Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 13, 16:16   #4496 (permalink)  Top
donatomuci
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
I segni del motore principale andato sono appunto che la lipo dura poco o che il motore necessità di una lieve spinta per partire spingendo sulle pale; la lipo quàndo cede si spegne il motore in volo per un attimo o più .

Difficile dire quanto duri un motore del Nano perché è molto in funzione di quanto lesto sia il pilota a tirare l'Hold nell'imminenza di un sicuro crash : risultato ottimo quando si raggiungono 150/200scariche .

Le lipo sono sicuramente delicate ma hanno un degrado lento e continuo : credo che siamo intorno alle 70 scariche .( in mano mia che non ne ho troppe cure !)..tranne quelle che , più delicate , che spengono il motore in volo per un attimo o più è debbono essere smaltite prima
Possibile che il motore o le lipo (le due originali) siano "andati" in 10 giorni appena (se pure!?) così no, così non ci sto!!! Il Nano mi piace molto, ma fuori uso dopo appena 10 giorni mi sembra inaccettabile!!! si spegne in volo oppure si avvia, ma va a scatti a batteria appena caricata, ora va ora no!
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando