Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 13, 13:59   #11601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Quoto BANDIT : come detto prima, se funziona, non toccare nulla.

In merito ai cuscinetti poi, leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...uscinetti.html
Ognuno ha un suo modo e non si capisce qual è quello giusto.

Quindi ripeto : se funziona tutto, non toccare nulla.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 14:32   #11602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quoto BANDIT : come detto prima, se funziona, non toccare nulla.

In merito ai cuscinetti poi, leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...uscinetti.html
Ognuno ha un suo modo e non si capisce qual è quello giusto.

Quindi ripeto : se funziona tutto, non toccare nulla.
ho un cugino che quando funziona tutto, è proprio il momento che vende oppure inizia a metterci le mani
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 14:44   #11603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
a bassi giri delle pale del mai rotor

registro alla partenza a bassi regimi di pale, vibrazioni dell'heli che spariscono a regime. le pale sono bilanciate in peso . la vibrazione a giri bassi fa battere il timone di coda a terra leggermente , con un ticchettio che non sono mai riuscito a eliminare. non so a che attribuirlo forse le pale da serrare di piu' . non credo che sia l'albero, girando a mano non si vede nulla di strano . ( ho una nutrita collezione di alberi )
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 18:09   #11604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
ho una nutrita collezione di alberi
fruttiferi?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 18:50   #11605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
registro alla partenza a bassi regimi di pale, vibrazioni dell'heli che spariscono a regime. le pale sono bilanciate in peso . la vibrazione a giri bassi fa battere il timone di coda a terra leggermente , con un ticchettio che non sono mai riuscito a eliminare. non so a che attribuirlo forse le pale da serrare di piu' . non credo che sia l'albero, girando a mano non si vede nulla di strano . ( ho una nutrita collezione di alberi )
Guarda è una cosa abbastanza normale.... semplicemente le pale devono trovare l'assetto. L'importante è che non abbia vibrazioni a regime. In ogni caso è sempre cosa buona bilanciare pale, palini e paddle della flybar. Se è già tutto prova a cambiare il serraggio delle pale, o in più o in meno... fai dei test e trova la soluzione migliore. Ciao
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 18:52   #11606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Guarda è una cosa abbastanza normale.... semplicemente le pale devono trovare l'assetto. L'importante è che non abbia vibrazioni a regime. In ogni caso è sempre cosa buona bilanciare pale, palini e paddle della flybar. Se è già tutto prova a cambiare il serraggio delle pale, o in più o in meno... fai dei test e trova la soluzione migliore. Ciao
Quoto, infatti troppo strette le pale sono un male proprio perché potrebbero non adattarsi al meglio pur se sollecitare in trazione radiale
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 18:59   #11607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Quoto, infatti troppo strette le pale sono un male proprio perché potrebbero non adattarsi al meglio pur se sollecitare in trazione radiale
Il Primario consiglia pale strette però lascerei poi a lui la parola finale.
Di sicuro sui suoi 700 le pale sono decisamente serrate
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 19:08   #11608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il Primario consiglia pale strette però lascerei poi a lui la parola finale.
Di sicuro sui suoi 700 le pale sono decisamente serrate
Credo dipenda da "quanto strette"...potrei sbagliarmi, ma se le stringi che fai fatica ad aprirle su un 700 forse si allineano lo stesso perché l'attrito nella manina è inferiore alle altre forze a cui è sollecitata la pala, ma ti assicuro che sul Rex 450 con pale da 325mm, proprio perché andavano strette non si allineavano perfettamente e il modello, in volo, vibrava a bestia.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 19:12   #11609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Credo dipenda da "quanto strette"...potrei sbagliarmi, ma se le stringi che fai fatica ad aprirle su un 700 forse si allineano lo stesso perché l'attrito nella manina è inferiore alle altre forze a cui è sollecitata la pala, ma ti assicuro che sul Rex 450 con pale da 325mm, proprio perché andavano strette non si allineavano perfettamente e il modello, in volo, vibrava a bestia.
Beh, va da se che la forza di chiusura deve, giustamente come fai osservare, essere proporzionata al tipo di modello.
Ma in generale, l'avvertenza è quella di serrarle.
Certo che se le serro sull'mcpx....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 19:23   #11610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Beh, va da se che la forza di chiusura deve, giustamente come fai osservare, essere proporzionata al tipo di modello.
Ma in generale, l'avvertenza è quella di serrarle.
Certo che se le serro sull'mcpx....
Per questo dicevo dipende da "quanto strette". Se le lasci lente, per contro, si potrebbero anche svitare in volo Quindi vanno serrate il giusto; che poi a parole non saprei spiegarlo....quindi dire "il giusto", purtroppo, è come non dire niente...
Su questo aspetto forse pecco di eccesso di zelo, perché ad ogni lipo che scarico, anche se in modo empirico, controllo eventuale gioco delle manine principali (che indicherebbe possibile spindle allentato), eventuale gioco delle manine di coda e, appunto, serraggio delle pale. Dopo il problema con la Rx, che sembra essere scomparso, ora controllo preventivamente anche tutti i movimenti dei servi e i cinematismi del piatto. Tra una lipo e l'altra passano dei minuti abbondanti... poco male faccio raffreddare regolatore e motore (che per fortuna scaldano poco)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002