Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 15, 06:35   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da smart28pd Visualizza messaggio
Trovato su bangood a meno: MJX F45 RC ricambi segnalano la perdita di allarme e perso cercatore piano -

unico problema che mi pongo è: un utente ha detto che con il v911 si frigge la scheda..Non vorrei facesse lo stesso con il v912
Il V911 ha i servi integrati sulla scheda e se anche si riuscisse a montarlo facendo saldature appesantirebbe (pesa 4,5 gr) l'elicottero riducendone l'autonomia.
Assorbendo 35 mAh può aver sovraccaricato la scheda del V911, ma se lo danno adatto per il MJX F45 è adatto anche al V912 che ha più o meno le stesse dimensioni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 18:24   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smart28pd
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: padova
Messaggi: 202
Alla fine un mio amico esperto mi ha consigliato questo che oltre a vedere il voltaggio della batteria,puoi impostare il cicalino e ne ha ben 2, a seconda del voltaggio desiderato:
Lo attacchi direttamente all'altro cavo della batteria senza star li a far modifiche e va bene per qualsiasi modello,che sia drone elicottero di qualsiasi marca
TESTER PROVA PILE BATTERIE LIPO 1S-8S VOLTAGGIO VOLT: Amazon.it: Fai da te
__________________
Eli: Bell 420, E-sky Belt Cpx, V912
Quad: Wltoys V333
smart28pd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 18:39   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da smart28pd Visualizza messaggio
Alla fine un mio amico esperto mi ha consigliato questo che oltre a vedere il voltaggio della batteria,puoi impostare il cicalino e ne ha ben 2, a seconda del voltaggio desiderato:
Lo attacchi direttamente all'altro cavo della batteria senza star li a far modifiche e va bene per qualsiasi modello,che sia drone elicottero di qualsiasi marca
TESTER PROVA PILE BATTERIE LIPO 1S-8S VOLTAGGIO VOLT: Amazon.it: Fai da te
Ma questo non serve per cercare l'elicottero disperso, che è l'argomento di cui stiamo discutendo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 19:12   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
No in pratica avevo scritto qual era quell aggeggio che indicava la batteria scarica.credo abbia risposto a me ma nn ha quotato
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 21:00   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smart28pd
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: padova
Messaggi: 202
Questo fa entrambe le cose. E' regolato sui 3.3v quando la batteria scende sotto quel voltaggio,suonano i due cicalini che sono molto più potenti di quell altro cavo che ne ha soltanto 1. Puoi regolare la partenza del suono regolando il voltaggio.

Il mio amico chè il capo del Akistore mi aveva inizialmente parlato di questo: Indicatore Buzzer con monitor e cicalino 8S

Solamente che qui viene venduto a grossisti. Lui lo usa su droni ed elicotteri onde evitare di perderli. Ha aggiunto che il suono parte a batteria scarica ma ho letto che regolando il voltaggio si può farlo partire quando va sotto quella soglia.

Poi se avessi letto le note del prodotto di amazon dice:

Descrizione prodotto

Precisione: 0,01V
Unita voltaggio display 0,5~4,5V
Totale voltaggio display 0,5~36V
1S test mode: 3,7~30V
Allarme di voltaggio basso per 2-8S
Allarme impostato OFF~2,7~3,8V
NB: L'allarme accendera' quando il voltaggio e' meno di valore impostato. Il valore preimpostato e' 3,3V, puoi cambiarlo premendo il pulsante
1 x Tester


Recensione di varie persone:

1)Ho acquistato 4 di questi tester. Dopo averli provati con una lipo 5s ho riscontrato differenze massime nell'ordine di 2 centesimi di volt: direi ottimo considerando anche il rapporto qualità/prezzo. I tester hanno un tasto dietro i cicalini con cui è possibile impostare la tensione minima di intervento per cella(il valore rimane memorizzato anche dopo che vengono scollegati);quando la tensione di una cella della batteria scende sotto il livello impostato il tester suona. La consegna è stata molto veloce.
Pienamente soddisfatto dell'acquisto!

2)Ottimo. Il cicalino e' molto rumoroso.
Basta inserire il primo pin col simbolo MENO (-) in corrispondenza del cavetto di colore nero della batteria. Gli altri colori in sequenza come da cavettino della batteria.
Il tester in questione rileva e misura il voltaggio una ad una delle celle della batteria. Alla fine mostra la somma.
Testato sulla mia batteria LIFE da 9,9V, mi rileva prima i voltaggi delle singole celle (3,3V la prima cella, 3,3V la seconda cella e 3,2V l'ultima cella) e poi mostra il totale (9,8V).
Ottimo, lo consiglio.
Il cicalino era talmente rumoroso che ho deciso di attaccare un pezzettino di nastro isolante davanti ai due buchi di uscita del suono per attutirne il rumore (sarebbe bastato ed avanzato un solo cicalino, ne hanno installati due. Ora tappandoli si sente bene e non stordisce.
Consigliatissimo! Costa poco, funziona bene ed è utile per capire se la batteria è carica o meno.

3)Il tester è molto preciso; le letture sono effettuate 1 cella per volta + la somma delle celle.
I cicalini sono molto rumorosi percui sono udibili anche ad una certa distanza.

Veramente un ottimo prodotto consegnato in anticipo rispetto al programmato.



Quindi come ti dicevo,fa entrambe le cose.
__________________
Eli: Bell 420, E-sky Belt Cpx, V912
Quad: Wltoys V333

Ultima modifica di smart28pd : 19 ottobre 15 alle ore 21:07
smart28pd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 21:54   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da smart28pd Visualizza messaggio
Questo fa entrambe le cose. E' regolato sui 3.3v quando la batteria scende sotto quel voltaggio,suonano i due cicalini che sono molto più potenti di quell altro cavo che ne ha soltanto 1. Puoi regolare la partenza del suono regolando il voltaggio.

Il mio amico chè il capo del Akistore mi aveva inizialmente parlato di questo: Indicatore Buzzer con monitor e cicalino 8S

Solamente che qui viene venduto a grossisti. Lui lo usa su droni ed elicotteri onde evitare di perderli. Ha aggiunto che il suono parte a batteria scarica ma ho letto che regolando il voltaggio si può farlo partire quando va sotto quella soglia.

Poi se avessi letto le note del prodotto di amazon dice:

Descrizione prodotto

Precisione: 0,01V
Unita voltaggio display 0,5~4,5V
Totale voltaggio display 0,5~36V
1S test mode: 3,7~30V
Allarme di voltaggio basso per 2-8S
Allarme impostato OFF~2,7~3,8V
NB: L'allarme accendera' quando il voltaggio e' meno di valore impostato. Il valore preimpostato e' 3,3V, puoi cambiarlo premendo il pulsante
1 x Tester


Recensione di varie persone:

1)Ho acquistato 4 di questi tester. Dopo averli provati con una lipo 5s ho riscontrato differenze massime nell'ordine di 2 centesimi di volt: direi ottimo considerando anche il rapporto qualità/prezzo. I tester hanno un tasto dietro i cicalini con cui è possibile impostare la tensione minima di intervento per cella(il valore rimane memorizzato anche dopo che vengono scollegati);quando la tensione di una cella della batteria scende sotto il livello impostato il tester suona. La consegna è stata molto veloce.
Pienamente soddisfatto dell'acquisto!

2)Ottimo. Il cicalino e' molto rumoroso.
Basta inserire il primo pin col simbolo MENO (-) in corrispondenza del cavetto di colore nero della batteria. Gli altri colori in sequenza come da cavettino della batteria.
Il tester in questione rileva e misura il voltaggio una ad una delle celle della batteria. Alla fine mostra la somma.
Testato sulla mia batteria LIFE da 9,9V, mi rileva prima i voltaggi delle singole celle (3,3V la prima cella, 3,3V la seconda cella e 3,2V l'ultima cella) e poi mostra il totale (9,8V).
Ottimo, lo consiglio.
Il cicalino era talmente rumoroso che ho deciso di attaccare un pezzettino di nastro isolante davanti ai due buchi di uscita del suono per attutirne il rumore (sarebbe bastato ed avanzato un solo cicalino, ne hanno installati due. Ora tappandoli si sente bene e non stordisce.
Consigliatissimo! Costa poco, funziona bene ed è utile per capire se la batteria è carica o meno.

3)Il tester è molto preciso; le letture sono effettuate 1 cella per volta + la somma delle celle.
I cicalini sono molto rumorosi percui sono udibili anche ad una certa distanza.

Veramente un ottimo prodotto consegnato in anticipo rispetto al programmato.



Quindi come ti dicevo,fa entrambe le cose.
Ma che faccia entrambi le cose lo dici solo tu e niente delle caratteristiche del prodotto che hai citato lo conferma.
Se perdi il modello a batteria scarica di certo ti aiuta a ritrovarlo, ma se lo perdi a batteria a piena carica devi aspettare ore (vedi il caso del mio aereo Apprentice che ha la batteria da 3300 mAh) che la trasmittente scarichi la batteria prima che si metta a suonare, mentre l'altro suona dopo circa un minuto che hai spento la trasmittente.
Non ho letto le note di Amazon ma le istruzioni di quello che uso sui miei due aerei più grandi che è sempre la stessa apparecchiatura solo acquistata da Banggood " Remote Control Helicopter Spare parts Battery Monitor Alarm 1S-8S - US$4.25 ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 22:24   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
P.S. L'allarme non viene venduto solo da grossisti in Italia, anche se certi prezzi sono esagerati " Jamara Li-po tester con sensore e allarme sonoro (art. 170137) [170137] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning "," ACCESSORI PER MODELLI AD ELICA " (vedi in quarta fila)," Cicalino avviso basso voltaggio E voltmetro x Lipo by Yeah Racing - 9.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 01:32   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smart28pd
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: padova
Messaggi: 202
Inanzitutto ho detto che quel sito Dal Produttore al Grossista è un sito per grossisti.
Punto secondo quel aggeggio che ti ho mostrato è per un verso piu comodo da usare senza smontare mezzo aereo,elicottero o drone. Poi il voltaggio lo regoli tu. So che l'altro spegnendo la trasmittente da un lato è più conveniente ma dall'altro: 1) non funziona su tutti i modelli mentre questo è universale. 2) devi smontare mezzo aereo (a seconda del modello che hai)

E per quanto riguarda segnare la batteria scarica per l'altro utente ha poca utilità essendo attaccato alla batteria,perchè a meno che tu non abbia una vista da falco da leggere i numeri mentre il tuo veivolo è a 70mt d'altezza, te ne accorgi soltanto quando l'aereo,eli perde di potenza.
__________________
Eli: Bell 420, E-sky Belt Cpx, V912
Quad: Wltoys V333
smart28pd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 06:47   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da smart28pd Visualizza messaggio
Inanzitutto ho detto che quel sito Dal Produttore al Grossista è un sito per grossisti.
Punto secondo quel aggeggio che ti ho mostrato è per un verso piu comodo da usare senza smontare mezzo aereo,elicottero o drone. Poi il voltaggio lo regoli tu. So che l'altro spegnendo la trasmittente da un lato è più conveniente ma dall'altro: 1) non funziona su tutti i modelli mentre questo è universale. 2) devi smontare mezzo aereo (a seconda del modello che hai)

E per quanto riguarda segnare la batteria scarica per l'altro utente ha poca utilità essendo attaccato alla batteria,perchè a meno che tu non abbia una vista da falco da leggere i numeri mentre il tuo veivolo è a 70mt d'altezza, te ne accorgi soltanto quando l'aereo,eli perde di potenza.
Quando ho letto " Solamente che qui viene venduto a grossisti. " ho pensato che " Qui " fosse riferito all'Italia:
Tu puoi girarla come vuoi, resta sempre un Allarme di Batteria Scarica e come tale viene venduto " Cicalino avviso basso voltaggio E voltmetro x Lipo ". Non si sogna nessuno di leggere il display ma, semplicemente si sente il suono da oltre 70m (ti ricordo che io lo uso e, come me, tanti altri modellisti). Che il Lost Plane Finder non si possa montare sui modelli più piccoli perchè i servi sono integrati sulla scheda è un fatto, ma lo è anche che neanche l'Allarme di Batteria Scarica si riesce a montarlo sui piccoli modelli per ragioni di spazio e di peso. Il "complicatissimo" sistema di montaggio del Finder in effetti si limita a sfilare un connettore di un servo dalla ricevente, infilarci quello del Finder ed infilare quello del servo nell'altro del Finder. La ricevente, nella maggior parte, se non tutti, dei modelli che ho visto si raggiunge smontando la capottina negli elicotteri e le ali od il tettuccio sugli aerei (operazioni che si compiono normalmente per cambiare la batteria).
Se a te piace usare l'Allarme Batteria è una tua scelta che non cambia la realtà delle cose.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 11:37   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smart28pd
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: padova
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Quando ho letto " Solamente che qui viene venduto a grossisti. " ho pensato che " Qui " fosse riferito all'Italia:
Tu puoi girarla come vuoi, resta sempre un Allarme di Batteria Scarica e come tale viene venduto " Cicalino avviso basso voltaggio E voltmetro x Lipo ". Non si sogna nessuno di leggere il display ma, semplicemente si sente il suono da oltre 70m (ti ricordo che io lo uso e, come me, tanti altri modellisti). Che il Lost Plane Finder non si possa montare sui modelli più piccoli perchè i servi sono integrati sulla scheda è un fatto, ma lo è anche che neanche l'Allarme di Batteria Scarica si riesce a montarlo sui piccoli modelli per ragioni di spazio e di peso. Il "complicatissimo" sistema di montaggio del Finder in effetti si limita a sfilare un connettore di un servo dalla ricevente, infilarci quello del Finder ed infilare quello del servo nell'altro del Finder. La ricevente, nella maggior parte, se non tutti, dei modelli che ho visto si raggiunge smontando la capottina negli elicotteri e le ali od il tettuccio sugli aerei (operazioni che si compiono normalmente per cambiare la batteria).
Se a te piace usare l'Allarme Batteria è una tua scelta che non cambia la realtà delle cose.
Per quanto riguarda il mio caso,nei droni devo smontarlo a metà.
__________________
Eli: Bell 420, E-sky Belt Cpx, V912
Quad: Wltoys V333
smart28pd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002