Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 15, 19:24   #961 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Mi sa che siamo in due a far volare il super cp, io purtroppo non ti posso aiutare perché volo sempre stock, ogni tanto mi viene voglia di fare la modifica ma leggendo le tue problematiche non so se provare a farla anche io, oppure acquistare un altro heli già brushless di fabbrica tipo il v977 .
Comunque per il regolatore sembra evidente l'incompatibilità con la centralina.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 21:02   #962 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Mi sa che siamo in due a far volare il super cp, io purtroppo non ti posso aiutare perché volo sempre stock, ogni tanto mi viene voglia di fare la modifica ma leggendo le tue problematiche non so se provare a farla anche io, oppure acquistare un altro heli già brushless di fabbrica tipo il v977 .
Comunque per il regolatore sembra evidente l'incompatibilità con la centralina.
Ciao
Ciao Piero, in effetti mi sa che siamo rimasti in due con il supercp
Ho ricomprato il kit da banggood perché il primo funzionava molto bene, mi si era spaccato l'esc in una caduta e hobprovato a risaldarlo ma non sono molto preciso e mi ha bruciato 3 schede rx che avevo di ricambio. Ho ordinato solo l'esc ma mi è arrivato quello incompatibile e banggood me l'ha rimborsato, ho riordinato il kit intero ma stavolta mi è arrivato con l'esc incompatibile . Ora vediamo cosa fanno quelli di Banggood, se mi rimandano l'esc giusto bene altrimenti mi arrendo e mollo anch'io il supercp (brushed non mi piace proprio).
Il problema dell'upgrade è che anche cercando di fissare l'esc nel migliore dei modi non ha un suo alloggio e quindi rimane esposto a colpi e si può rompere facilmente, il V977 invece nasce già cosi e il mio ha preso una marea di colpi ma è ancora in piena forma (anche le plastiche sono più resistenti, qualcosa ho cambiato ma mai come nel supercp).
Ti consiglio quindi il V977 invece dell'upgrade al supercp. Tu hai il V931 giusto? Anche quello mi piace molto, sono tentato di prenderlo. È molto simile al V977 come funzioni 6G/3D anche se dicono che la carenatura è un po' delicata... Ci penso su... Se prendi il V977 cerca di assicurarti che sia la versione X2 che ha il pitch regolabile, il mio non ce l'ha e fa un po' fatica nel volo rovescio...
Ciao Piero, grazie per la risposta
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 22:56   #963 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ciao Piero, in effetti mi sa che siamo rimasti in due con il supercp

Ho ricomprato il kit da banggood perché il primo funzionava molto bene, mi si era spaccato l'esc in una caduta e hobprovato a risaldarlo ma non sono molto preciso e mi ha bruciato 3 schede rx che avevo di ricambio. Ho ordinato solo l'esc ma mi è arrivato quello incompatibile e banggood me l'ha rimborsato, ho riordinato il kit intero ma stavolta mi è arrivato con l'esc incompatibile . Ora vediamo cosa fanno quelli di Banggood, se mi rimandano l'esc giusto bene altrimenti mi arrendo e mollo anch'io il supercp (brushed non mi piace proprio).

Il problema dell'upgrade è che anche cercando di fissare l'esc nel migliore dei modi non ha un suo alloggio e quindi rimane esposto a colpi e si può rompere facilmente, il V977 invece nasce già cosi e il mio ha preso una marea di colpi ma è ancora in piena forma (anche le plastiche sono più resistenti, qualcosa ho cambiato ma mai come nel supercp).

Ti consiglio quindi il V977 invece dell'upgrade al supercp. Tu hai il V931 giusto? Anche quello mi piace molto, sono tentato di prenderlo. È molto simile al V977 come funzioni 6G/3D anche se dicono che la carenatura è un po' delicata... Ci penso su... Se prendi il V977 cerca di assicurarti che sia la versione X2 che ha il pitch regolabile, il mio non ce l'ha e fa un po' fatica nel volo rovescio...

Ciao Piero, grazie per la risposta

Grazie per il consiglio, in effetti ero anche io più verso il v977,.
Riguardo il v931 non lo più, lo appena venduto qua' sul mercatino, ottimo modello ma per quanto mi riguarda volando in casa troppo rumoroso.
Sto anche valutando un eflite nano cp, opuure un v120d02s, non so ho le idee un po' confuse , devo valutare un po'.
Ciao
Vecchio 24 giugno 15, 23:53   #964 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2012
ZZZ dall'elicottero

Sono nuovo nel 6ch, provengo dal 4ch e qiesto forum ha attirato la mia attenzione
Mi sono letto tutte le 97 pagine, alcune in tarda serata ma ottimi spunti, tanto che ho comprato questo SCP sperando di avere meno problemi possibili!

Bene: è arrivato, aperto, settato, tutto sembra ok ma come inserisco la batteria nel connettore sento un rumore elettrico di sottofondo, tipo ZZZ, non so se provenga dalla batteria o dalla scheda. poi quando bindo l'eli, sui primi (bassissimi) giri sempre dall'elicottero proviene un bel fischio, poi cessa a numero di giri elevato. Ma è normale secondo voi?

Se mi dite che è ok, allora forse lo alzo da terra

Grazie
ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 00:19   #965 (permalink)  Top
User

Benvenuto nel club, tranquillo il ronzio che senti è prodotto dai servi , anche il fischio che senti a motore zero è normale, quindi direi che lo puoi alzare, ma fa attenzione l'eli è alquanto vispo .
Ciao
Vecchio 26 giugno 15, 21:26   #966 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Confermo quello che ha detto Piero, è tutto nella norma e puoi alzarlo tranquillamente
Piero hai visto? Siamo diventati 3 che lo fanno volare :-D
Elican, se hai bisogno chiedi pure. Benvenuto nel club.
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 22:32   #967 (permalink)  Top
User

Grazie per le info, allora me lo tengo

Scherzi a parte, provengo da un 4 canali che reputo facile da guidare: su, giù, destra, sinistra, traslato...tutto molto facile. Con il SCP ho settato come da manuale ma cavolo, è ingovernabile: già a 10 cm da terra va a dx o sx da solo, si mette di muso, alle volte tocca la terra con le pale...l'hovering è un concetto lontano su questo 6ch

Pensavo fosse simile al 4ch con il vantaggio del passo variabile, ma inizio a ricredermi...mi limerò i pollici e riproveò, anzi, mi sa che vado a qualche campo di volo a Roma e magari qcuno mi spiega come funziona...

PS: aspettiamo il quarto
Vecchio 26 giugno 15, 23:36   #968 (permalink)  Top
User

Ciao

una domanda: da qualche parte in questo forum mi ricordo di aver letto sulla regolazione del giroscopio (girandolo a destra/sinistra cambiava il grado di sensibilità), ma non riesco a trovarlo in queste pagine: qcuno ha idea dove sia?

Grazie
Ciao
Vecchio 27 giugno 15, 00:18   #969 (permalink)  Top
User

scusate le domande ma le sto provando tutte.

Provando il SCP se ad es traslo a sx e poi rimetto lo stick al centro, l'eli continua a traslare a sx e debbo compensare spostando lo stick a destra per rimetterlo al centro (mode 2)...
Stessa cosa se vado avanti e poi rimeto lo stick centrale l'eli continua ad andare avanti

Tenendo l'eli in mano e facendo girare le pale, noto che agendo sullo stick di destra (mode2) in tutte le direzioni i tre servi si muovono ma quando rimetto lo stick in posizione neutra (al centro) noto che il piatto che sul manuale si chiama Swashplate non torna mai parallelo all'asse longitudinale dell'elicottero ma rimane sempre un pò piegato in base all'ultima direzione data.

questo comporta che se in volo traslo a sx e poi rimetto lo stick al centro, l'eli continua a traslare e debbo compensare spostando lo stick a destra per rimetterlo al centro...

Non so se mi sono fatto capire ma questo non mi sembra normale...
Potete consigliarmi?

Grazie
Ciao
Vecchio 27 giugno 15, 10:54   #970 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
scusate le domande ma le sto provando tutte.

Provando il SCP se ad es traslo a sx e poi rimetto lo stick al centro, l'eli continua a traslare a sx e debbo compensare spostando lo stick a destra per rimetterlo al centro (mode 2)...
Stessa cosa se vado avanti e poi rimeto lo stick centrale l'eli continua ad andare avanti

Tenendo l'eli in mano e facendo girare le pale, noto che agendo sullo stick di destra (mode2) in tutte le direzioni i tre servi si muovono ma quando rimetto lo stick in posizione neutra (al centro) noto che il piatto che sul manuale si chiama Swashplate non torna mai parallelo all'asse longitudinale dell'elicottero ma rimane sempre un pò piegato in base all'ultima direzione data.

questo comporta che se in volo traslo a sx e poi rimetto lo stick al centro, l'eli continua a traslare e debbo compensare spostando lo stick a destra per rimetterlo al centro...

Non so se mi sono fatto capire ma questo non mi sembra normale...
Potete consigliarmi?

Grazie
Ciao
Beh quello che descrivi è il normale comportamento di un elicottero 6 canali non autolivellante.
Per avere un comportamento più stabile dovresti prendere un eli cin giroscopio a 6 assi che torna in posizione stabile mollando i comandi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks