Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 20:01   #1961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Visto e apprezzato !
Questo e' lo stesso video che non riuscivo ad aprire ?


Molto bello come sito di volo anche se in verità , io non ci riuscirei per l'ansia del mare così vicino .
Come posto per volare non e' piu ' agevole quello del video in bianco e nero che hai fatto con l'Mcpx ?!
Alla fine ti trovi meglio con il 130 o con l' Mcpx ?
Non è lo stesso video.
Quello è stato effettuato nel posto "dell'mcpx" e c'è un po' di traslato, in quanto in prossimità del mare in effetti non ti puoi sbizzarrire perchè rischi grosso (già ho fatto fare qualche bagnetto agli eli...)!
In tutta sincerità l'mcpx è più affidabile, resistente e versatile...ma il 130 è più visibile e secondo me anche più "gestibile" nel pilotaggio!
Attualmente preferisco il 130, forse anche perchè si tratta della novità!
Cari saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:02   #1962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao

quella che chiami fase parkinson è di coda ed accompagnata ad un "rumoraccio" tipo quello del video di coda che ti postai?

Basta che esamini la coda del modello ,senza pale principali ,e osservi con la ovvia prudenza ,l'alberino di coda (come da video) in rotazione .
Si, è sicuramente l'alberino di coda che ha un gioco eccessivo ed a certe frequenze entra in risonanza.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:31   #1963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Ho difficoltà a reperire il servo del ciclico...qualcuno conosce qualche sito che ce l'ha disponibile? (ovviamente in Italia)
Jonathan li ha esauriti...vanno come il vento!

Trovato da ModellismoRoma...speriamo siano rapidi nella consegna quanto Jonathan.....(poco ci credo, ma spero )
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 02 settembre 12 alle ore 20:40
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:39   #1964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si, è sicuramente l'alberino di coda che ha un gioco eccessivo ed a certe frequenze entra in risonanza.
allora ,se non lo hai gia' fatto , si tratta del problema del "parallelismo " dei cuscinetti di coda che puoi leggere qualche pag indietro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 22:14   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma una valigetta porta 130x? Leggero com'è non è banale da trasportare...
Pronti... ci sta tutto: 2 130x, una radio, le batterie, il caricabatterie con cavi vari, una 6s dalla quale alimentare il caricabatterie e qualche attrezzo.
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-trasporto_130x.jpg  
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 22:24   #1966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Pronti... ci sta tutto: 2 130x, una radio, le batterie, il caricabatterie con cavi vari, una 6s dalla quale alimentare il caricabatterie e qualche attrezzo.

Mi piace molto come sei organizzato !!

...e mi sa proprio che te la copio !

Io ho una organizzazione simile per il trasporto dei 3 Mcpx in vacanza / week end con uno zaino termico , quindi già ben ammortizzato .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 22:26   #1967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Dunque, da oggi spektrum è ufficialmente in pole position nella mia classifica delle marche da evitare.
Non solo si binda quando vuole, ma la dx6 ha pure deciso che è bello muovere a caso la coda e anche un po' l'elevatore, quando si muove lo stick della coda. Bontà sua e fortuna mia, lo fa anche da fermo e me ne sono accorto prima di decollare, almeno l'elicottero è salvo (spero, sempre che nelle varie prove per capire non mi abbia sforzato troppo il servo di coda su fine corsa, di entrambi i 130).

Magari ora dovrò sottostare e comprare un'altra dx-qualcosa, ma sul lungo periodo se fosse possibile metterci una ricevente diversa sarebbe uno spettacolo, anche a costo di portare in giro dei grammi in più.

Qualcuno ha qualche link o ha già affrontato il problema di mettere un'altra ricevente e attaccarla alla centralina?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 22:32   #1968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Secondo me Spektrum solo da DX8 in su. Ho preso usata una DX6i per il simulatore... Differenza abissale!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 22:36   #1969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me Spektrum solo da DX8 in su. Ho preso usata una DX6i per il simulatore... Differenza abissale!

Pure come feeling con gli stick ?!
In effetti la DX 6 come " stick " e' molto modesta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 22:38   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Pronti... ci sta tutto: 2 130x, una radio, le batterie, il caricabatterie con cavi vari, una 6s dalla quale alimentare il caricabatterie e qualche attrezzo.
Vai in vacanza?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002