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Vecchio 11 marzo 12, 00:07   #1 (permalink)  Top
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Mah, senza pale a me non piace proprio farlo girare... e quella di non ridare gas prima dell'arresto motore non la sapevo manco io, è nelle istruzioni? Che succede se lo fai, esplode o inizia a insultare il pilota?
Ne parlava in questo thread: http://www.helifreak.com/showthread.php?t=367266&page=6
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Vecchio 11 marzo 12, 00:10   #2 (permalink)  Top
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Si anche quella ê forte ma sai sono piccoli pegni da pagare per un grande regolatore , credimi è non un passo ma un miglio sopra gli altri
Non lo so, mi sembra un po delicatino. Sarà che sono prevenuto che il primo è morto mentre lo programmavo e me lo hanno sostituito in garanzia (e non sono stato certo l'unico caso).
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Vecchio 11 marzo 12, 00:14   #3 (permalink)  Top
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Guarda, oggi ho provato a dare di botto tutto passo (12,5 gradi) dall'hovering e non ho avuto nessun problema di slittamenti: la coda era piantata precisa nella sua direzione, sebbene lo scatto verso l'alto dell'elicottero fosse notevole. Per ora direi che quindi la cinghia tiene bene. Ripeto che secondo me l'idea geniale è la molla: sugli altri eli la cinghia è più tirata di questa ma le pulegge sono tutte in posizione fissa, qua invece è più lasca ma c'è una molla che tira e quindi la cinghia di fatto "tiene meglio" anche essendo meno tesa. Idea mia, magari sballata.
A me pare di aver capito che il tendicinghia serva più per misurare la tensione che altro. Anche perché la molla è.... piuttosto molla! Ma a voi sta ferma? Io ho dovuto fermarla con la punta di uno stuzzicadenti o saltava.
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Vecchio 11 marzo 12, 00:24   #4 (permalink)  Top
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Uhm io come tensione ho ignorantemente messo la coda più indietro possibile... e mi pare che sia ok.
Pure io quasi tutta indietro. Mi sa che il tendicinghia indicatore non era necessario...

Speriamo che domani c'è meno vento...
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Vecchio 11 marzo 12, 00:31   #5 (permalink)  Top
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Pure io quasi tutta indietro. Mi sa che il tendicinghia indicatore non era necessario...

Speriamo che domani c'è meno vento...
A OK , allora l'avete tesa maggiormente rispetto a quanto indicato ! A mio avviso è strano il prevarico della molla , troppo lento , e se tiri di più esce dalla sede , la devi bloccare come dici con lo stuzzicadenti e una punta di ciano , spero chi in merito SAB ci dia delle lucidazzioni , domani continuo il rodaggio, voglio fare almeno una decina di voli prima di sbrigliare la bestia , ma ho capito che a un caratteraccio
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Vecchio 11 marzo 12, 00:34   #6 (permalink)  Top
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A OK , allora l'avete tesa maggiormente rispetto a quanto indicato ! A mio avviso è strano il prevarico della molla , troppo lento , e se tiri di più esce dalla sede , la devi bloccare come dici con lo stuzzicadenti e una punta di ciano , spero chi in merito SAB ci dia delle lucidazzioni , domani continuo il rodaggio, voglio fare almeno una decina di voli prima di sbrigliare la bestia , ma ho capito che a un caratteraccio
Io veramente la molla l'ho messa su come da istruzioni senza stuzzicadenti, ciano o che ed è andata nella posizione giusta, descritta anche da un video sul tubo... poi mi fai ora venire il dubbio di averla tesa più del previsto ma davvero non pare una cinghia troppo tesa quindi me ne sono stato.
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Vecchio 11 marzo 12, 00:36   #7 (permalink)  Top
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A OK , allora l'avete tesa maggiormente rispetto a quanto indicato ! A mio avviso è strano il prevarico della molla , troppo lento , e se tiri di più esce dalla sede , la devi bloccare come dici con lo stuzzicadenti e una punta di ciano , spero chi in merito SAB ci dia delle lucidazzioni , domani continuo il rodaggio, voglio fare almeno una decina di voli prima di sbrigliare la bestia , ma ho capito che a un caratteraccio
Io ho seguito alla lettera il video di sab. Un giro di precarico e lo ho allineato al telaio. Pare che la molla abbia un lato più lungo che va inserito nel braccio che ruota. O almeno così mi diceva Enrico. Ma sembra saltare comunque. Con lo stuzzicadenti va alla grande e non ho manco usato la ciano.
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Vecchio 11 marzo 12, 00:42   #8 (permalink)  Top
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Io ho seguito alla lettera il video di sab. Un giro di precarico e lo ho allineato al telaio. Pare che la molla abbia un lato più lungo che va inserito nel braccio che ruota. O almeno così mi diceva Enrico. Ma sembra saltare comunque. Con lo stuzzicadenti va alla grande e non ho manco usato la ciano.
Stessa cosa seguito il video , bo sarà così indubbiamente , vediamo con l'utilizzo , forza raga dateci dentro troppo troppo , mi viene voglia di andare ora a volare sotto un lampione
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Vecchio 11 marzo 12, 00:44   #9 (permalink)  Top
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Io veramente la molla l'ho messa su come da istruzioni senza stuzzicadenti, ciano o che ed è andata nella posizione giusta, descritta anche da un video sul tubo... poi mi fai ora venire il dubbio di averla tesa più del previsto ma davvero non pare una cinghia troppo tesa quindi me ne sono stato.
Anche a me non sembra particolarmente tesa. Anzi piuttosto molla se confrontata con la cinghia del protos.
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Vecchio 11 marzo 12, 00:47   #10 (permalink)  Top
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Anche a me non sembra particolarmente tesa. Anzi piuttosto molla se confrontata con la cinghia del protos.
Imparagonabile: dimensioni troppo diverse.
Ok che gira a bassissimi giri, ma il buon vecchio raptor 30 ha la cinghia che pare ipermolla eppure non salta nemmeno con le cannonate.
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