Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 01:09   #2461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
vedo che la sensazione è la stessa...
il 450 di maRRRco dev'essere davvero eccezionale poiché lui riesce ad alternarlo all'mcpx senza problemi.

S3 & Tapatalk v.2
Premesso che Marco e' forte nel pilotaggio e fortissimo al simulatore , credo che saggiamente li abbia comunque abbastanza usati alternandoli .( ed e' comunque un 450 e non un 250)
Io il 250 con fly , per riusarlo , ho levato un anno di polvere

da sopra .

Impaziente /curioso comunque delle tue prossime impressioni sul 130X
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 07:22   #2462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
quindi ho capito che, come temevo, la coppia conica non c'è ancora in metallo e che si sgrana solo a guardarla male...
ok.. ma più o meno .. quanti voli a coppia conica...?
Basta una caduta. Fortunatamente costa poco e si cambia in 30 secondi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 09:08   #2463 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Lift

ho visto i tuoi bellissimi video con il 130x a 3S e mi è sembrato (ripeto sembrato !) un modello abbastanza gestibile oltre che uno schianto nella sua resa !




il 2S ,invece, forse sbagilando , non mi è sembrato tanto in piu' del modello di scatola ..
ovviamente non sara' cosi ' ma , di quanto hai la sensazione di maggiori perfomance ?

tipo un 20%?!


Complimenti in entrambi i video un ottimo controllo
(sembrerebbe migliore con il 3S)

mi incuriosisce molto il perche' di questa sensazione ..

complimenti naturalmente !
Se dovessi dare un numero forse si, 20-30%.

Ma quantificare due modi di funzionare diversi è difficile, forse anche perché ormai è troppo tempo che non volo più con il motore stock.

L'ortrunner accoppiato al pignone da 10T non da più giri al rotore del motore originale.

Non crea quindi nessun effetto smack nelle prestazioni. Però regge alla grande gli sforzi continui.
Ad esempio se fai flip continui sul posto, ti posso assicurare che sembra di avere il governor, i giri non calano assolutamente.
Io non li so fare, ma sono certo che i tic-toc verrebbero molto più chiusi di quanto si possa fare con l'inrunner.

La potenza c'é, ma è usata in modo diverso. Se all'HP08 monti l'11T, allora l'effetto smack lo senti, ma a patto di accettare più calo del motore nelle manavre ad alto carico continuo.

Il 3S, con la riserva di potenza che la terza cella offre, ha sia l'effetto schiaffo (se imposti giri consistenti) che la tenuta sotto sforzo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 09:15   #2464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Airone blu

visto il tuo video con il 130X ...bellissimo scenario !

Che invidia che riesci a volare partendo dal terrazzo io andrei veramente nel pallone !

...ho provato a vedere un tuo video indoor con una sorta di "ventilatore" a 4paia di pale ma, con rammarico ti dico che non riesco nemmeno a guardarli

PS domani Hurricane01 fara' una bella manifestazione di questi "cosi" con in piu'FPV....se ti puo' interessare

Carissimo Edu, innanzitutto ti rammento che non hai un bel nulla da invidiare a me in quanto sei ad una abilità di volo nettamente superiore alla mia, parliamo di volo rovescio e altro, cose per me pensabili solo con il simulatore al momento!
Per quanto riguarda i "ventilatori" ti dico che anche io come te ero molto ostico solo nel vederli, ma poi....ne hai mai provato uno? Guarda che in casa sono davvero divertenti!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 10:57   #2465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,


oggi ho avuto modo di provare il blade 130x con pitch slider, cuscinetti flangiati e manine rakonheli. Ho notato che sono sparite le vibrazioni di coda che avvertivo in fase di decollo. In volo normale l'eli va bene, ma in uscita da virate decise e veloci, la coda inizia a sbacchettare. Cosa mi consigliate, di abbassare il gain di coda nel menu nascosto del gyro? Domani, se riesco lo provo con i palini kbdd.

Dimenticavo che, precedentemente ho già upgradato con tiranti di coda e porta servo di coda rakonheli, che mi sembrano ben realizzati e più funzionali.



Andrea
Ciao a tutti,



questa mattina ho provato ad abbassare il gain di coda.
La prima volta di una tacca e continuava a sbacchettare.
Allora ho abbassato di tre tacche il gain di coda e ho finalmente risolto, la coda non sbacchetta più. Ringrazio ancora Liftbag per il consiglio



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 11:40   #2466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,



questa mattina ho provato ad abbassare il gain di coda.
La prima volta di una tacca e continuava a sbacchettare.
Allora ho abbassato di tre tacche il gain di coda e ho finalmente risolto, la coda non sbacchetta più. Ringrazio ancora Liftbag per il consiglio



Andrea
Anche io ho abbassato di tre "tacche" tutti e tre i canali e vola benissimo!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 13:31   #2467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Talking batterie

ciao a tutti, mi chiamo cristian e da qualche giorno sono anche io del club con questo secondo me, indovinatissimo modello, siccome ho una sola batteria ho fatto appena 3 voli per quello che so fare ,transalo,virate,volo rovescio tounno e flip,no 3 d peso,secondo me va benone se non altro mi toglie quell'ansia di caduta che ho col mio logo.....ho letto queste 247 pagine e per ora la mia coda di scatola sembra piantata anche con affondi di gas unica cosa nei tic.toc. ll motore si siede un po ma forse è anche colpa dei miei pollici.....basta dosare il passo....ma veniamo al dunque....stavo per ordinare 4 batterie non originali .....ma non riesco a trovarle cerco massimo delle 350mah naturalmente cambiero il connettore....sapreste indicarmi un buon sito.....ha gardato fastlab,jonatan,hobbyking........
grazie in anticipo dell'aiuto.
cordiali saluti.
__________________
ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!!

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 13:40   #2468 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi chiamo cristian e da qualche giorno sono anche io del club con questo secondo me, indovinatissimo modello, siccome ho una sola batteria ho fatto appena 3 voli per quello che so fare ,transalo,virate,volo rovescio tounno e flip,no 3 d peso,secondo me va benone se non altro mi toglie quell'ansia di caduta che ho col mio logo.....ho letto queste 247 pagine e per ora la mia coda di scatola sembra piantata anche con affondi di gas unica cosa nei tic.toc. ll motore si siede un po ma forse è anche colpa dei miei pollici.....basta dosare il passo....ma veniamo al dunque....stavo per ordinare 4 batterie non originali .....ma non riesco a trovarle cerco massimo delle 350mah naturalmente cambiero il connettore....sapreste indicarmi un buon sito.....ha gardato fastlab,jonatan,hobbyking........
grazie in anticipo dell'aiuto.
cordiali saluti.
Le nanotech 350 65C vanno molto bene sul mio. Sono pesantucce ma considera che sotto la pelle probabilmente i mAh sono di più di quanto dichiarato.

Considera di installare un motore outrunner. Per il tuo tipo di volo è molto indicato e ti consente di sollevare bene le lipo per migliorare il CG.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 13:50   #2469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
grazie!!!

ok, grazie si queste sono perfette.....si ci ho gia pensato prendero il motore hp08s e il pignone a 10t....come da te consigliato in post precedenti per ora ancora grazie e complimetoni per tutti i vostri aiuti.
cordiali saluti.
__________________
ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!!

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 15:10   #2470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
approfitto dell'occasione per chiedere dove prendere i connettori, ho 2 hyperion 320 da "impacchettare" a 2s.
e mi chiedo : ma quei connettori sono adeguati o sono limitanti come quelli del mcpx?

p. s. ho già preso l'attak plastica.... "solo" 9€...ancora non ho nemmeno ordinato il 130X e già l'emorragia è cominciata...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002