Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 14:04   #1321 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ciao!Oggi mi è arrivata la merce da HK..e non ho pagato un centesimo di dogana..!Pero' mi servono consigli su come caricare le lipo su accucel 6 visto che non ci sono le istruzioni!
Phoeniiiiiiiixxxx guarda che ormai non sei più un neofita!!!! Sei solo un po' svogliato.... tra un po' iniziamoa bastonarti.....

Allora carica SEMPRE bilanciata (lipo Balance). Quando hai finito di volare SEMPRE fai lo storage. Le batterie ricaricale massimo a 1C e vedrai che ringraziano.

Se hai preso il cosino di HK per caricarne due assieme devi impostare 6S e 2.2A (2200 mah che sono le tue batterie giusto?).

Per le istruzioni.... guarda che vengo a S. Demetrio eh!!

Vai suil sito HK.... e vai sull'accucell6....

Sotto dove ci sono le discussioni degli utenti se ci fai caso ci sono diverse linguette. L'ultima linguetta si chiama FILES... apri quella e vedi che trovi il pdf con le istruzioni e tanta altra roba....
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:57   #1322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Phoeniiiiiiiixxxx guarda che ormai non sei più un neofita!!!! Sei solo un po' svogliato.... tra un po' iniziamoa bastonarti.....

Allora carica SEMPRE bilanciata (lipo Balance). Quando hai finito di volare SEMPRE fai lo storage. Le batterie ricaricale massimo a 1C e vedrai che ringraziano.

Se hai preso il cosino di HK per caricarne due assieme devi impostare 6S e 2.2A (2200 mah che sono le tue batterie giusto?).

Per le istruzioni.... guarda che vengo a S. Demetrio eh!!

Vai suil sito HK.... e vai sull'accucell6....

Sotto dove ci sono le discussioni degli utenti se ci fai caso ci sono diverse linguette. L'ultima linguetta si chiama FILES... apri quella e vedi che trovi il pdf con le istruzioni e tanta altra roba....
.....ok ok..!Grazie Sté!vedro' di essere piu' bravo..P.S. l' ultima cosa..:STORAGE?Cossa?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 16:14   #1323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Volrvo chiedere un altra cosa..!Ho acceso l' accucel 6 per un po'..e ho notato che se passo il dito sulla superfice del caricabatterie sento tipo una senzazione strana e un 'suono' flebile..credo sia la tensione..è normale?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 16:59   #1324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Volrvo chiedere un altra cosa..!Ho acceso l' accucel 6 per un po'..e ho notato che se passo il dito sulla superfice del caricabatterie sento tipo una senzazione strana e un 'suono' flebile..credo sia la tensione..è normale?!
La funzione storage serve per conservare meglio le lipo nel periodo in cui non si usano (non fa bene alle batterie restare completamente cariche o scariche) ed è molto utile per preservare nel tempo la durata delle lipo. E' molto importante anche come si regola la potenza di caricamento (Steno correttamente ti consiglia di non superare 1C).
Comunque tutte ste informazioni relative a come usare i caricabatterie, come preservare le lipo, che vuol dire caricare ad 1C, 2C ecc.) le trovi nelle apposite sezioni del forum.
Mi raccomando Phoenix sviluppa il tuo "spirito di ricerca" altrimenti ti tiriamo le orecchie!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 17:00   #1325 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Volrvo chiedere un altra cosa..!Ho acceso l' accucel 6 per un po'..e ho notato che se passo il dito sulla superfice del caricabatterie sento tipo una senzazione strana e un 'suono' flebile..credo sia la tensione..è normale?!
Ma che giochi erotici strani stai facendo con quel CB?? Lo acccarezzi??!!! Oddio Phoenix ti prego trattieniti!!!!

Non saprei ad ogni modo... stasera nella mia intimità proverò ad accarezzarlo annche io se vuoi e ti dico se è scoppiata la scintilla...

Lo Storage è una funzione del CB studia bestiaccia!!!!! La logica cmqe è che le batterie non devono essere conservate ne tutte cariche ne tutte scariche ma cariche "il giusto". Ecco lo storage (che vuol dire "metterle in depostio") te le carica il giusto per lasciarle ferme giorni/settimane/mesi....

Quidni mettile in storage e poi quando le devi usare le carichi (bialnciate).
Ovvio che se sai per certo che domani volerai di nuovo.... caricale direttamente. Ma non gli fa bene allle lipo stare cariche.... se è pe ril giorno dopo ok... ma se è per una settimana o due mettile in storage....
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 17:44   #1326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma che giochi erotici strani stai facendo con quel CB?? Lo acccarezzi??!!! Oddio Phoenix ti prego trattieniti!!!!

Non saprei ad ogni modo... stasera nella mia intimità proverò ad accarezzarlo annche io se vuoi e ti dico se è scoppiata la scintilla...

Lo Storage è una funzione del CB studia bestiaccia!!!!! La logica cmqe è che le batterie non devono essere conservate ne tutte cariche ne tutte scariche ma cariche "il giusto". Ecco lo storage (che vuol dire "metterle in depostio") te le carica il giusto per lasciarle ferme giorni/settimane/mesi....

Quidni mettile in storage e poi quando le devi usare le carichi (bialnciate).
Ovvio che se sai per certo che domani volerai di nuovo.... caricale direttamente. Ma non gli fa bene allle lipo stare cariche.... se è pe ril giorno dopo ok... ma se è per una settimana o due mettile in storage....
Ma lo storage non è utile solo per periodi di inutilizzo superiori ai 6 mesi? O sto dicendo un'enorme cavolata?
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 17:48   #1327 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Ma lo storage non è utile solo per periodi di inutilizzo superiori ai 6 mesi? O sto dicendo un'enorme cavolata?
Ciao
Marco
Sei un po' fuori Marco...... diciamo che c'è chi dice che pe runa settimana le puoi tenere ancora cariche....
Gente + esperta come Gabutti ad ogni modo consiglia non + di 24 massimo 48 ore una lipo carica....

Poi non fraintendere... non succede nulla se la tieni carica ....non è che si rovina subito però secondo me pe rquello che costa... io dopo che ho volato un giro di storage lo facccio sempr ee il giorno prima di volare le carico bilanciandole.... e dormo sereno
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 18:08   #1328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sei un po' fuori Marco...... diciamo che c'è chi dice che pe runa settimana le puoi tenere ancora cariche....
Gente + esperta come Gabutti ad ogni modo consiglia non + di 24 massimo 48 ore una lipo carica....

Poi non fraintendere... non succede nulla se la tieni carica ....non è che si rovina subito però secondo me pe rquello che costa... io dopo che ho volato un giro di storage lo facccio sempr ee il giorno prima di volare le carico bilanciandole.... e dormo sereno
Altro che un po' fuori, sono fuori di sei mesi boh non doveva essere una fonte molto affidabile la mia
Grazie, buono a sapersi!
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 19:33   #1329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ciao,
solitamente quanto ci mette la merce ordinata da fast lad in Italia?
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 19:59   #1330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao,
solitamente quanto ci mette la merce ordinata da fast lad in Italia?
Varia un po'...a volte dopo 4 giorni ti arriva tutto ma in media ci vuole una settimana. Raramente ci vogliono 10 giorni, ma questo dipende OVVIAMENTE dalle Poste Italiane
Cosa hai ordinato? Qualche upgrade??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002