Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 18:27   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
No credo per usura. Il mega motore lo metterò la settimana prossima ... non vedo l'ora ... per adesso sto progettando l'attrezzatura ed i pezzetti necessari per la modifica.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:28   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Rhino 2250mAh 3S1P 30C Lipoly Pack
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...2250-3S-30.jpg

Qualcuno le ha già provate ?
Ci sono alternative più o meno pari prezzo anche senza aspettare i tempi di spedizione da HK ?
Occhio agli ingombri. Nel 400 le misure limite sono grossomodo 108x35x27 (Lunghezza x larghezza x altezza)
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 19:25   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
@Phoenix
Complimenti per il primo decollo. Il rumore che genera la prima volta che lo accendi e lo alzi quasi intimidisce tanto è forte. Che bella sensazione comunque !!!

Oggi altre due Lipo e in hovering non riesco ancora a girarlo di naso tanto mi impressiona, ma è dovuto anche al fatto che mi manca spazio, un vero campo volo.
Naturalmente seguo i videocorsi di rugrug

@Madblade
Per le impostazioni hai seguito il libretto ? Per la DX6i ho abbassato il gyro sino a 70 altrimenti la coda sbacchettava e aumentato di poco gli esponenziali.
Inoltre la coda tende a scivolare a Dx, come rimedio ?
Qualcun altro che vuole condividere impostazioni iniziali ?
Sarà meglio che oltre alla trota salmonata effettui anche esercizi di vitello tonnato.

@Steno/Marquito
Ho verificato e con l'Hold tirato le pale girano, piano ma girano... come mai ? Dove intervengo ?

@Bandit
Grazie per le misure, ordinerò le Turnigy Nanotech allora.
Appena montato il MegaMotor non dirlo e soprattutto non incontrarti il giorno dopo con Marco... ma posta un segnale che capiamo.
Magari un Rebus alla Rugrug.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:37   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Ecco il mio primo filmato del 450(perdonate la qualita'..filmo da ipod nano)..hovering in notturna questa sera.E' il mio terzo hovering!Volevo chiedervi..quanto tempo devo fare di volato?Nel senso qui' in tutto sono 9 minuti circa..pero' so' che è meglio non scaricare tutta la lipo giusto?Comunque..a cosa serve impostare il timer sulla radio?Video:http://www.youtube.com/watch?v=5bZFixUf_es
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:41   #325 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ELI

Per le pale che girano curva hold, metti il gas a -5 tipo se nn ricordo male si puo' ad ogni modo curva hold / gas
Se sei a zero e non puoi mettere valori negativi puo essere che tu debba ricalibrare gli stick. Ma mi sembra. Si possa mettere valore negativo.

Per la coda che trasla te la faccio facile: allunga o accorcia il tirante del servo di coda.
Guarda che comando devi dare x tenere la coda dritta e riproducilo meccanicamente allungando/ accorciando il tirante...

E' un po' una porcata fare cosi ma x il momento va bene. Piu avanti dovrai fare lo zero meccanico della coda... Da fare e' una stupidata ma il problema e' che devi tirare su l'eli per provarlo con la coda che (rischi) sbandieri un po'... Meglio non farlo finche' non fai hovering in scioltezza secondo me...
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:51   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
E bravo phoenix86, sei nello stretto come spazio.
Che valore hai dato al giro ?

@Steno
Grazie, ho appena guardato il manuale e per la curva hold come valore riporta 10 fisso.
Ora lo setto a zero.

Per la coda credo di aver capito, ho anche trovato questo video:
Il canale di bladehelis - YouTube
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:05   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
E bravo phoenix86, sei nello stretto come spazio.
Che valore hai dato al giro ?

@Steno
Grazie, ho appena guardato il manuale e per la curva hold come valore riporta 10 fisso.
Ora lo setto a zero.

Per la coda credo di aver capito, ho anche trovato questo video:
Il canale di bladehelis - YouTube
Grazie!E' l' unico posto a casa dove il pavimento è liscio.Comunque il gyro è su rate:0 :73.5,1:72.0 norm 0 stunt 1.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 00:08   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
@Madblade
Per le impostazioni hai seguito il libretto ? Per la DX6i ho abbassato il gyro sino a 70 altrimenti la coda sbacchettava e aumentato di poco gli esponenziali.
Inoltre la coda tende a scivolare a Dx, come rimedio ?
Qualcun altro che vuole condividere impostazioni iniziali ?
Sarà meglio che oltre alla trota salmonata effettui anche esercizi di vitello tonnato.
Io il gyro cell'ho a 70,5% e ricordo che anche a me all'inizio la coda driftava (non ricordo in quale direzione). Ha smesso non appena ho trovato la % giusta di gain. Per scrupolo comunque controlla anche la tensione della cinta e fai il check della coda, coma da video che hai postato. I braccetti che regolano il passo della coda, in posizione neutra, devono trovarsi al centro dell'asse.
Secondo me, il 450 può ospitiatre lipo anche un pò più grandi delle delle misure postate da Roberto. Le turnigy classiche da 30C, infatti, forzano un po' ma alla fine entrano (hanno una lunghezza di 115 mm). Le impostazioni sono quelle "intermediate" del libretto, ma già ho cominciato a cambiare qualcosa nei D\R ed Expo

Ultima modifica di Madblade : 12 novembre 11 alle ore 00:13
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 00:16   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Le hai misurate o i 115 sono da specifica? A volte capita che siano leggermente più corte di quello che sta scritto. Dagli un'occhiata così stabiliamo anche le dimensioni massime per il 450.

Poi bisogna considerare anche l'altezza. Visto che la canopy è appuntita una batteria può essere leggermente più lunga se contemporaneamente è più bassa.

PS Belle le pale Align, sono anche già ottimamente bilanciate così come escono dalla scatola. Mi sa che le prendo pure io....
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 07:54   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Le hai misurate o i 115 sono da specifica? A volte capita che siano leggermente più corte di quello che sta scritto. Dagli un'occhiata così stabiliamo anche le dimensioni massime per il 450.

Poi bisogna considerare anche l'altezza. Visto che la canopy è appuntita una batteria può essere leggermente più lunga se contemporaneamente è più bassa.

PS Belle le pale Align, sono anche già ottimamente bilanciate così come escono dalla scatola. Mi sa che le prendo pure io....
No, ti ho dato le misure da specifica, ma misurandole ho visto che sono lunghe 103 forse misurano la parte dove esce il connettore? Per completezza sono larghe 34 mm e alte 24.
Per le pale: ha ragione Steno! Io e te siamo una brutta coppia...impossibili da moralizzare!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002