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Vecchio 11 marzo 12, 00:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Anche a me non sembra particolarmente tesa. Anzi piuttosto molla se confrontata con la cinghia del protos.
Ma il protos e un caso a parte , usando la stessa cinghia per la trasmissione primaria , è dobbligo tenerla così tesa , infatti se non la tiri salta giù alla prima botta di passo.
Ora la tengo così poi vedo se mi da problemi la tiro ancora un attimo , male non credo che gli faccia , speriamo
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Vecchio 12 marzo 12, 10:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Ora la tengo così poi vedo se mi da problemi la tiro ancora un attimo , male non credo che gli faccia , speriamo
In genere le cinghie si tirano sempre troppo per timore.
Se il progettista l'ha pensata così e in volo va bene, tirarla di più di costa solo maggior dissipazione, quindi minor durata delle batterie...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 12 marzo 12, 10:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
In genere le cinghie si tirano sempre troppo per timore.
Se il progettista l'ha pensata così e in volo va bene, tirarla di più di costa solo maggior dissipazione, quindi minor durata delle batterie...
OK fino ci ci sono arrivato pure io il discorso è che se non la tiro maggiormente vibra troppo a mio avviso , e non è affatto normale .
mentre tesa come dico io resta stabile , attenzione non sto parlando di tenderla come una corda da violino sia chiaro , un pochino più rispetto alle indicazioni.
la mia domanda è semplice siamo sicuri che le molle di prevarico siano giuste ?
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 10:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
OK fino ci ci sono arrivato pure io il discorso è che se non la tiro maggiormente vibra troppo a mio avviso , e non è affatto normale .
mentre tesa come dico io resta stabile , attenzione non sto parlando di tenderla come una corda da violino sia chiaro , un pochino più rispetto alle indicazioni.
la mia domanda è semplice siamo sicuri che le molle di prevarico siano giuste ?
Ma la scatola di coda in che posizione sta? Con il tendicinghia allineato al telaio la rondella della vite di coda è in corrispondenza del lato dx del binario in cui scorre (non so se è chiaro cosa voglio dire...).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 10:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cmdsaba
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
OK fino ci ci sono arrivato pure io il discorso è che se non la tiro maggiormente vibra troppo a mio avviso , e non è affatto normale .
mentre tesa come dico io resta stabile , attenzione non sto parlando di tenderla come una corda da violino sia chiaro , un pochino più rispetto alle indicazioni.
la mia domanda è semplice siamo sicuri che le molle di prevarico siano giuste ?

Premesso che sarebbe davvero "cool" organizzare un piccolo ritrovo in zona franca…
(io lancio la palla poi eventuali super organizzatori di simpatiche giornate in compagnia valutino…

Anche il mio tendi-cinghia montato in posizione "standard" da manuale/ video temo non facesse il suo sporco lavoro…

La coda emetteva suoni/vibrazioni tipo uooooovvv….uooooovvv….
A parte gli scherzi… Rumoreggiava come una cinghia troppo ballerina…ed Il tendi-cinghia (con l'ely in hovering senza canopy) ballava paurosamente…


Provando a tirarla un pochino (non più parallelo al frame ma 3/4mm esterno) tutto ok (no rumori, meno bellerino) ma il tendi-cinghia però sbatteva sulla canopy.
(al campo ho difeso i progettisti fino all'ultima parola... se l'hanno studiata così ci sarà un motivo... No, non devo cambiare molla... Le istruzioni dicono così.... poi....)


Poi, "abbiamo" risolto così…. (SABBBBBB… Se una cazzata è stata fatta batti un colpo!!)

Aumentato il precarico della molla serrando la colonnina dopo averla ruotata di 180° in senso antiorario.
Ieri ho fatto un paio di volati…tutto perfetto (rpm 1650 n – 1750 idl1 – 1850 idl2 circa…no washer), mi sembrava proprio di rivedere il mio protos divenuto "uomo" )) una precisione imbarazzante…
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 00:49   #6 (permalink)  Top
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Il wd40 lo avete messo? Si è inguacchiato tutto?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 00:51   #7 (permalink)  Top
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Il wd40 lo avete messo? Si è inguacchiato tutto?
Solo sulla corona principale nera di plastica.
Se inguacchiato = impolverato la risposta è no. Almeno per ora, ma con soli due voli... a meno di non volare nel sahara in tempesta o su una spiaggia adriatica, non era così facile.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 00:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il wd40 lo avete messo? Si è inguacchiato tutto?
No io personalmente non lo uso , troppo aggressivo è uno svitol , preferisco il grasso siliconico sprai , quello per le catene delle moto
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 00:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Solo sulla corona principale nera di plastica.
Se inguacchiato = impolverato la risposta è no. Almeno per ora, ma con soli due voli... a meno di non volare nel sahara in tempesta o su una spiaggia adriatica, non era così facile.
Inguacchiato nel senso se si è sparso per tutta la canopy...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 00:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
No io personalmente non lo uso , troppo aggressivo è uno svitol , preferisco il grasso siliconico sprai , quello per le catene delle moto
Verifica che sia compatibile con i materiali plastici.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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