Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 15, 18:49   #861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Sono arrivato ad una conclusione: il freddo mi sembra influisca notevolmente sulla durata della lipo e del volo in genere. In casa un volo mi dura serenamente 3/4 minuti, in esterno (con temperatura fra gli 0° ed i 3°) meno di un minuto. Qualcuno ha esperienze simili?
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 21:40   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Ieri con l'mcpx avevo tutte le batterie carichissime eppure si scaricavano dopo pochi secondi...immagino sia il freddo che gli dà noia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 23:50   #863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Ieri con l'mcpx avevo tutte le batterie carichissime eppure si scaricavano dopo pochi secondi...immagino sia il freddo che gli dà noia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho letto anche altri thread e il problema sembra noto ... evidentemente ddobbiamo aspettare la primavera per volare in esterno Oggi anche con l'MT100 ho avuto lo stesso problema, non l'avevo mai notato..
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 13:04   #864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 11
Aiuto Devo7e con NUOVO Super Cp non binda...

Ciao ragazzi!!

Sono disperato.. è davvero un periodaccio per me riguardo questo hobby...
Già avevo scritto per risolvere un problema di settaggi dopo un crash, e prima ancora che lo potessi risolvere mi arriva un nuovo problema...

Premetto che sono sempre via per lavoro e ho poco tempo e occasioni per provare e sistemare quando qualcosa non fuziona...

Circa un mese fa con un Super Cp e il suo relativo Devo7E (mai flashato) con il quale è arrivato, faccio un volo e di colpo perdo il controllo dell'eli che a tratti non rispondeva e a tratti riprendeva il controllo.
Atterro, spengo tutto e ribindo e a terra il controllo sembrava oK.
Ridecollo e di nuovo di colpo perdo controllo, e questa volta l'eli era 3 4 metri sopra di me, che manteneva la direzione e il volo però del tutto fuori controllo.
Preso dal panico spengo la radio, la riaccendo la rispengo e l'eli cade morto a terra.

Da li, tornato a casa riprovo a bindare e niente da fare.
Accendo la radio, collego la batteria all'eli e niente, continua a lampeggiare.
Riprovo e lo stesso.
Non si collega più!
Al che penso che la ricevente dell'eli sia andata, guardo i prezzi online e penso che a sto punto tanto valga comprare un Super Cp BNF nuovo..
Così faccio, lo compro, mi arriva due giorni fa e sicuro di poter finalmente volare di nuovo, provo a bindare ma....NON VA DI NUOVO!!!

A questo punto temo sia la tx, ma dico io può andare in malora una tx nuova di 2 mesi, usata poco e trattata sempre coi guanti di velluto?

Disperato ho provato ad installare il fw Deviation 4.0.1 ma anche con quello nulla da fare...

Cosa mi consigliate di fare?
Ragazzi vi prego datemi qualche buona notizia o consiglio, sono disperatissimo!!!
nabu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 14:02   #865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
L'unica cosa che proverei a fare io è di cambiare posto e rifare la prova, giusto per escludere che ci sia qualche disturbo sulle frequenze che usa la Devo...
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 14:56   #866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Domanda di rito: hai provato a resettare con l'apposito cavetto?
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 21:57   #867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 11
Ragazzi!

Intanto grazie per l'aiuto!

Ho delle novità...oggi sempre con il fw Deviation 4.0.1 sulla Devo7e, ho riprovato il vecchio eli, quello che pensavo fosse guasto nella ricevente e che fosse questo a non farlo andare. Con mio grande stupore, senza fatica dopo aver cancellato il fixed ID, ha fatto il bind, poi inizializzato il giroscopio e infine 100% funzionante!
La radio quindi va esclusa.
Ora però il problema è che rimane il nuovo Eli a non eseguire il bind, impossibile quindi da usare...assurdo quindi che ho comprato un nuovo eli perchè quello vecchio non andava, e ora l'unico che va è quello vecchio e il nuovo non ne vuol sapere...

Ho provato a resettare col bind plug varie volte, ma niente l'eli nuovo non binda...

Cosa intendi per "cambiare posto"? Cioè slot?
nabu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 22:36   #868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da nabu78 Visualizza messaggio
Ragazzi!

Cosa intendi per "cambiare posto"? Cioè slot?
Nono! intendevo semplicemente spostarti dal luogo in cui sei per capire se magari ci sono dei disturbi elettromagnetici... se però il primo ha ribindato secondo me non dovresti avere problemi neanche con il secondo, sei sicuro di aver seguito la procedura alla lettera?
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 00:40   #869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 11
Ok! Si credo anch'io che il posto non sia il problema, è esattamente qui dove ho spesso volato indoor.

Per la procedura..evidentemente non ne sono così certo, forse è meglio una rinfrescatina... tieni conto che sto usando il Deviation 4.0.1...

Graziee
nabu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 12:27   #870 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 11
Ho riprovato le procedure, seguendo il manuale del Supe cp..

Ripeto qui la procedura per cancellare il fixed id...

TX off
RX batteria scollegata e bind plug collegato
RX batteria collegata con bind plug collegato
RX LED che lampeggia lentamente
TX in attesa del bind
RX scollego bing plug con batteria ancora inserita
RX Il Led torna a lampeggiare velocemente e non succede altro..quindi nessun bind..

Ho provato mille volte, anche con tempi e ordini diversi, ma principalmente da manuale...nulla!!

Altra cosa strana.. come ho detto l'eli vecchio binda senza problemi, ma fa cmq qualcosa di strano..
Quando inizializza il giro ho il controllo dell'eli, ma non tutti i servi sembrano rispondere bene, in più il motore principale e questa è la cosa più strana, se do gas parte ma non raggiunge la piena potenza, anzi a meno di metà della potenza perdo il controllo del tutto sia dei servi che del motore, e questo continua a girare ma sempre più lentamente fino anche si ferma e non ho nessun controllo sull'eli.
Poi spengo tutto ribindo e di nuovo la stessa storia...
Ovviamente ho usato due batterie appena caricate 10 min prima, provate entrambe e sempre lo stesso risultato...

A questo punto, la domanda resta..ho un problema con la tx o cone LE rx?? Aiuto...
Sta per venirmi voglia di vendere tutto e godermi quei 200 euro...senza contare che ho pure un brushless kit gold nuono mai usato.... disperazione...
nabu78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002