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Vecchio 20 febbraio 12, 12:36   #1111 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
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Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Penso che quasi la totalità di coloro che hanno acquistato il Goblin non lo risparmieranno, e poi ragazzi io me lo chiedo ieri, dopo aver visto le strapazzate di Pescante dal vivo a Cassino, i vari video di Tareq e Bert su youtube, io discreto pilota 3D ma comunque lontano dalle loro prestazioni come posso aver fatto un tale " Tail Boom Strike "
La risposta probabilmente è qui sopra

Non ho idea di quale sia il tuo livello di pilotaggio, pero' occhio che spesso i piloti titolati, stressano si il modello ma in modo diverso da quello che puo' fare un normale amatore...

e' vero che loro volano in maniera molto aggressiva, ma propabilmente piu' fluida rispetto ai normali piloti...

quindi a parer mio un volatore "domenicale" in determinate manovre sottopone il modello a stress maggiori, dovuti alla poca fluidita dei comandi...

poi ripeto non so come tu voli quindi queste sono solo ipotesi...
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
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Vecchio 20 febbraio 12, 12:47   #1112 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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La controindicazioni nel montare i washer ed avere bassi giri del rotore sono l'avere un dondolamento dell'elicottero, specialmente nei primi voli.
Ad ogni modo ragazzi poco fa ho parlato con Stefano Baiardi (SAB per chi non lo sapesse) e ragionando su ciò che mi è accaduto è emerso quanto di seguito.

1) Forse la mia negligenza è stata quella di omettere l'istallazione dei washer, perchè troppa era la fame di vederlo volare e comunque avrei affrontato il problema dopo i primi voli di rodaggio e affinamento del setup.
Ad ogni modo visto che non è lecito conoscere il limite tra un 3D classico e un Hard 3D, e presupponendo che anche chi fa "volato" potrebbe incorrere in un qualche improvvisa manovra di recupero del mezzo che va ad incidere in maniera spropositata su ciclico.
SAB ha deciso che da oggi i Washer saranno preistallati su tutte le teste, ed invito personalmente tutti coloro che ancora non l'abbiano fatto a FARLO!!!

2) Le pale vanno strette più di quello che immaginate,le mie erano abbastanza serrate, facevano opposizione in apertura e chiusura ma forse non era sufficente Stefano mi ha riportato l'aneddoto di Rungi che addirittura al campo prima di volare fa fare qualche giro di rotore per stirare simmetricamente le pale, poi gli dà un'ulteriore serrata, magari qualcuno lo reputerà esagerato... quindi troviamo una via di mezzo tra il mio serraggio e quello estremo Rungi.
Penso che quasi la totalità di coloro che hanno acquistato il Goblin non lo risparmieranno, e poi ragazzi io me lo chiedo ieri, dopo aver visto le strapazzate di Pescante dal vivo a Cassino, i vari video di Tareq e Bert su youtube, io discreto pilota 3D ma comunque lontano dalle loro prestazioni come posso aver fatto un tale " Tail Boom Strike "
La risposta probabilmente è qui sopra
Ciao,vedrai che appena lo rimetterai in volo col precarico noterai subito maggior reattivitá e quanto successo rimarrá solo un brutto ricordo...
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Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:19   #1113 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Non ho idea di quale sia il tuo livello di pilotaggio, pero' occhio che spesso i piloti titolati, stressano si il modello ma in modo diverso da quello che puo' fare un normale amatore...

e' vero che loro volano in maniera molto aggressiva, ma propabilmente piu' fluida rispetto ai normali piloti...

quindi a parer mio un volatore "domenicale" in determinate manovre sottopone il modello a stress maggiori, dovuti alla poca fluidita dei comandi...

poi ripeto non so come tu voli quindi queste sono solo ipotesi...
D'accordo che un professionista fa fare al modello quello che vuole, ma credo che lo stressi anche più di un pilota bravo ma non a quei livelli.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:21   #1114 (permalink)  Top
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L'avatar di UNKNOW
 
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Prelevato dal 3d Goblin
viene direttamente dalla sab
testo integrale copia e incolla

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Dopo i feadback avuti dai primi possessori vogliamo ricordare che per un volo con headspeed superiore ai 2000 rpm è necessario inserire i precision washer H232 (0.2mm) per conferire l'adeguato precarico assiale. (Rif pag. 33 del manuale)
Ricordiamo anche che è necessario serrare con forza le pale principali. (Rif pag. 33 del manuale)
Ricordiamo che per i primi voli è consiglaito usare una piccola quantità di lubrificante tra maingear and pinion.

SAB Heli Division
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smetto
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:21   #1115 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Non avrei mai pensato che due rondelle così sottili avrebbero fatto una differenza così grande :link:
mi dispiace davvero , se ti è di consolazione avevo fatto lo stesso ragionamento pure io , nel senso che volevo rodare tutto qualche ciclo e poi montarle.
peccato
ciao Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:29   #1116 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Non avrei mai pensato che due rondelle così sottili avrebbero fatto una differenza così grande :link:
mi dispiace davvero , se ti è di consolazione avevo fatto lo stesso ragionamento pure io , nel senso che volevo rodare tutto qualche ciclo e poi montarle.
peccato
ciao Angelo
Eh si, non si finisce mai di imparare, quelle rondelle fanno si che lo spindle nella testa si muova di meno, con conseguente minor inclinazione delle manine e delle pale.
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ciao a tutti
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:58   #1117 (permalink)  Top
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L'avatar di cmdsaba
 
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al campo prima di volare fa fare qualche giro di rotore per stirare simmetricamente le pale, poi gli dà un'ulteriore serrata
...e quando pensavi di aver capito, scopri che c'è sempre da imparare...

Citazione:
troppa era la fame di vederlo volare
e appena ti rilassi e abbassi la guardia... sbraaamm!!


@Piero hai tutto il appoggio morale... a volte imparare vuol dire prendersi certe mazzate sul naso... io sbriciolai il mio SCEADU in Fusoliera MD500 appena preso (usato) per un MIO disattento ed ignorante setup del giroscopio... ricordo solo che rimasi 300 secondi a fissare il disastro... da solo al campo di riva... mai più avuto problemi con la fretta!!

Ora che abbiamo capito che con il nuovo arrivato non si scherza... occhi aperti e cervello su ON!!! almeno per quanto riguarda il sottoscritto!!
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Vecchio 20 febbraio 12, 15:07   #1118 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
D'accordo che un professionista fa fare al modello quello che vuole, ma credo che lo stressi anche più di un pilota bravo ma non a quei livelli.
secondo me il tipo di stress e' diverso... loro sono piu' fluidi nel movimento, mentre chi ha meno dimestichezza tende a dare colpi piu' secchi e improvvisi sui comandi....
IMHO

poi sono solo supposizioni non volando con gli eli ma seguendo solo seba dalla piazzola e avendo visto diversa gente volare..
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Vecchio 20 febbraio 12, 15:50   #1119 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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SAB ha deciso che da oggi i Washer saranno preistallati su tutte le teste, ed invito personalmente tutti coloro che ancora non l'abbiano fatto a FARLO!!!
SAB non smette mai di stupirmi positivamente: reagiscono sempre molto velocemente e risolvono le situazioni.
Ho avuto modo anche di sentirli al telefono per un dubbio sulla puleggia del tendicinghia (non avevo capito come sono messi i cuscinetti e pensavo ne mancasse uno) e sono stati estremamente chiari, gentili e precisi.

@Piero: mi spiace davvero tanto per il crash, avrei fatto lo stesso tuo ragionamento di mettere la rondella dopo i primi voli di test...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:52   #1120 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
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Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
secondo me il tipo di stress e' diverso... loro sono piu' fluidi nel movimento, mentre chi ha meno dimestichezza tende a dare colpi piu' secchi e improvvisi sui comandi....
IMHO

poi sono solo supposizioni non volando con gli eli ma seguendo solo seba dalla piazzola e avendo visto diversa gente volare..
Sono supposizioni esatte.
Io ho "scoperto" per caso due manovre che mettono in crisi gli elicotteri (non tutti) ma i "bravi" non si trovano in queste situazioni. Non è solo fluidità ma tempi e modi di dare determinate variazioni di assetto.
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