Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 20:43   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Altro che upgrade
Ho fatto crash il giorno di Natale. Solo parti di ricambio............
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 20:46   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Avete ragione..dovrei studiare di piu'...!E' solo che oggi ero lle prese con il mio nuovo Htc..e quindi ero un po' distratto..! Quindi lo storage è una modalita' del Cb..,ma il voltaggio dell' alimentatore a quanto lo switcho?18 v o piu'?
__________________
Restando umili si diventa grandi.

Ultima modifica di Phoenix86 : 29 dicembre 11 alle ore 20:51
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 20:46   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ho fatto crash il giorno di Natale. Solo parti di ricambio............

sono in buona compagnia,almeno il giorno dopo c'erano gli sconti su fastlad!
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 22:15   #1334 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Avete ragione..dovrei studiare di piu'...!E' solo che oggi ero lle prese con il mio nuovo Htc..e quindi ero un po' distratto..! Quindi lo storage è una modalita' del Cb..,ma il voltaggio dell' alimentatore a quanto lo switcho?18 v o piu'?
Guarda su HK c'e' scritto tutto.. Io alimento a 12V se nn ricordo male accetta dai 12 ai 17V.
Non credo che 18V gli facciano male ma se puoi scendere meglio... Che ne so 14-16

Ps. Non e' che la sensazione quando lo tocchi e' la ventolina di raffreddamento? Parte quasi subito quando e' in funzione...
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 22:54   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Guarda su HK c'e' scritto tutto.. Io alimento a 12V se nn ricordo male accetta dai 12 ai 17V.
Non credo che 18V gli facciano male ma se puoi scendere meglio... Che ne so 14-16

Ps. Non e' che la sensazione quando lo tocchi e' la ventolina di raffreddamento? Parte quasi subito quando e' in funzione...
OK..,comunque non credo sia la ventola..boh..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 04:45   #1336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
shopping cart...???
Quello purtroppo è diventato il mio migliore amico (maledetto hobby da spendaccioni!)

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ciao Andrea, ancora grazie per la tua preziosa ed esperta opinione! Certo che mi hai paragonato il povero blade con un rexino fbl!!
Ma sono tutti tuoi quei modelli?? Anche io stavo pensando (per il futuro) ad un altro 450 da affiancare al blade ma questa volta fbl Da quando è uscito il beastx spektrum sono molto tentato da prendere un atro blade nella versione fbl visto che è ornai un modello di cui conosco bene pregi e difetti.
Io per adesso ho cambiato i servi (ciclico e coda) e qualche altra cacchiatina (paddle, pale e palini) e sono estremamente soddisfatto (in relazione, sempre, alle mie capacità è conoscenze). Il giro invece svolge egregiamente la sua funzione.
In cosa può essere migliorato secondo te questo bladone? L'upgrade dell'elettronica pensi sia l'unico espediente per avvicinarlo ai modelli più blasonati?
Sono felice di poter essere d'aiuto in qualche modo con le mie modeste opinioni.
Molta della limitata esperienza che ho la devo a questo forum che seguo assiduamente...
Vedo il 450 come una classe intermedia che, forse per motivi di praticità e gestione a fronte di prestazioni degne di nota, prediligo.
Il 450 può essere potente, preciso,pratico,portatile, divertentissimo, economico e un pò meno economico.
In questo momento sto consigliando un mio amico che inizia per l'acquisto di un eli e vista la sua "scimmia " paurosa e il fatto che ci crede davvero gli ho fatto prendere esattamente ciò che ho io: un bel telaio t-rex 450 fbl con sopra tutto il meglio: mini v-bar, castle creation, hitec 5065mg, scorpion...etc
Tutto ciò per soddisfare quella parte che dice: voglio un eli il più perfetto possibile.
Poi però bisogna sfruttarlo e qui nascono i problemi.
Lo smoking va bene al ballo delle debuttanti ma il resto dell'anno ci si allena in tuta...
Allora arrivano il blade 450, l'mcpx, il simulatore che fanno da trainer e ci allenano in funzione dell'eli perfetto.
Per un nuovo acquisto finalizzato all'incremento delle prestazioni non opterei per un blade 450 fbl perchè secondo me è una forzatura. Costa abbastanza e non è il top della qualità. E' una via di mezzo. Poi, mio parere personale, il Beastx non è un prodotto eccellente...anche lui è una via di mezzo. L'ho avuto sul Gaui x5 e non mi è piaciuto... il v-bar è molto meglio (ma purtroppo costa di più...)
Non ho preso in considerazione modifiche sul blade perchè Lui deve soddisfare quella parte che dice: ora voglio un eli per sperimentare le manovre che ho imparato con l'mcpx senza farmi troppi problemi!
Io imparo così...a step...
1 prendo visione di una manovra
2 provo a farla al simulatore
3 (contestuale al punto 2) provo a farla sull'erba con l'mcpx (non si rompe quasi mai e lo adoro)
4 Provo e riprovo fino a quando non mi si crea una sorta di automatismo nelle correzioni della manovra stessa
5 La Provo sul bladdone ( e siccome è ballerino se me la gestisco li il passaggio successivo sancisce la discesa dell'apprendimento)
6 Prova sul t-rex che è più preciso quindi più facile
7 Prova sull'x5 che avendo una massa maggiore è come rallentare la simulazione del 30 percento...
Più si sale di livello coi modelli, meno alto deve essere il rischio.
Penso che ovviamente il blade 450 di scatola abbia dei limiti soprattutto di precisione (causa anche la poca rigidità del tutto) e di potenza... Quindi se si vogliono fare tic toc stretti o flip senza correggere di alettoni non ci siamo.
Se è l'unico elicottero che si possiede e non si ha in previsione un nuovo acquisto ben vengano modifiche che lo rendono più preciso quali i servi, il piatto, le pale.
Ma non esagererei per non snaturarlo completamente.
Poi il modellismo non è fatto solo di scelte razionali ma anche emozionali.
Quindi perchè non ammettere che si possa investire di brutto sul blade se ci rende felice?
Io ho speso soldi e risorse per restaurare un walkera 4 perchè è stato il mio difficilissimo primo vero eli. L'ho messo in volo con enorme soddisfazione dopo dieci anni e dopo l'ho collocato su una mensola in esposizione e me lo guardo con orgoglio e fierezza (e non lo uso mai!)
Sono due anni che mi cimento con gli eli e ne sono sempre di più innamorato, vorrei diventare bravo e la strada è lunga. Ma ogni piccolo passo è estremamente appagante. La cosa fondamentale è l'apprendimento. I modelli vengono in secondo piano. Cosa ti combina un Tareq alsaadi con un blade 450 di scatola? E un Kammerer con un mcpx??
Quindi sfruttiamo le risorse che abbiamo al meglio per imparare la manovra sucessiva e godiamoci i nostri voli con i nostri amatissimi modelli!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 09:19   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Penso che ovviamente il blade 450 di scatola abbia dei limiti soprattutto di precisione (causa anche la poca rigidità del tutto) e di potenza... Quindi se si vogliono fare tic toc stretti o flip senza correggere di alettoni non ci siamo.
che vuol dire? che il telaio si piega e quindi nei flip devi correggere di alettoni? In effetti è una caratteristica che ha sempre avuto quella di non fare looping e flip perfettamente dritti. Ora, con la testa e coda nuove, il fenomeno è più chiaro e ripetibile ma facilmente correggibile.

Credevo fosse un fenomeno di tutti gli eli che non hanno correzioni sui tre assi ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 09:22   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Grazie Andrea!
Hai parlato di modifiche del piatto...non ci avevo mai pensato. Mi sai dare qualche ulteriore info sull'upgrade del piatto?
Tu hai un Rex sport o un pro? Per lo stile di volo che piace a me forse potrei un giorno affiancare al Blade un Rex Sport piuttosto che un Pro e piazzarci subito il sistema fbl. Il mini vbar non lo conosco e mi sono intrippato con il beastx perchè è l'unico sistema che ho visto volare (su un protos) e per la praticità di avere (con la nuova versione spektrum) la ricevente integrata.

Per tutti: foto ne abbiamo postate ma qualche video quando iniziamo a realizzarlo??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 10:40   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
forse invece di piatto voleva dire testa ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 12:43   #1340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
che vuol dire? che il telaio si piega e quindi nei flip devi correggere di alettoni? In effetti è una caratteristica che ha sempre avuto quella di non fare looping e flip perfettamente dritti. Ora, con la testa e coda nuove, il fenomeno è più chiaro e ripetibile ma facilmente correggibile.

Credevo fosse un fenomeno di tutti gli eli che non hanno correzioni sui tre assi ...
Sicuramente l'imprecisione del volo è da attribuire a fattori come la stazza del modello, l'utilizzo di materiali non estremamente rigidi che quindi flettono sottoposti a forti accellerazioni, ai laschi di una meccanica poco precisa.
Un sistema fbl dovrebbe corregggere queste problematiche elettronicamente. Provate a fare questa manovra: fate traslare dolcemente l'eli in direzione anteriore e senza toccare il ciclico poi iniziate a piroettare di coda. Un buon sistema fbl fa si che l'eli anche girando su se stesso continui a seguire la prima direzione impostata. Difficile che avvenga con flybar.
Se ribalto frontalmente il blade devo in automatico correggere di alettoni per ritrovarmelo dritto. Può essere anche un bene perchè alla lunga ci si abitua a tenere sempre presente che le correzioni sono indispensabili.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002