Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 13, 11:05   #4101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Secondo me ( ma lo ha insegnato Lift con l'mcpx !) e ' inutile il settaggio di questi modellini " a numeri " o in " gradi di passo " ma deve essere " individualizzato " sul singolo modello con la prova in volo di " botta di passo " sia in hovering diritto sia hovering rovescio per vedere la coda che passo regge e , di conseguenza settare il passo ( positivo e negativo )
Ovviamente con il normale degrado del motore ( palino di coda sempre perfetto e tail boom non sfibbrato ) bisogna variare all' occorrenza.

Con il motore di coda ( IMHO ) non conviene arrivare al degrado massimo si rischia di " fumare " la 3-1 : arrivati ai primi problemi conviene andare di " sostituzione "
quindi che faccio prendo un motore da 6mm nuovo perchè tutti rotti..8)
la coda non e sfibrata..mcpx bls a mio malinquore l ho venduto...8)
palino sto usando un kdd..
diciamo che in salita non perde la coda come scende un po perche perde quota allora inizia ad perdere controllo causa vibrazioni che se metto in hovering non ci sono.....anche in hovering rovescio e piuttosto stabile ma ovviamente se do gas negativo inizia avibrare la coda.
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 12:11   #4102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao raga ho un problemi mi aveva smesso adesso ah ricominciato la oda non tiene bene in discesa se do passo negativo vibrae gira con il uso a sinistra..
forse è colpa del motore da 7mm troppo peso?
oppure ho un passo negativo troppo ho misurato il positivo e dovrebbe essere su i 2mm quello negativo 3mm
l ho provato fuori e metre andavo all indietro che ero usito da un loop rovescio come ho dato gas si e girato e giu in terra...
cosa potrebbe essere motore di coda troppo peso la coda la dovrei averfatta lunga come originale ..
Il mio nanetto fa la stessa identica cosa... se trovi qual è il problema fammi sapere....
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 12:55   #4103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
basta chiedere ;)

Questo murata è il giusto
........San Fernando...... :thumbup: ;)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 13:04   #4104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
quindi che faccio prendo un motore da 6mm nuovo perchè tutti rotti..8)
la coda non e sfibrata..mcpx bls a mio malinquore l ho venduto...8)
palino sto usando un kdd..
diciamo che in salita non perde la coda come scende un po perche perde quota allora inizia ad perdere controllo causa vibrazioni che se metto in hovering non ci sono.....anche in hovering rovescio e piuttosto stabile ma ovviamente se do gas negativo inizia avibrare la coda.
Io cambierei motore di coda( a volte l'alberino del motore di coda e 'messo male nei crash con i rigidi pallini kbdd ) , e ulteriore controllo di :
Palino di coda
Tail boom
Tracking che deve essere ( abbastanza ) corretto (il che riassume giochi nei limiti e pale e spindle in ordine )

Main gear ( messo bene ) e non troppo serrato sul pignone motore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 13:51   #4105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
allora la radio che ho é la dx6i....il truvel adj é tutto a 100% tranne il pitch che é a 75%. Per il pitch up e fown, nella curva del pitch ho questi valori;
norm= 30-40-50-75-100%
stunt= 0-25-50-75-100%
hold= 0-25-50-75-100%
quelli del manuale

confermo che i link sono a fine corsa, ti allego una foto anche di questo. cmq mi é arrivato cosí il nano io non ho mai toccato nulla.
ti allego anche le foto nuove cob il tirante di dx avvitato di un giro e il tutto con idleup, hold e 50 % di gasAllegato 263896Allegato 263897Allegato 263898Allegato 263899


ps ieri ho acquistato anche dei tiranti nuovi.... se é il caso li sostituiamo.... cmq quellu montati sono dritti

Inviato con un aereoplanino di carta
Occhio il travel adj si regola sia sopra la 50% che sotto al 50%, vai sulla radio e per ora mettili uguali spostando prima lo stick del gas sopra al 50% e poi mettendolo sotto al 50%.

Siamo migliorati ma a occhio hai ancora troppo passo positivo, solo che non abbiamo più margine per scendere, chiudi d un giro anche il link dietro, postami la foto e fai un'altra prova di hovering e dimmi a che tacca sei adesso.

Cosidera che se le pale o le manine non sono perfettamente dritte o il piatto ha un pò troppo gioco un minimo di differenza ci può essere
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 14:06   #4106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Occhio il travel adj si regola sia sopra la 50% che sotto al 50%, vai sulla radio e per ora mettili uguali spostando prima lo stick del gas sopra al 50% e poi mettendolo sotto al 50%.

Siamo migliorati ma a occhio hai ancora troppo passo positivo, solo che non abbiamo più margine per scendere, chiudi d un giro anche il link dietro, postami la foto e fai un'altra prova di hovering e dimmi a che tacca sei adesso.

Cosidera che se le pale o le manine non sono perfettamente dritte o il piatto ha un pò troppo gioco un minimo di differenza ci può essere
ma sopra/sotto al 50 intendi stick poco sopra/ sotto o tutto su/giu?


altra cosa, nei tiranti nuovi che ho acquistato c'é molto margine x avvitare... normsle xké vanno regolati o si possono montare cosi appena aperti?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 14:25   #4107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ma sopra/sotto al 50 intendi stick poco sopra/ sotto o tutto su/giu?


altra cosa, nei tiranti nuovi che ho acquistato c'é molto margine x avvitare... normsle xké vanno regolati o si possono montare cosi appena aperti?

Inviato con un aereoplanino di carta
La regolazione si fa sopra il 50 sotto il 50 c'è una freccia che indica la posizione guarda bene.

I tiranti sono identici lacìscia stare, se non riusciamo poi ti spiego un altro modo per recuperare il passo negativo che manca.

EDIT

Prima di muovere il tirante mi fai una foto anche dall'altro lato volgio vedere il passo anche da li..

grazie

Ultima modifica di KenR1 : 02 marzo 13 alle ore 14:33
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 14:38   #4108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
fatto regolati alla perfezione... c'era solo il pitch sballato del 10% rispetto all'altro pitch.......
l'ho ptovato in hoovering e a 10cm da terra do gas a circa 2 tacchette da stick tutto giu.... a. irca 1,5mt lo stick del gas é a circa 2 tacche sopra il 50% del gas... così. va bene?

ecco le foto con hold +idle up e gas a 50%



Inviato con un aereoplanino di carta

E-Flite Blade NANO CPX-uploadfromtaptalk1362231378483.jpgE-Flite Blade NANO CPX-uploadfromtaptalk1362231402711.jpgE-Flite Blade NANO CPX-uploadfromtaptalk1362231424893.jpgE-Flite Blade NANO CPX-uploadfromtaptalk1362231444656.jpg
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 14:57   #4109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
fatto regolati alla perfezione... c'era solo il pitch sballato del 10% rispetto all'altro pitch.......
l'ho ptovato in hoovering e a 10cm da terra do gas a circa 2 tacchette da stick tutto giu.... a. irca 1,5mt lo stick del gas é a circa 2 tacche sopra il 50% del gas... così. va bene?

ecco le foto con hold +idle up e gas a 50%



Inviato con un aereoplanino di carta

Allegato 263928Allegato 263929Allegato 263930Allegato 263931
Direi che ci siamo, l'hovering devi farlo in idle up e le tacche devo essere circa 1,5 / 2 sopra la metà.

Mi fai una foto anche dal lato dx dell'ely?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 16:32   #4110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Direi che ci siamo, l'hovering devi farlo in idle up e le tacche devo essere circa 1,5 / 2 sopra la metà.

Mi fai una foto anche dal lato dx dell'ely?
eccole
E-Flite Blade NANO CPX-uploadfromtaptalk1362238308222.jpgE-Flite Blade NANO CPX-uploadfromtaptalk1362238329027.jpgE-Flite Blade NANO CPX-uploadfromtaptalk1362238349282.jpg

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002