Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 12, 12:29   #591 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grazie delle notizie interessanti !

@ Junker : che modello usi oltre al 120 per migliorare e come ti ci trovi ?
Io invece , ho il primato , di aver rotto due volte le manine ...tranciate .
Attualmente ho tre 120s,un mcpx e un blade 450 che non ho mai usato ed e' infatti in vendita nel mercatino. Purtroppo recentemente mia moglie ha chiesto la separazione e sono fuori casa momentaneamente ospite di un amico quindi non ho ne' tempo ne' spazio ne' sinceramente tanta voglia di dedicarmi al modellismo,meglio consolarsi con qualche femmina...
Faccio qualche voletto in stanza piu' che altro per tenere allenati i pollici ma non riesco a migliorare perche' ad ogni minima toccata contro il muro il 120 si spacca tutto.

Con l'mcpx non c'e' mai stato feeling, adesso poi e' malato di alzheimer e nonostante abbia cambiato di tutto le vibrazioni rimangono e mi sono rotto

Per le pale prova quelle della Airy in carbonio, per quel poco che l'ho provato ( in stanza) vanno molto bene,leggere ma belle rigide,sembra che il volo sia piu' "netto" e preciso.
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 15:10   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
riguardo il fatto che ti sbacchetta,controlla piuttosto la meccanica come detto da edubu,in particolare controlla bene l'accoppiamento conico,puo' darsi che hai un ingranaggino a cui mancano dei dentini.... si rovinano particolarmento perchè l'asta è di allumino e gli ingranaggi sono di plastica,percio' basta anche un blocco dei palini per rovinare l'incastro degli stessi !!!
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 23:13   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio

Si inizialmente si ha una certa difficoltà poichè il walkera è più nervoso di un 450,ma non c'è una vera e propria sostanziale differenza in particolare la coda di un 450 è molto piu' reattiva rispetto quella del walkera,per quanto riguarda gli alettoni data la stazza lo trovo più mansueto e preciso il 450,e le figure acrobatiche riescono con più precisione.
quoto

in effetti i sub micro flybarless Walkera sono simili ,solo un poco piu' reattivi di un modello "classico" e con fly ;
qualche differenza in piu', invece , con il 250 con fly
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 23:26   #594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Ciao

Mi hai fatto proprio una bella domanda....

Allora come esperienza il 120 appaga di più, le dinamiche di comportamento si avvicinano molto a quelle del 450. Tuttavia l'mcpx è un po più divertente anche perchè molto piu reattivo pero il volato non è reale. Comunque preferisco il 120!!

Invece ti voglio chiedere una cosa anche io: ho notato che quando esco dalla virata, con il 120, l'ely tende un po a cabrare se poi, poco poco, tiro indietro lo stick del picchia /cabra si impenna fino a fermarsi proprio. (cioè in uscita dalla virata non prende velocità)

Che dici se limito l'escusione dei servi al minimo il problema lo risolvo?

ciao


proprio vero ..."il volato (mcpx)non è reale" !
in effetti il volo del mcpx è "atipico"!

Tornando al 120S,
non credo che migliori se limiti l'escursione dei servi :
se limiti il travel adjust limiti la rapidita ' di movimento dei servi(ricordate i problemi appena uscito del 120 nella "lentezza di manovre 3D ?)
questo è il mio modello(primissima serie) con i travel adjust al max (ma messi a 100) i servi sono lentissimi
V120D02S - YouTube



regolando da centralina(rx) se il passo ciclico è meccanicamente corretto (senza interferenze)non è che cambi molto (imho) ...è la centralina che gestisce sulla tua insistenza al comando
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 23:40   #595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Attualmente ho tre 120s,un mcpx e un blade 450 che non ho mai usato ed e' infatti in vendita nel mercatino. Purtroppo recentemente mia moglie ha chiesto la separazione e sono fuori casa momentaneamente ospite di un amico quindi non ho ne' tempo ne' spazio ne' sinceramente tanta voglia di dedicarmi al modellismo,meglio consolarsi con qualche femmina...
Faccio qualche voletto in stanza piu' che altro per tenere allenati i pollici ma non riesco a migliorare perche' ad ogni minima toccata contro il muro il 120 si spacca tutto.

Con l'mcpx non c'e' mai stato feeling, adesso poi e' malato di alzheimer e nonostante abbia cambiato di tutto le vibrazioni rimangono e mi sono rotto

Per le pale prova quelle della Airy in carbonio, per quel poco che l'ho provato ( in stanza) vanno molto bene,leggere ma belle rigide,sembra che il volo sia piu' "netto" e preciso.
In effetti ... non è facile migliorare con il 120 D02S tra "4mura"!
Non è facilemigliorare e per imparare lo stesso ...quando deciderai di migliorare il feeling con l'mcpx credo di poterti dare i suggerimenti giusti ,anche per le vibrazioni del mcpx ;l'mcpx per imparare molte manovre è insostituibile ma deve essere ben "settato" e capito (servi lineari)

Oggi ,invece, per la prima volta ho fatto partire in rovescio(dalle mani )il 120S(e mi trovavo anche il V100D03doppio brushless, e posso dirti che il 120D02S non è proprio il massimo nemmeno come stabilita ' per migliorare (tra 4 mura) con il rovescio .

PS
spiace per la moglie (ex) ma ..."ponti di oro al nemico che fugge"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 23:17   #596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
ciao a tutti

ripropongo questo video non mio ,vecchio e relativo al vecchio 120 ...ma i "concetti" sono sempre interessanti e utili per i flybarless


RX-2610V Behaves - YouTube
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 14:09   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Attualmente ho tre 120s,un mcpx e un blade 450 che non ho mai usato ed e' infatti in vendita nel mercatino. Purtroppo recentemente mia moglie ha chiesto la separazione e sono fuori casa momentaneamente ospite di un amico quindi non ho ne' tempo ne' spazio ne' sinceramente tanta voglia di dedicarmi al modellismo,meglio consolarsi con qualche femmina...
Faccio qualche voletto in stanza piu' che altro per tenere allenati i pollici ma non riesco a migliorare perche' ad ogni minima toccata contro il muro il 120 si spacca tutto.

Con l'mcpx non c'e' mai stato feeling, adesso poi e' malato di alzheimer e nonostante abbia cambiato di tutto le vibrazioni rimangono e mi sono rotto

Per le pale prova quelle della Airy in carbonio, per quel poco che l'ho provato ( in stanza) vanno molto bene,leggere ma belle rigide,sembra che il volo sia piu' "netto" e preciso.
Anche io ho deciso di mettere in vendita il mio 120s
Non per causa della moglie ma del lavoro.... vivo in italia e ho lavorato per 2 anni in spagna...adesso sono in portogallo e le prossime "tappe" previste sono cuba e poi portogallo primadi fine anno....
Insomma quando torno a casa non ho davvero tempo per mettermi a "giocare" con l'eli... specie questo che si è rivelato molto difficile per i miei pollici...
O torno ad un micro come il precedente Bravo sx (nineeagle) o mollo tutto per un po!

Se a qualcuno interessa e vuole maggiori info mi scriva in prvt
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 16:02   #598 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Anche io ho deciso di mettere in vendita il mio 120s
Non per causa della moglie ma del lavoro.... vivo in italia e ho lavorato per 2 anni in spagna...adesso sono in portogallo e le prossime "tappe" previste sono cuba e poi portogallo primadi fine anno....
Insomma quando torno a casa non ho davvero tempo per mettermi a "giocare" con l'eli... specie questo che si è rivelato molto difficile per i miei pollici...
O torno ad un micro come il precedente Bravo sx (nineeagle) o mollo tutto per un po!

Se a qualcuno interessa e vuole maggiori info mi scriva in prvt
Portati il 120 a CUBA !!

Se poi porti anche me...
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 17:47   #599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Curiosità : qualche possessore di 120S che e' in attesa ( come me) del 130X ?

Sono proprio curioso di vedere le differenze tra i due modelli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 19:36   #600 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità : qualche possessore di 120S che e' in attesa ( come me) del 130X ?

Sono proprio curioso di vedere le differenze tra i due modelli
Io ma ordinato alla microsprint di Venaria qui vicino a torino, mi sa che saro' l'ultimo a riceverlo...

Per Edu: mi dai poi qualche dritta per guarire dall'alzheimer il mio mcpx?
Calcola che ho gia' cambiato di tutto ma non ho risolto un bel niente...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002