Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 13, 09:30   #5091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
allora mi sono spiegato. male
le righe. delle manine sono allineate all'Hub quindi ho passo 0 a 50 di gas. e qui tutto ok.... solo chr dopo aver allungato i tiranti, le pale al 50% di gas non sono in parallelo/allineate....
qui devo allineare il piatto?

edit; ma che differenza. si ha avere il nano in hovering. a 1 tacca e mezzo o a 2 tacche e poco più, oltre il 50% di gas?

Inviato con un aereoplanino di carta
ff2,
se hai toccato i links, fai cosi:
- metti stick al centro, passo a zero;
- livella il piatto, in modo che sia perfettamente perpendicolare all'albero (ci sono tanti modi, il migliore è ad occhio...)
- ripiega le pali indietro e osserva come sono:
+ se stanno parallele tra di loro, ok (anche se pendono verso il basso, è normale)
+ se sono "sforbiciate", non sei a passo zero: regola i link, tutti e tre, avvitando o svitando l'occhiello della stessa quantità (meglio multipli di un giro)
+ ciò fatto, dovresti essere a posto

se in volo, in hovering, "tira da una parte, puoi correggere modificando solo uno dei link laterali (il piatto non è propriamente livellato).

Il mio suggerimento si basa sull'assunzione che è bene volare con curva passo lineare da -10 a +10 gradi di passo, con zero passo a centro stick (pronto per fare acrobazia)
se sei contro, devi fare esattamente lo stesso! e poi cambiare la sola curva del passo, alla fine della procedura!

ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 10:43   #5092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
allora mi sono spiegato. male
le righe. delle manine sono allineate all'Hub quindi ho passo 0 a 50 di gas. e qui tutto ok.... solo chr dopo aver allungato i tiranti, le pale al 50% di gas non sono in parallelo/allineate....
qui devo allineare il piatto?

edit; ma che differenza. si ha avere il nano in hovering. a 1 tacca e mezzo o a 2 tacche e poco più, oltre il 50% di gas?

Inviato con un aereoplanino di carta
scusami ma ti sei perso tutto il lavoro che abbiamo fatto 2 mesi fa?

Rifai i passaggi.

Se hai lo stick sopra le 2 tacche hai troppo poco passo positivo e quindi troppo in negativo quando rovesci il modello, ti accorgi che per alzarti quando sei dritto devi affondare molto lo stick mentre quandoi sei rovescio appena lo sfiori il modello schizza via.
Puoi sempre compensare l'escursione con il travel adj dalla radio ma più centrato sei meglio è, poi mezza tacca conta cmq poco, poi se non voli rovescio non te ne accorgi neanche.

L'importante è non avere troppa escursione delle pale (troppo passo) in quanto il modello in questa condizione sforza il motore e tende a perdere la coda, un modello ben equilibrato ha circa 21mm di escursione per parte per un totale di 42mm.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 11:04   #5093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ken, la verità. che sono in panne.... il tutorial lo ricordo, ma io mi perdo sulle cose semplici....

cmq io sto in questa situazione:
stick a 50 e le pale sono una sopra l'altra sotto di circa 1cm ( non perpendicolari).
quondi ora devo livellare. il piatto giusto?
pero devo avvitare/svitare sono uno dei link laterali vero?

dopo di che, devo regolare l'escursione e vare i famosi 21mm.giusto?



Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 03 maggio 13 alle ore 11:10
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 11:38   #5094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ken, la verità. che sono in panne.... il tutorial lo ricordo, ma io mi perdo sulle cose semplici....

cmq io sto in questa situazione:
stick a 50 e le pale sono una sopra l'altra sotto di circa 1cm ( non perpendicolari).
quondi ora devo livellare. il piatto giusto?
pero devo avvitare/svitare sono uno dei link laterali vero?

dopo di che, devo regolare l'escursione e vare i famosi 21mm.giusto?



Inviato con un aereoplanino di carta
C'è il piatto storto è evidente inoltre i segni della manine non corrispondono, devi allineare il piatto agrndo sui link.

Lo spindle è dritto?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 11:45   #5095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
C'è il piatto storto è evidente inoltre i segni della manine non corrispondono, devi allineare il piatto agrndo sui link.

Lo spindle è dritto?
lo spindle é nuovo di pacca, e non l'ho ancora usato

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 11:46   #5096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
lo spindle é nuovo di pacca, e non l'ho ancora usato

Inviato con un aereoplanino di carta
quindi devo agire sul tirante che va verso. il muro (nella foto) allungandolo giusto?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 11:54   #5097 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
quindi devo agire sul tirante che va verso. il muro (nella foto) allungandolo giusto?

Inviato con un aereoplanino di carta
Guarda l'elicottero frontalmente lo vedi da quale parte il piatto pende poi agisci di conseguenza.

Di sicuro dato che stai in hovering sopra le 2 tacche dovrai alzarti con i link e non abbassarti mentre compensi il piatto.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 12:07   #5098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Guarda l'elicottero frontalmente lo vedi da quale parte il piatto pende poi agisci di conseguenza.

Di sicuro dato che stai in hovering sopra le 2 tacche dovrai alzarti con i link e non abbassarti mentre compensi il piatto.
Ken, però i link dei servi (tutti e tre) li ho allungati fino ad ottenere un hovering a 1 tacca e mezza circa...quindi ora sto in jovering a 1 tacca e mezza e non piu a poco piu di 2.... allungo cmq in fase di compensazione/livellazione ?
forse é propio qui che vado in panne

ps: io tutti e tre i link li ho allungati a 25mm fatti con il calibro digitale ... quindi. puo essere che il piatto non sia allineato anche se i tiranti hanno tutti la stessa misura al centedimo di mm e viceversa il piatto é livellato. con tiranti non aventi la stessa misura fra loro?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 14:28   #5099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ken, però i link dei servi (tutti e tre) li ho allungati fino ad ottenere un hovering a 1 tacca e mezza circa...quindi ora sto in jovering a 1 tacca e mezza e non piu a poco piu di 2.... allungo cmq in fase di compensazione/livellazione ?
forse é propio qui che vado in panne

ps: io tutti e tre i link li ho allungati a 25mm fatti con il calibro digitale ... quindi. puo essere che il piatto non sia allineato anche se i tiranti hanno tutti la stessa misura al centedimo di mm e viceversa il piatto é livellato. con tiranti non aventi la stessa misura fra loro?

Inviato con un aereoplanino di carta
Scusami ma se anche fai i link lunghi uguali non è detto che il piatto sia in piano, la posizione centrale dei servi potrebbe essere leggermente diversa come anche il punto di fissaggio degli stessi e quindi poi il piatto sta storto.

I link vanno messi in modo che il piatto sia in piano NON in modo che siano lunghi uguali tra loro.

Chiaro?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 16:03   #5100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusami ma se anche fai i link lunghi uguali non è detto che il piatto sia in piano, la posizione centrale dei servi potrebbe essere leggermente diversa come anche il punto di fissaggio degli stessi e quindi poi il piatto sta storto.

I link vanno messi in modo che il piatto sia in piano NON in modo che siano lunghi uguali tra loro.

Chiaro?
ciao ken mi associo pure io alla discussione... io ho 0° sotto quasi mezza tacca rispetto al centro dello stic del gas.. ho un dubbio devo allungare i link ed alzare il piatto o devo accorciarli per abbassarlo??
grazie x la tua disponibilita..
ciao..
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002