Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 16:00   #1121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
New Goblin Video



Non vedo l'ora che il mio terribile gnomo riprenda il volo.....
Questo era il secondo volo di Sabato prima del disastro di Domenica.
GRAZIE SAB, GRAZIE STEFANO, GRAZIE ENRICO PER IL SUPPORTO CONTINUO CHE FORNITE A TUTTI, PRONTI E CELERI NELL'ANALIZZARE, COMPRENDERE E STUDIARE QUALSIASI NUOVO EVENTO SI PROPONGA, SIA PIACEVOLE CHE SPIACEVOLE

Ultima modifica di piero.www : 20 febbraio 12 alle ore 16:04 Motivo: ERRORE GRAMMATICALE
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:44   #1122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Thumbs up

in calce una diapositiva dello spirito giusto!!

Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Non vedo l'ora che il mio terribile gnomo riprenda il volo.....
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:32   #1123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sono supposizioni esatte.
Io ho "scoperto" per caso due manovre che mettono in crisi gli elicotteri (non tutti) ma i "bravi" non si trovano in queste situazioni. Non è solo fluidità ma tempi e modi di dare determinate variazioni di assetto.
Alex, quali sono queste due manovre ?
Grazie
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:37   #1124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio


Non vedo l'ora che il mio terribile gnomo riprenda il volo.....
Questo era il secondo volo di Sabato prima del disastro di Domenica.
GRAZIE SAB, GRAZIE STEFANO, GRAZIE ENRICO PER IL SUPPORTO CONTINUO CHE FORNITE A TUTTI, PRONTI E CELERI NELL'ANALIZZARE, COMPRENDERE E STUDIARE QUALSIASI NUOVO EVENTO SI PROPONGA, SIA PIACEVOLE CHE SPIACEVOLE
Dal video i danni sono superiori di quelli che si sono visti nella foto, ma anche immaginabili in un certo senso.
Mi fai sapere cosa hai rotto e l'ammontare della spesa dei ricambi tanto per farmi un idea in caso di crash?
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:55   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Dal video i danni sono superiori di quelli che si sono visti nella foto, ma anche immaginabili in un certo senso.
Mi fai sapere cosa hai rotto e l'ammontare della spesa dei ricambi tanto per farmi un idea in caso di crash?
Ancora non quantifico, purtroppo dopo essersi tagliata la coda il corpo dell'elicottero si è tuffato in caduta libera da 40 mt di altezza cadendo di testa sulla linea asfaltata del campo ed una volta a terra è rotolato 2 o 3 volte su se stesso.
Peggio di così.
A proposito qualcuno che ha lo scorpion mi può verificare quanto è il gioco del motore prendendolo dal corpo e tirandolo su?
Il mio sale di qualchecirca 5/6 mm è normale?
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:17   #1126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Ancora non quantifico, purtroppo dopo essersi tagliata la coda il corpo dell'elicottero si è tuffato in caduta libera da 40 mt di altezza cadendo di testa sulla linea asfaltata del campo ed una volta a terra è rotolato 2 o 3 volte su se stesso.
Peggio di così.
A proposito qualcuno che ha lo scorpion mi può verificare quanto è il gioco del motore prendendolo dal corpo e tirandolo su?
Il mio sale di qualchecirca 5/6 mm è normale?
Montato ora il 4525 , il gioco è di circa 1,5 mm , considera che non ha mai girato , ad ogni modo 5/6 mm mi sembrano tantini
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:23   #1127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Alex, quali sono queste due manovre ?
Grazie
Ohibò la prima non me la ricordo, l'avevo fatta un paio d'anni fa direi. Si trattava di repentino cambio di ciclico e collettivo e la coda girava di 90 gradi. Facendo la manovra in due "passi" se pur ravvicinati, non succedeva. Per dire che quindi non si fa così.
L'altra è la retro veloce, con tutto collettivo, e quando è in velocità dai alettoni. Può succedere che perda la coda.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 01:22   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ohibò la prima non me la ricordo, l'avevo fatta un paio d'anni fa direi. Si trattava di repentino cambio di ciclico e collettivo e la coda girava di 90 gradi. Facendo la manovra in due "passi" se pur ravvicinati, non succedeva. Per dire che quindi non si fa così.
L'altra è la retro veloce, con tutto collettivo, e quando è in velocità dai alettoni. Può succedere che perda la coda.
Era una tailslide bella lunga, richiamandolo dando insieme pichia e ciclico il motore si siedeva e non riusciva a tenere la coda.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 11:01   #1129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
posto qui che mi sembra più inerente...

di si diceva...
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
"...ha sbagliato a non darla premontata..."
sicuri che abbia sbagliato??

Ha pre-montato tutte le parti importanti e critiche (a mio avviso solo per evitare proprio disattenzioni da parte nostra), per i wisher ha lasciato libero arbitrio in quanto è un setup (rimane pur sempre un KIT non un RTF... ) e "noi" ci siamo cascati...semplice disattenzione...ed infatti decide per aggiungerli in pre-assemblaggio...solo per evitare disattenzioni a mio parere, non perchè è giusto così!!

monto le termiche solo se c'è ghiaccio...
Non le monto a priori così almeno, nel caso, sono tranquillo...

io per i primi voli under 2000RPM non li monterò... spero di divertirmi lo stesso...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 11:17   #1130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
di si diceva...


sicuri che abbia sbagliato??

Ha pre-montato tutte le parti importanti e critiche (a mio avviso solo per evitare proprio disattenzioni da parte nostra), per i wisher ha lasciato libero arbitrio in quanto è un setup (rimane pur sempre un KIT non un RTF... ) e "noi" ci siamo cascati...semplice disattenzione...ed infatti decide per aggiungerli in pre-assemblaggio...solo per evitare disattenzioni a mio parere, non perchè è giusto così!!

monto le termiche solo se c'è ghiaccio...
Non le monto a priori così almeno, nel caso, sono tranquillo...

io per i primi voli under 2000RPM non li monterò... spero di divertirmi lo stesso...
concordo perfettamente :link:
Altra cosa importante , le tue impressioni di volo ? come va la bestia ?
racconta non ci sto più nella pelle , io il mio devo attendere ancora un attimo causa budget limitato , della serie SPOLPATO
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002