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Vecchio 19 febbraio 12, 18:49   #1091 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Sulle istruzioni é specificato che dopo i 2000 giri bisogna dare precarico alla testa...:Lo hai fatto?
Intendi la rondella HC232-S "only for hard 3d flying" indicata a pagina 15 del manuale?
Dato che la testa è premontata, la rondella c'è dentro? Io pensavo di sì dato che ho il bag 7 vuoto e non l'ho trovata, ma ora mi hai messo un dubbio enorme.
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Vecchio 19 febbraio 12, 18:53   #1092 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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Stikazzzz ' ... Quant'e' brutto crashare e non capire perché ,specialmente al collaudo.... Caro Piero ti faccio le mie condoglianze e spero che non succeda anche ad altri ( almeno all'inizio...) .
__________________
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jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 19:01   #1093 (permalink)  Top
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Gli spessori per irrigidire la testa sono nel Bag 14.
Io le ho montate anche perchè il confine di chi fa 3D e di chi non fa 3D non è molto chiaro dal manuale (pag 33)
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 19:05   #1094 (permalink)  Top
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L'avatar di ste_23_66
 
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Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
Gli spessori per irrigidire la testa sono nel Bag 14.
Io le ho montate anche perchè il confine di chi fa 3D e di chi non fa 3D non è molto chiaro dal manuale (pag 33)
Sono d'accordo con te, ai fini del boom strike una cabrata violenta è peggio di tic/toc e roba simile...
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Vecchio 19 febbraio 12, 19:10   #1095 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
Gli spessori per irrigidire la testa sono nel Bag 14.
Io le ho montate anche perchè il confine di chi fa 3D e di chi non fa 3D non è molto chiaro dal manuale (pag 33)
Ok, grazie. Hai avuto problemi nel togliere le viti che tengono le manine?
Immagino ne venga via solo una: ci si può fidare che l'altra terrà o bisogna cercare di toglierle entrambe?
Cavolo, era meglio se non era già assemblata (o anzi, era meglio se avesse avuto già lo spessore)...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 22:40   #1096 (permalink)  Top
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L'avatar di Oni_Shi
 
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Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Mamma presa a male!! Ma fatto assai danni? Da quanto vedo le foto sono trave di coda pale palini carrello e cinghia penso...
Sbaglio?
Mamma mia non posso mancare un giorno che succede di tutto sono veramente dispiaciuto Socio
__________________
GAUUUUUIX5 GOBLIN 700
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Vecchio 19 febbraio 12, 23:46   #1097 (permalink)  Top
Rivenditore - SAB Heli Division
 
L'avatar di SAB Heli Division
 
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Ricordiamo che per un volo con headspeed superiore ai 2000 rpm è necessario inserire i precision washer H232 (0.2mm) per conferire l'adeguato precarico assiale. (rif pag. 33 del manuale)

Ricordiamo anche che è necessario serrare con forza le pale principali. (rif pag. 33 del manuale)

....PIERO.WWW, ti chiediamo di metterti in contatto con noi per verificare e risolvere le cause della caduta.

Saluti.
SAB Heli Division
SAB Heli Division non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 23:50   #1098 (permalink)  Top
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L'avatar di AdriaNocenzi
 
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Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio

....PIERO.WWW, ti chiediamo di metterti in contatto con noi per verificare e risolvere le cause della caduta.

Saluti.
SAB Heli Division

Grande SAB
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Vecchio 19 febbraio 12, 23:56   #1099 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Scusate la mia ignoranza. Ma durante una cabrata quale forza fa si che le pale vadano ad impattare con il boom ?? (ovvio non in rovescio !)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 20 febbraio 12, 00:30   #1100 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Residenza: Ortonovo (SP)
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Scusate la mia ignoranza. Ma durante una cabrata quale forza fa si che le pale vadano ad impattare con il boom ?? (ovvio non in rovescio !)
Per qualsiasi movimento che tu fai con il modello sia di collettivo che di ciclico si effettua una variazione di passo all'elicottero con una piccola flessione delle pale.
Nel passo collettivo questo fenomeno avviene "collettivamente" come dice la parola, cioè tutto il rotore varia di passo in modo uguale nella sua circonferenza, invece durante una cabrata, picchiata, o alettoni, (nel caso di Piero era una picchiata in rovescio) il passo si muove ciclicamente e nel caso di una picchiata rovescia, già le pale sono inclinate (anche se non so quanto ma non credo molto) verso il trave di coda per sostenere il modello, poi la variazione di passo ciclica, ancor più negativa verso la coda e ancor più positiva verso il muso fa si che anche le manine e lo spindle si inclinino verso la coda.
__________________
ciao a tutti
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