendava a sinistra... credo sia livellato male... e in piu il piatto balla molto... c'e qualche kit per avitare questo?
Allora in ordine

Il solid aiuta sicuramente in crash" normali " ..consigliabile


Il palino originale si rovina al minimo " tocco " creando la " linea bianca " che trovi le foto su questo 3ead ; il palini Kbdd e ' molto robusto ; il palino Walkera per mini CP e ' il più perfomante.
I problemi di coda di solito si hanno per palino rovinato o alberino motore di coda piegato e determinano un forte sbacchettamento di coda







Il piatto non credo che abbia problemi ma più probabilmente confondi il grande spostamento normale in decollo verso sinistra che va compensato di pollici e se veramente lo fa in volo vai di una tacca di trim ( senza crearti troppi problemi )


Non spendere euro inutili per trasformare il BL : i soli upgrade utili sono il " solid " , un palino nuovissimo ..quando dovesse rompersi lo swashplate lo potresti prendere upgradato ma , comunque il BL vola bene di suo ( visto il video di yashad )

In parole povere il vero upgrade sono da fare sui i pollici
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 01:32   #2466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
ragazzi come vi sembra a voi la coda di questo mcpx? a me non sembra muoversi piu di tanto ma aspetto il vostro giudizio per dirlo... senno mando il tutto indietro...
purtroppo non ho l'audio e non sono riuscito a capire a che livello avevi il motore.. sto anche vedendo che hai una paura pazzesca che il tuo mcpx possa non andare bene a causa dello sbacchettamento.. ma stai tranquillo! se sbacchetta il modo di farlo stare decentemente fermo lo trovi! altra cosa: il motore di coda è un inrunner e raggiunge la coppia ad alto numero di giri; anche il mio un po' sbacchetta ma posso diti che il problema con motore a 100% svanisce quasi praticamente del tutto! certo, poi devi farci un po' i pollici altrimenti lo schianti alla grande col motore a tutto!
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 03:22   #2467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
purtroppo non ho l'audio e non sono riuscito a capire a che livello avevi il motore.. sto anche vedendo che hai una paura pazzesca che il tuo mcpx possa non andare bene a causa dello sbacchettamento.. ma stai tranquillo! se sbacchetta il modo di farlo stare decentemente fermo lo trovi! altra cosa: il motore di coda è un inrunner e raggiunge la coppia ad alto numero di giri; anche il mio un po' sbacchetta ma posso diti che il problema con motore a 100% svanisce quasi praticamente del tutto! certo, poi devi farci un po' i pollici altrimenti lo schianti alla grande col motore a tutto!
nel video era al 100% cmq prendero il solid e faro un bel po di pratica ;)
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 10:38   #2468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
nel video era al 100% cmq prendero il solid e faro un bel po di pratica ;)
si, il solid e vari palini! se puoi anche questi solidi, come questi qui.. http://www.banggood.com/Wholesale-Mc...+-p-62162.html
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 10:50   #2469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
si, il solid e vari palini! se puoi anche questi solidi, come questi qui.. http://www.banggood.com/Wholesale-Mc...+-p-62162.html
Se deve prendere questi cinesi di dubbia provenienza, tanto vale che ordina quelli KBDD (americani) da ckado.com
KB-5051 - Extreme Edition MCPX Tail Rotor - Neon Yellow KBDD Informazioni Ckado.com

o anche quelli walkera (edubu docet)
HM-MINICP-Z-02 - Tail rotor blades Walkera Informazioni Ckado.com

...spedizione gratuita e arrivo in 1 settimana dalla Francia.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 21:03   #2470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Se deve prendere questi cinesi di dubbia provenienza, tanto vale che ordina quelli KBDD (americani) da ckado.com
KB-5051 - Extreme Edition MCPX Tail Rotor - Neon Yellow KBDD Informazioni Ckado.com

o anche quelli walkera (edubu docet)
HM-MINICP-Z-02 - Tail rotor blades Walkera Informazioni Ckado.com

...spedizione gratuita e arrivo in 1 settimana dalla Francia.
Costano però più del doppio rispetto a BG http://www.banggood.com/Wholesale-Wa...2-p-61728.html e il palino è lo stesso


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002