Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 16:09   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

A BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!Ho appena fatto il primo volo con blade 450...con training kit!!Ho fatto hovering fino a mezzo metro da terra.....:!!!Per fortuna è andato tutto per il meglio,e devo dire che ho avuto(otre che frelleca)delle sensazioni davvero fantastiche!A cominciare dalla stazza..e poi il suono del pacchetto motore,rotore,pale..,insomma sono davvero soddisfatto e contento di quello che ho comprato!L' unica nota stonata è uno dei connettori delle lipo turnigy..purtroppo è leggermente difettoso..e quando lo infilo a quello dell' eli entra duretto e esce durissimo..(mi devo fare male).Comunque volevo ringraziare tutti gli utenti di barone rosso per avermi consigliato ed aiutato in questi giorni..,ed in particolare Rug rug,Steno,madblade,nico65.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:12   #312 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
A BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!Ho appena fatto il primo volo con blade 450...con training kit!!..:!!!Per fortuna è andato tutto per il meglio,e devo dire che ho avuto(otre che frelleca)delle sensazioni davvero fantastiche!A cominciare dalla stazza..e poi il suono del pacchetto motore,rotore,pale..,insomma sono davvero soddisfatto e contento di quello che ho comprato!L' unica nota stonata è uno dei connettori delle lipo turnigy..purtroppo è leggermente difettoso..e quando lo infilo a quello dell' eli entra duretto e esce durissimo..(mi devo fare male).Comunque volevo ringraziare tutti gli utenti di barone rosso per avermi consigliato ed aiutato in questi giorni..,ed in particolare Rug rug,Steno,madblade,nico65.
MA parli dell'adattatore? Cioè le lipo turningy non l epuoi infilare sull'eli direttamente... sono connettori diversi....
Non dirmi che fai come mia madre che riesce a infilare una spina Shuko in una presa normale (ovviamente sguarando tutto) eheheh

A ogni modo BRAVO!!! ero con il fiaot sospeso sperando che non sfasciassi nulla...

Allora ora hai capito la differenza tra un 4 e un 6ch?
E la differenza tra il SIM e la realtà?

E' figo un eli grande in confronto al 120 di la verita...
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:22   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MA parli dell'adattatore? Cioè le lipo turningy non l epuoi infilare sull'eli direttamente... sono connettori diversi....
Non dirmi che fai come mia madre che riesce a infilare una spina Shuko in una presa normale (ovviamente sguarando tutto) eheheh

A ogni modo BRAVO!!! ero con il fiaot sospeso sperando che non sfasciassi nulla...

Allora ora hai capito la differenza tra un 4 e un 6ch?
E la differenza tra il SIM e la realtà?

E' figo un eli grande in confronto al 120 di la verita...
Mamma mia...!E' strafigo..,in confronto il 120 è una nullita'..(con tutto il rispetto per il mio microbo)..si,ho capito le differenze..!Adesso piano piano spero di andare migliorando..anche se è una sfida dura..!Per quanto riguarda il connettore..,Praticamente le turnygi hanno i connettori xt60...e l' eli aveva quello ec3.Quindi ho preso dei connettori xt60..ed ho saldato quello a posto dell' ec3 che era di fabbrica con l' eli.Non uso nessun adattatore..infilo semplicemente il maschio xt60 alla femmina della lipo!Il problema è che evidentemente la femmina della lipo è difettosa..!Perché con l' altra lipo(ne ho 2 turnygi) va' tutto liscio.Capito?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:25   #314 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
CHiarissimo....

occhio solo a non strappare..... ad ogni modo guarda io ho notato la stessa cosa su uno dei miei xt60.... entra decentemente ma per toglierlo faccio molta fatica. l'idea che mi sono fatto è che magri con il caldo si dilati un attimo.... per cui non credo sia diffettoso....credo che ogni tanto succeda...

Magari aspetta qualche minuto così si raffredda... e intanto ti si asciugano le mani (io leprime volte avevo le mani sudatticcie a causa della tensione.... eheh)
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:39   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
CHiarissimo....

occhio solo a non strappare..... ad ogni modo guarda io ho notato la stessa cosa su uno dei miei xt60.... entra decentemente ma per toglierlo faccio molta fatica. l'idea che mi sono fatto è che magri con il caldo si dilati un attimo.... per cui non credo sia diffettoso....credo che ogni tanto succeda...

Magari aspetta qualche minuto così si raffredda... e intanto ti si asciugano le mani (io leprime volte avevo le mani sudatticcie a causa della tensione.... eheh)
Infatti la cosa che che mi da' fastidio è strappare..!Uno si prepara tanto tempo..legge, compra qua' compra la'..arriva il momento e c' è sempre qualche intoppo.Comunque l' importante è non aver fatto danni..e che ho qualche minima base di volo.Eh si,l' effetto mani sudaticce ha colpito anche me !!!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:42   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
A BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!Ho appena fatto il primo volo con blade 450...con training kit!!Ho fatto hovering fino a mezzo metro da terra.....:!!!Per fortuna è andato tutto per il meglio,e devo dire che ho avuto(otre che frelleca)delle sensazioni davvero fantastiche!A cominciare dalla stazza..e poi il suono del pacchetto motore,rotore,pale..,insomma sono davvero soddisfatto e contento di quello che ho comprato!L' unica nota stonata è uno dei connettori delle lipo turnigy..purtroppo è leggermente difettoso..e quando lo infilo a quello dell' eli entra duretto e esce durissimo..(mi devo fare male).Comunque volevo ringraziare tutti gli utenti di barone rosso per avermi consigliato ed aiutato in questi giorni..,ed in particolare Rug rug,Steno,madblade,nico65.
Grande !
Ora calma, fai un sacco di hovering prima di fare manovre strane, fino a quando sei dietro al Blade è "facile", le cose cambiano quando l'hai di fronte ( non farlo ) o se controllando male la coda te lo trovi di fianco
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:53   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
Grande !
Ora calma, fai un sacco di hovering prima di fare manovre strane, fino a quando sei dietro al Blade è "facile", le cose cambiano quando l'hai di fronte ( non farlo ) o se controllando male la coda te lo trovi di fianco
Certo certo...!Hovering e ancora hovering..e simulatore per provare qualche altra cosetta...!Ho troppo rispetto per questa bestia..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:12   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Questo è interessante Marquito. Mi puoi spiegare meglio cosa intendi con "legge male il gas" ? Io non l'ho notato... e visto che sono un po' un elefante quando mi muovo io sempre attacco la batteria con l'hold tirato....

PS COme mai sei fermo? Che è successo?
Bravo Steno, anche a me sta cosa qui interessa molto: infatti ho notato che l'esc del 450 "strappa" un pò all'avvio...non vorrei che fosse per questa cosa qui che c'ho l'hold tirato e che quindi mi "legge male il gas"....

@ Phoenix: ehehehe! Conosco bene quella sensazione lì Ora non strafare e fai tanto hovering ed un pò di trota salmonata (vedi esercizi di rugrug su youtube).
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:31   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
E' bello tornare a casa con l'eli sano ... cosa che a me succede raramente ... ed ancora più raramente il giorno prima di vedersi con madblade ... .

Credo di aver risolto il problema de nose up. L'altro giorno mentre sperimentavo la retro l'eli è caduto pesantemente di coda. Insomma sono una pippa ma cavolo è stata proprio una reazione violenta quella di tirare su il muso. Ero davvero seccato visto che al sim mi veniva bene. Poi sta cosa che non riuscivo a fare le manovre lente con l'eli che mi cadeva da tutte le parti. Insomma nel ricostruirlo (la prima canopy Fusuno è morta definitivamente ed anche il telaio ormai chiede pietà) ho scoperto che il link che va alla flybar cage era lentissimo. In pratica l'uniball ci passava attraverso tranquillamente. Stesso problema notato quest'estate (ho volato con quel link staccato del tutto) solo che ad un controllo visivo risultava agganciato.
Morale, ho messo l'uniball nuovo e finalmente ho un effetto "nose up" normale. Ho tolto la zavorra dalla punta della canopy e sento nuovamente gli sbilanciamenti delle batterie. Non so quante settimane avrò volato in questo stato.
Icone allegate
Club Blade 400-450-b400_head.jpg  
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:39   #320 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Buono a sapersi bandit!

Domani pre-volo controllerò i suddetti link...

Ma a naso... credi che si sia usurato per usura o per crash?

PS Lo stia ricostruendo..... ma quindi anche con il MEGA motore?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002