Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 15:24   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Dopo i controlli, stamattina ho provato la mia prima lipo.
Ginocchia tremolanti e mani insicure l'ho sollevato !!!
Ho anche ripreso il primo decollo/atterraggio... Senza botto !!! Evviva.
Il video non è un granchè e il pilota vale ancora meno, ma è la prima lipo in assoluto.

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 15:27   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Grande Walter!

E' arrivato il motore della Align il 450MX ... bello cicciottello. Ovviamente riavvolto alla CDC ... Per montarlo ci devo lavorare un po'. Devo fare dei nuovi fori sulla piastra motore e forse lo devo spessorare di un paio di mm. Incredibilmente le viti di fissaggio sono da 2.5mm rispetto ai 3mm del motore della E-flite. Anche la lunghezza delle viti è scarsa e ne devo cercare delle nuove.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 15:28   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
A proposito..avrei qualche domandina da farti..!Il trining lo fisso con le fascette giusto?Cosa vuol dire hold tirato?
hold tirato...
se non è una battuta io mi fermerei...
Steno, fai il bravo, rispiega a cosa serve, soprattutto quando si sta scendendo male...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 15:30   #294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Steno lo sa spiegare sicuramente meglio di quanto possa fare io
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 15:45   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
hold tirato...
se non è una battuta io mi fermerei...
Steno, fai il bravo, rispiega a cosa serve, soprattutto quando si sta scendendo male...
So' che l' hold serve a spegnere il motore in caso si perde il controllo.E quindi spostare il cursore su th 1 se perdiamo il controllo.Giusto?!Cosa vuol dire hold tirato?
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:06   #296 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
So' che l' hold serve a spegnere il motore in caso si perde il controllo.E quindi spostare il cursore su th 1 se perdiamo il controllo.Giusto?!Cosa vuol dire hold tirato?
Nel senso che quando attacchi la batteria metti il gas a zero e "tira" l'hold... cioè attivalo mettilo sulla posizione uno.

Quando l'eli ha finito di fare tutti i suoi rumorini e check metti l'hold su zero.
Ogni volta che non stai volando com eprima cosa "tira l'hold" è una sporta di sicurezza...

PS. Quando voli o provi a volare... tieni il dito sulla leva Hold. S esuccede qualcosa e perdi il controllo NON abbassare il gas come fai con il 120 ma tira l'hold.... spegni il motore e limita i danni...

OCCHIO che con questo acnhe una toccatin di striscio leggera vuol dire spaccare....
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:08   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Nel senso che quando attacchi la batteria metti il gas a zero e "tira" l'hold... cioè attivalo mettilo sulla posizione uno.

Quando l'eli ha finito di fare tutti i suoi rumorini e check metti l'hold su zero.
Ogni volta che non stai volando com eprima cosa "tira l'hold" è una sporta di sicurezza...

PS. Quando voli o provi a volare... tieni il dito sulla leva Hold. S esuccede qualcosa e perdi il controllo NON abbassare il gas come fai con il 120 ma tira l'hold.... spegni il motore e limita i danni...

OCCHIO che con questo acnhe una toccatin di striscio leggera vuol dire spaccare....
Ok!Grazie mille!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:09   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
So' che l' hold serve a spegnere il motore in caso si perde il controllo.E quindi spostare il cursore su th 1 se perdiamo il controllo.Giusto?!Cosa vuol dire hold tirato?
consideralo una specie di sicura
quando attacchi la batteria gas a zero altrimenti...
ma a parte i vari accorgimenti elettronici... se hai l'hold tirato, quindi nella posizione, in cui il motore è staccato, hai una sicurezza in più
anche nel caso in cui accidentalmente "qualcosa" urti lo stick del gas, dando motore all'elicottero, con il 450 che se va bene se na va per i fatti suoi, se va male...

quando sei ok, con radio in mano, nella posizione giusta ecc
disinserisci l'hold e vai

sicuramente la spiegazione non è tecnica ma credo di aver reso l'idea

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:19   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
consideralo una specie di sicura
quando attacchi la batteria gas a zero altrimenti...
ma a parte i vari accorgimenti elettronici... se hai l'hold tirato, quindi nella posizione, in cui il motore è staccato, hai una sicurezza in più
anche nel caso in cui accidentalmente "qualcosa" urti lo stick del gas, dando motore all'elicottero, con il 450 che se va bene se na va per i fatti suoi, se va male...

quando sei ok, con radio in mano, nella posizione giusta ecc
disinserisci l'hold e vai

sicuramente la spiegazione non è tecnica ma credo di aver reso l'idea

ciao
nicola
Si si certo..!Piuttosto (per tutti quelli del forum)avreste dei settaggi da beginner per la dx6??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 17:30   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Bravo Walter! Vai tranquillo che anche io sono ancora al livello di hovering + "trota salmonata" (copyright bandit). Ad essere sincero, non mi piacciono per nulla i pattini del 500, ma comprendo che sono una sicurezza in più.

@ BANDIT: Dunque è arrivato il pacco della FL? Baaaaandiiiiiiit!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002