![]() | #4491 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
|
I segni del motore principale andato sono appunto che la lipo dura poco o che il motore necessità di una lieve spinta per partire spingendo sulle pale; la lipo quàndo cede si spegne il motore in volo per un attimo o più . Difficile dire quanto duri un motore del Nano perché è molto in funzione di quanto lesto sia il pilota a tirare l'Hold nell'imminenza di un sicuro crash : risultato ottimo quando si raggiungono 150/200scariche . Le lipo sono sicuramente delicate ma hanno un degrado lento e continuo : credo che siamo intorno alle 70 scariche .( in mano mia che non ne ho troppe cure !)..tranne quelle che , più delicate , che spengono il motore in volo per un attimo o più è debbono essere smaltite prima
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #4492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4494 (permalink) Top |
User |
Ho rivisto il cablaggio del nano, ho usato il cavo di un mcpx e costruito un adattatore per le minilipo, e il cavo questa volta va direttamente all'esc. Risultato: purtroppo causa meteo ho provato solo in casa, ma tra una 160 e una Hperion 250 (senza adattatore) non noto particolari differenze rispetto a prima.. Il tutto aggiunge circa mezzo grammo o più. Magari ho beccato un Wild un pò cannato...oppure il mio xp3a ha i fet riciclati.. attendo il Mild di Hawk...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
![]() | ![]() |
![]() | #4495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
l'xp3a è flashato BHeli? in caso, hai il toolkit per leggere/aggiustare i parametri?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Matino (LE)
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
![]() Se con gli altri ci voli 5 - 6 minuti, col nanetto ci devi volare 3 - 4; Se con gli altri ti spari anche 3 lipo una dietro l'altra, con il nanetto non è possibile e devi intervallare tra una lipo e l'altra almeno 10 minuti. ....altrimenti, le conseguenze le conosciamo. ![]()
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Matino (LE)
| Citazione:
![]() ![]() Valutando il comportamento (si spegne in volo, si spegne la lucina e si riaccende a tratti, la batteria dura 30 secondi) si tratta di batterie o di motorino? a me sembra addirittura entrambi ![]() Conviene il brushless? economicamente intendo. Ma non esistono motori brushless (come dire) plug-n-play, cioè senza necessità di saldature e modifiche varie? cioè che si installa e vai? non me la sento di provare le prime saldature su un cosino così piccolo
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4499 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è un xp3a di HK flashato blhely, ultima versione. ho anche un altro esc, credo sia il supermicro da 3.5A, sempre di HK, ma a questo non ho ancora avuto il tempo di montare il connettore per il toolstick. S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
![]() | ![]() |
![]() | #4500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
questo comportamento è stato descritto qualche post fa da edubu, e posso confermartelo io, perchè a me lo fa sempre con le stesse batterie (quelle più usate). Per quanto riguarda il plug&play, non esiste. in fututo dovrò anche io cimentarmi per la prima volta con queste microsaldature;-)
__________________ T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8 ![]() "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..." Ultima modifica di Krypton : 26 marzo 13 alle ore 17:06 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 10:18 |