Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 00:30   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Guarda qui
TREX 600 TAIL ROTOR PUSHROD TEST - YouTube

e qui

T500 Align metal tail grip pushrod forces - YouTube
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 03 dicembre 11 alle ore 00:35
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 04:14   #822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Grazie,i consigli da gente piu' esperta di me li prendo molto in considerazione..!Il fatto è che non mi interessa il 3d.Almeno pero ora..(anche se non credo di intraprenderlo mai)..gli elicotteri mi affascinano per quello che esprimono in volato convenzionale.
Io credo profondamente che fra un 3d estremo ed un magnifico e poetico volo traslato la differennza di elementi comuni sia minima così come tra voli fatti male traslati e fatti male 3d!!!

Bisogna metodicamente perseguire un alto livello di preparazione, poi non sarà cosi diverso proseguire nell'una o l'altra specialità.

Secondome l'errore di fondo sta nel pensare che volo traslato sia una spanna sotto il 3d estremo... un F3c fatto bene è altrettanto conplesso...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 07:41   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Perché fare l'hovering in stanza senza tagliare le doghe del letto te pare facile ... ?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 10:03   #824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Perché fare l'hovering in stanza senza tagliare le doghe del letto te pare facile ... ?

Ieri ho giusto preso la gamba del tavolo col bladone e ho sbucciato una pala!!!

Per Elipegua: come promesso ti aspettano sue connettori xt60 per il regolatore da Enzo... siccome ha un ordine mentale relativo spiegagli che deve cercare una bustina con biglietto fucsia sotto la cassa,intestata a Elipegua.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 10:44   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Test pesetti cinesi

Dunque i risultato non mi sembrano essere molto incoraggianti. Le misure non sono proprio facili da effettuare in quanto molto rumorose. Ci vorrebbe un oscilloscopio per vedere l'andamento della corrente nelle varie fasi.

Ho fatto girare l'eli al banco senza rotore ed al 45% della manetta. Mi sembrava che girasse già molto veloce essendo scarico. Insomma prendete le mie considerazioni con beneficio dell'inventario in quanto il banco test andrebbe preparato per bene.

EDGE + viti std: Hovering ~130mA, ale ext: ~250mA, ale int: ~300mA
EDGE + cinesini: Hovering ~50-90mA, ale ext: ~250mA, ale int: ~300mA

KBDD + viti std: Hovering ~30mA, ale ext: ~230mA, ale int: ~230mA
KBDD + cinesini: Hovering ~100mA, ale ext: ~180mA, ale int: ~300mA


Considerando che i dati sono piuttosto approssimativi non mi sembra di intuire che sia la strada per il paradiso. Anzi i pesetti peggiorano la situazione nel caso delle KBDD che danno in assoluto le migliori prestazioni in termini di consumo con le viti standard.

Per come è fatta la meccanica del 400 (e forse anche degli altri) la posizione dello slider quando siamo in hovering è di almeno due grassi millimetroni fuori dal punto neutro. Come accennato precedentemente, in questa situazione il servo deve continuamente contrastare al forza di richiamo verso il punto neutro. Nel caso delle EDGE i pesetti aiutano un po', forse andrebbero leggermente appesantiti.
Nel caso delle KBDD la soluzione funziona bene solo nella zona esterna ma se si passa il punto neutro in direzione della coda, quindi caricando molto il rotore, non si hanno benefici.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 10:46   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ieri ho giusto preso la gamba del tavolo col bladone e ho sbucciato una pala!!!

Per Elipegua: come promesso ti aspettano sue connettori xt60 per il regolatore da Enzo... siccome ha un ordine mentale relativo spiegagli che deve cercare una bustina con biglietto fucsia sotto la cassa,intestata a Elipegua.
Grazie Andrea !

Bravi, bravi ...fate hovering in casa...

Ieri sera ho oliato tutto: cuscinetti assi e anche cinghia
Come ho già detto Castrol Edge Sae 5-30 per le parti in metallo (e anche per la corona che proprio dritta non è ad è anche un pò rumorosa) ma per la cinghia CRC Super 5-56.

Il risultato è che fà meno rumore e la sensazione che gli ingranaggi girino fluidi, ho provato a dare delle piccole botte di passo e la coda cede di poco verso destra.
Mi piacerebbe provare il 264 in coda...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 11:05   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Se sei in normal è normale che con le botte di passo la coda vada a destra.
Il rotore non sta andando a giri sostenuti e la coda non è reattiva come dovrebbe perché gira "lenta"
Fai una prova in idle up con almeno l'85% del throttle ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 12:19   #828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Forse ne avete già parlato...

Ho notato che muovendo a mano il rinvio che arriva al meccanismo che varia il passo di coda, a fonda corsa a sx guardando l'eli da dietro, quindi nell'azione che serve a compensare la rotazione naturale dell'eli, questo tende a rimanere incastrato alla sua battuta.

Ora sono due le cose: o è un difetto per cui si cambia il pezzo oppure bisogna far si che il meccanismo si fermi prima attraverso i limits del gyro.
In questa seconda ipotesi la coda riesce ugualmente a compensare bene nelle affondate di passo?

Un altra curiosità: la squadretta del servo di coda è classica o tonda di scatola?

Il mio eli è usato e vorrei controllarlo per bene prima di rischiare la vita mettendolo in volo!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 12:52   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Se hai un 400 è normale che si incastri a fondo corsa verso il tubo di coda. Purtroppo.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 12:54   #830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Se hai un 400 è normale che si incastri a fondo corsa verso il tubo di coda. Purtroppo.
No, ho un 450...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002