Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 15, 23:48   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di smart28pd

Data registr.: 07-02-2015
comincio a capire forse perchè in questa sezione del V912 non riesco a capire il mio radiocomando..Perche tutti avete la versione vecchia e io la nuova.

Il tasto di sx è il mode. Quello di destra regola la velocità: low o high, i due tasti sopra dovrebbero essere della fotocamera e videocamera da quanto ho capito.

Il tasto in alto a sx o dx servono per memorizzare i trim. Ma uno dei due lo fa e non ho ancora capito quale. Mi è uscito per errore una volta. E l'altro non so a che serva.

Poi il concetto che tende a defilarsi a sinistra al 5-10% di potenza e che si stabilizza a 50cm è chiaro. E' meno chiaro come trimmarlo in volo se non riesci a tenerlo fermo. Ho notato che alzandolo a questa tendenza a sx,poi in volo fa molta fatica ad andare all'indietro, ho provato a trimmare ma ho risolto poco.

Delucidazioni in merito? In rete e youtube non esiste una guida di questo radiocomando manco a pagarla oro in qualsiasi lingua. E sul libretto ci son scritti i comandi della versione vecchia.
Vecchio 20 ottobre 15, 23:52   #1402 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da smart28pd Visualizza messaggio
comincio a capire forse perchè in questa sezione del V912 non riesco a capire il mio radiocomando..Perche tutti avete la versione vecchia e io la nuova.

Il tasto di sx è il mode. Quello di destra regola la velocità: low o high, i due tasti sopra dovrebbero essere della fotocamera e videocamera da quanto ho capito.

Il tasto in alto a sx o dx servono per memorizzare i trim. Ma uno dei due lo fa e non ho ancora capito quale. Mi è uscito per errore una volta. E l'altro non so a che serva.

Poi il concetto che tende a defilarsi a sinistra al 5-10% di potenza e che si stabilizza a 50cm è chiaro. E' meno chiaro come trimmarlo in volo se non riesci a tenerlo fermo. Ho notato che alzandolo a questa tendenza a sx,poi in volo fa molta fatica ad andare all'indietro, ho provato a trimmare ma ho risolto poco.

Delucidazioni in merito? In rete e youtube non esiste una guida di questo radiocomando manco a pagarla oro in qualsiasi lingua. E sul libretto ci son scritti i comandi della versione vecchia.
Se non sbaglio uno dei tasti serve a spegnere ed accendere il led di navigazione
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 00:19   #1403 (permalink)  Top
User

L'avatar di smart28pd

Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Se non sbaglio uno dei tasti serve a spegnere ed accendere il led di navigazione
sulla versione brushless non si spengono le luci di navigazione e non ha nemmeno il tasto on off sul eli
Vecchio 21 ottobre 15, 10:12   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da smart28pd Visualizza messaggio
sulla versione brushless non si spengono le luci di navigazione e non ha nemmeno il tasto on off sul eli

Quello del faretto anteriore che si spegne via radio è una cosa che anche nelle versioni precedenti di radio e PCB c'è a chi funzionava e a chi no (io sono tra questi ultimi....). Molti sul display della radio visualizzavano una piccola icone a lampadina come si vede in figura...ma anche cosi non succedeva nulla.

Io posseggo sia il tuo modello di radio che quello versione precedente senza scritte sui tasti a semicerchio. Questa è una guida che serve a regolare i tiranti (ball link ) dei servi per ottenere un buon hovering ...naturalmente e consigliabile prima regolare via radio i trim con il modello a terra se non si riesce a farli in volo...poi si memorizzano le modifiche, regoli meccanicamente e dopo riporta al centro i trim e poi verifica in volo...tante prove fino ad ottenere l'assetto desiderato.

Ho frainteso oppure tu hai detto che nel tuo modello non hai l'interruttore principlae di accensione ?...

Non ho la radio ultimo modello a portata di mano ma appena posso ti faccio un post con tutte le funzioni....nel frattempo puoi sfogliare questo thread ...di queste radio se ne è parlato nei mesi scorsi...
Vecchio 21 ottobre 15, 14:46   #1405 (permalink)  Top
User

L'avatar di smart28pd

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quello del faretto anteriore che si spegne via radio è una cosa che anche nelle versioni precedenti di radio e PCB c'è a chi funzionava e a chi no (io sono tra questi ultimi....). Molti sul display della radio visualizzavano una piccola icone a lampadina come si vede in figura...ma anche cosi non succedeva nulla.

Io posseggo sia il tuo modello di radio che quello versione precedente senza scritte sui tasti a semicerchio. Questa è una guida che serve a regolare i tiranti (ball link ) dei servi per ottenere un buon hovering ...naturalmente e consigliabile prima regolare via radio i trim con il modello a terra se non si riesce a farli in volo...poi si memorizzano le modifiche, regoli meccanicamente e dopo riporta al centro i trim e poi verifica in volo...tante prove fino ad ottenere l'assetto desiderato.

Ho frainteso oppure tu hai detto che nel tuo modello non hai l'interruttore principlae di accensione ?...

Non ho la radio ultimo modello a portata di mano ma appena posso ti faccio un post con tutte le funzioni....nel frattempo puoi sfogliare questo thread ...di queste radio se ne è parlato nei mesi scorsi...
ho gia letto tutte le pagine ma non trovo nulla sulla mia radio.
Cmq dicevo si che nella versione brushless non cè il tasto di accensione del eli on off arancione. attacchi solo il cavo della batteria.
Sulla mia radio non ho la spia della lampadina. E guardando tutti i manuali e video su youtube io ho i comandi invertiti rispetto a voi. Per questo non capisco come settare l'eli. Akistore mi ha detto che uno dei tasti in alto della radio serve per memorizzare i trim. Il problema è che non si ricorda quale e come funziona, perchè dovrebbe essere una combinazione di piu tasti.
In quanto a trimmarlo in volo è dura dato che transla a sx. E se trimmo a dx,gira un po su se stesso. stasera faccio un video e poi lo posto. sia sulla radio sia su come si comporta l'eli.
Vecchio 21 ottobre 15, 14:58   #1406 (permalink)  Top
User

L'avatar di smart28pd

Intanto alcune foto e il video della mia radio, in seguito il video con la prova del eli.
Ho fatto di fretta il video ma tanto per capirci.

Come vedi non cè il tasto accensione.

E qui vedi la radio accesa
Ed ora il video:

https://www.youtube.com/watch?v=CPBO...ature=youtu.be

anche nel manuale i tasti son diversi dai miei:

Ultima modifica di smart28pd : 21 ottobre 15 alle ore 15:03
smart28pd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 16:48   #1407 (permalink)  Top
User

L'avatar di smart28pd

https://m.youtube.com/?gl=IT&hl=it#/watch?v=_x-m_rQhMqs

Questo problema ho. Dici che sia rotta la rotella bianca?un dentino e per questo motivo fa questo ticchettio ?
Vecchio 21 ottobre 15, 17:05   #1408 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2015
Non si vede il video

Ultima modifica di Bellupesce : 21 ottobre 15 alle ore 17:10
Bellupesce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 20:45   #1409 (permalink)  Top
User

L'avatar di smart28pd

ho scoperto il problema, ha due dentini rotti nel ingranaggio bianco.

Cmq ha un altro problema, in avanti va veloce,all'indietro lentissimo...
Vecchio 22 ottobre 15, 02:44   #1410 (permalink)  Top
User

L'avatar di smart28pd

https://www.youtube.com/watch?v=_x-m_rQhMqs

ecco il video che non si vedeva
Rispondi

Bookmarks