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Vecchio 01 novembre 12, 21:51   #3841 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Magari per eseguire il servo di coda necessita il fondo corsa, "sbattendo" alla fine.
Oppure qualcosa sbatte con passo elevato...

Controlla che la coda (con servo staccato) non sbatta da nessuna parte con pitch slider alle estremità. Bisogna considerare una seppur minima flessione dei palini, è possibile che arrivino a sbattere?

Lo scatto non lo percepisci in alcun modo in volo? cioè, se non emettesse alcun suono te ne accorgeresti?
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 02 novembre 12, 10:53   #3842 (permalink)  Top
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Quoto questo vecchio messaggio perché forse a breve vedremo questo potente motore 2S.

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MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
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Vecchio 02 novembre 12, 11:35   #3843 (permalink)  Top
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Thanks!
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Vecchio 02 novembre 12, 11:47   #3844 (permalink)  Top
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scusa l'ignoranza, ma a parità di kv cosa cambia con hp08?

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 02 novembre 12, 11:51   #3845 (permalink)  Top
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scusa l'ignoranza, ma a parità di kv cosa cambia con hp08?

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Anche a me interessa l'argomento...

Ad esempio, tra un hp05s 14000 kv e un hp08s con gli stessi kv , cosa cambia? Si equivalgono come potenza oppure l'hp08s essendo leggermente piu grosso è piu potente ?
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OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 02 novembre 12, 12:00   #3846 (permalink)  Top
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Post testa dfc

Ciao a tutti, segnalo che nel sito di rakonheli è disponibile per il preordine la testa dfc già segnalata e recensita da Lift

CNC AL DFC Head Set (Silver) - Blade 130X



Andrea

Ultima modifica di andygi66 : 02 novembre 12 alle ore 12:08
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Vecchio 02 novembre 12, 12:46   #3847 (permalink)  Top
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scusa l'ignoranza, ma a parità di kv cosa cambia con hp08?

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Anche a me interessa l'argomento...

Ad esempio, tra un hp05s 14000 kv e un hp08s con gli stessi kv , cosa cambia? Si equivalgono come potenza oppure l'hp08s essendo leggermente piu grosso è piu potente ?
A parità di KV, più un motore è grosso e più è facile che abbia una coppia maggiore per via del fatto che è possibile fare le spire con filo a sezione più grande con conseguente meno caduta di tensione passiva.

Lo Spin 8800, da qualcuno accreditato come più performante dell'HP08 (ma non ne sono convinto) ha un diametro esterno di 13,6mm ed è alto 17,5mm.

Lo Spin 8000 è un bombolotto da 16 mm di diametro e stessa altezza dell'8800.
Probabilmente ha una spira in meno di filo a sezione ben più consistente.

E' certo che avrà una coppia notevole e che reggerà perfettamente l'11T.

Solo che sono curioso di vedere come sta nel telaio. Sarà a sfioro sia sul servo che sulla batteria...
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Vecchio 02 novembre 12, 13:03   #3848 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, segnalo che nel sito di rakonheli è disponibile per il preordine la testa dfc già segnalata e recensita da Lift

CNC AL DFC Head Set (Silver) - Blade 130X



Andrea
Oggi l'ho provata per bene.

Non sono così fine da cogliere differenze eclatanti tra le due teste, ma sono quasi certo che i flip ora mi vendono in asse più facilmente.

Se non è un effetto placebo, posso solo dedurre che l'accoppiamento privo di torsione con il piatto elimini del tutto un piccolo errore di fase forse presente nel design con link guidati dall'antirotazione.

Certo che mi piacerebbe confrontare questi 130 super moddati con quello stock.
Il ricordo che ho dei primi voli con modello tutto di serie è abbastanza lontano dalla precisione che l'attuale 3S esibisce.

Tuttavia, il principale motivo per cui preferire una testa del genere sarebbe accorciare l'albero, cosa non prevista dai designers RKH.

Però i links CNC si prestano all'accorciamento dei pushrod di circa 2mm che, uniti all'abbassamento dei pushrod potrebbe permettere l'accorciamento dell'albero di circa 5mm.

Uno dei motivi per cui non ho ancora accorciato l'albero è che con i soli pushrod il margine è troppo esiguo.
Ora, con questa testa, tempo permettendo, è un obbiettivo percorribile.


P.S.

Come volevasi dimostrare Rakonheli vende anche il kit di conversione.
Spero che presto mettano a catalogo anche i soli bracci come ricambio.
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Vecchio 02 novembre 12, 18:04   #3849 (permalink)  Top
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Chi dice che è fragile si sbaglia di brutto! Sta a piglià certe cricche da paura... e quasi sempre arivola senza toccare nulla! Più che altro il problema è che lo sistemi, è perfetto (niente macarena, poco parkinson, non scodinzola, non fa le fusa...) e dopo pochi voli anche senza crash... aricomcia! Stavamo freschi se quelli più grandi facevano così!

Mi sa che la centralina di uno dei due è guasta, conviene rimandarla o soldi buttati?
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Vecchio 02 novembre 12, 18:11   #3850 (permalink)  Top
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Chi dice che è fragile si sbaglia di brutto! Sta a piglià certe cricche da paura... e quasi sempre arivola senza toccare nulla! Più che altro il problema è che lo sistemi, è perfetto (niente macarena, poco parkinson, non scodinzola, non fa le fusa...) e dopo pochi voli anche senza crash... aricomcia! Stavamo freschi se quelli più grandi facevano così!

Mi sa che la centralina di uno dei due è guasta, conviene rimandarla o soldi buttati?
Sai che ultimamente stavo prendendo sotto gamba la pulizia dei servi?

Il mio 3S aveva la macarena e le ho un po' provate tutte, dopo aver abbassato il cyclic gain al minimo.
Poi ho pensato, ma vuoi vedere che sono i servi? Ho pulito solo i due alettoni, l'elevatore è troppo antipatico smontarlo.
Beh, gain ciclico a -2 e fila via liscio come l'olio. Però dopo una quindicina di lipo a millemila giri (il 3S) la macarena, timida timida si ripresenta.

Mi sa che a sto giro forse i servi rotativi li preferivo...
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