Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 13, 09:30   #5091 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.997
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
allora mi sono spiegato. male
le righe. delle manine sono allineate all'Hub quindi ho passo 0 a 50 di gas. e qui tutto ok.... solo chr dopo aver allungato i tiranti, le pale al 50% di gas non sono in parallelo/allineate....
qui devo allineare il piatto?

edit; ma che differenza. si ha avere il nano in hovering. a 1 tacca e mezzo o a 2 tacche e poco più, oltre il 50% di gas?

Inviato con un aereoplanino di carta
ff2,
se hai toccato i links, fai cosi:
- metti stick al centro, passo a zero;
- livella il piatto, in modo che sia perfettamente perpendicolare all'albero (ci sono tanti modi, il migliore è ad occhio...)
- ripiega le pali indietro e osserva come sono:
+ se stanno parallele tra di loro, ok (anche se pendono verso il basso, è normale)
+ se sono "sforbiciate", non sei a passo zero: regola i link, tutti e tre, avvitando o svitando l'occhiello della stessa quantità (meglio multipli di un giro)
+ ciò fatto, dovresti essere a posto

se in volo, in hovering, "tira da una parte, puoi correggere modificando solo uno dei link laterali (il piatto non è propriamente livellato).

Il mio suggerimento si basa sull'assunzione che è bene volare con curva passo lineare da -10 a +10 gradi di passo, con zero passo a centro stick (pronto per fare acrobazia)
se sei contro, devi fare esattamente lo stesso! e poi cambiare la sola curva del passo, alla fine della procedura!

ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando